CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 96 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 957
Discussione:

[GUIDE] Return Stock | Update FW | Update OTA | Install Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gigiomi1972 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    nel ringraziare Luke per le dritte che mi ha dato, prometto che leggerò le discussioni di cui Luke mi ha dato i Link.
    Per ringraziare puoi scegliere se effettuare una donazione di €100 oppure premere semplicemente e gratuitamente il tasto "thanks" presente sotto (in basso a sinistra) ad ogni post il bello delle community è proprio questo.. ci si aiuta, sempre.

- per installare ADB e FastBoot è meglio procedere con il metodo 1 , il 2 o seguire solo la guida '' ritorno a ROM stock '' ?
    all'inizio della guida al post #3 (ritorno stock con backup) c'è questo file: LINK, ti basta scaricare quello e dentro ci sono gli eseguibili di adb e fastboot.

- sul PC che andrò ad utilizzare devo aver installato qualche programma nativo HTC , penso ad HTC sync o altri ?
    Va bene HTC Sync, in modo da avere i driver.. Pero quando inizi a seguire la guida assicurati che HTC Sync sia chiuso.

- perchè nella guida si parla di copiare files sulla SD card ? si intende il PC ? o sul telefono ?
    Sul telefono, ogni cellulare ha una SD interna "virtuale" chiamata appunto "sdcard" quella esterna nei forum à solitamente chiamata con il classico nome "micro-sd".

- come si fa a riavviare in recovery ?
    Da cellulare spento tieni premuto VOL GIU + accensione, comparirà la schermata del bootloader e da li selezioni "recovery"

- cosa è la cartella di backup ? la devo creare io ? sul telefono ?
    è la cartella dove è contenuto il backup originale della rom che andrai a installare, la estrai nel percorso indicato nella guida (a seconda se hai la recovery CWM o TWRP)

Ho già trovato il CID con una app ed è HTC__102 , cosa devo ricercare come recivery etc.. non conosco ancora però
    la versione del firmware originale ...
    Una volta che hai fastboot funzionante digita (come indicato nella guida) il comando
    codice:
    fastboot getvar version-main
    e mi scrivi qui l'output, ti linko io i file giusti

Scusate ancora per la mia '' ignoranza '' , ma come detto il telefono lo vorrei sistemare e regalare a mio nipote e quindi
    volevo arrivare ad abdroid 4.2.2 che graficamente gradisco molto di più...
    Ricorda che nessuno di noi è nato "già imparato" siamo partiti tutti come te
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

Gigiomi1972 (29-01-14)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC ONE X

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Luke,

ancora grazie, ora mi organizzo per installare HTC Sync su un PC funzionante, il mio di casa ha qualche
    problema a digerire i driver aggiornati che in automatico richiede di scaricare, il PC è molto vecchio...

Per cui domani cercherò di installarlo su un PC aziendale e poi andrò alla ricerca del numero di firmware
    originale, fatto questo ti scriverò per darti modo di fornirmi i link a cui scaricare il necessario...

Giusto come info ti segnalo l' app che ho utilizzato per conoscere il CID , si chiama CID getter , e tra le
    miriadi di dati che estrappola può essere che ci sia anche la versione originale del firmware... ti dico così
    perchè mi sembra di aver individuato una stringa che potrebbe esserlo:

- ro.build.description : 3.14.401.27 CL128187 release-keys

che ne pensi ? in ogni caso verificherò si il CID che la versione del firmware tramite fastboot.

Quindi credo di aver capito che il file compresso che scaricherò (nandroid backup) andrà decompattato
    nella cartella backup della sdcard, corretto ?

Cosa significa fare il full wipe ? è uno dei comandi da dare nel prompt dei comandi ? come mai nell'ordine
    dei comandi vedo più volte la stringa : fastboot erase cache

Scusa ma poi subentra anche la mia curiosità...

Ci sentiamo presto e grazie ancora
    Luigi

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

- ro.build.description : 3.14.401.27 CL128187 release-keys
    che ne pensi ? in ogni caso verificherò si il CID che la versione del firmware tramite fastboot.
    Questa è la versione attuale

La baseband (che serve per il backup) si ottiene con il comando
    codice:
    fastboot getvar version-main
    oppure con
    codice:
    fastboot getvar all
    in quest ultimo caso ti escono anche altre informazioni tra cui il numero seriale e l'imel per capirci.

Il CID lo vedi tranquillamente con CID Getter, è scritto in rosso in alto

Quindi credo di aver capito che il file compresso che scaricherò (nandroid backup) andrà decompattato
    nella cartella backup della sdcard, corretto ?
    Corretto

Cosa significa fare il full wipe ? è uno dei comandi da dare nel prompt dei comandi ?
    Il full wipe (formattazione completa) si effettua dalla recovery, quindi dal cellulare, è una della voci della recovery

come mai nell'ordine dei comandi vedo più volte la stringa : fastboot erase cache
    Semplice svuotamento della cache, a volte possono esserci problemi se non si svuota

Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

Gigiomi1972 (30-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    HTC ONE X

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao Luke,

purtroppo oggi non riesco a fare nulla di quello che volevo fare... una curiosità ma nel momento in
    cui collegherò il telefono e darò i due comandi da fastboot per poter conoscere e verificare CID e
    versione del firmware originale, poi non avrò già a disposizione tutto per poter effettuare tutto il
    procedimento , per cui mi chiedevo come devo fare per interrompere la procedura senza creare
    problemi...

Devo spegenere il telefono ? devo staccare l' USB ?

Grazie
    Luigi

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Ciao Luke,

purtroppo oggi non riesco a fare nulla di quello che volevo fare... una curiosità ma nel momento in
    cui collegherò il telefono e darò i due comandi da fastboot per poter conoscere e verificare CID e
    versione del firmware originale, poi non avrò già a disposizione tutto per poter effettuare tutto il
    procedimento , per cui mi chiedevo come devo fare per interrompere la procedura senza creare
    problemi...

Devo spegenere il telefono ? devo staccare l' USB ?

Grazie
    Luigi
    Quelli sono solo comandi per ottenere informazioni, non si avvia nessuna procedura quindi puoi staccare il cavo usb in qualsiasi momento

Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

Gigiomi1972 (31-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    HTC ONE X

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao Luke,

ti ringrazio per tutto il supportoche mi hai dato ma ho deciso di lasciare il telefono come è...

Oggi ho installato HTC sync , estratto la cartella adb su desktop, sono entrato tasto shift premuto + tasto destro non
    mi da l'opzione dei comandi '' dos ''...

Ci rinuncio, demoralizzato, se ho problemi già qua figuriamoci poi... ti ringrazio ancora molto per il supporto.

Luigi

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Ciao Luke,

ti ringrazio per tutto il supportoche mi hai dato ma ho deciso di lasciare il telefono come è...

Oggi ho installato HTC sync , estratto la cartella adb su desktop, sono entrato tasto shift premuto + tasto destro non
    mi da l'opzione dei comandi '' dos ''...

Ci rinuncio, demoralizzato, se ho problemi già qua figuriamoci poi... ti ringrazio ancora molto per il supporto.

Luigi
    ahahah, tranquillo tutto è risolvibile .. Premu menu start -> digita "cmd" e apri il terminale...Dovrebbe aprirsi per default nella home /User. (probabilmente vedi "cd:>Luigi"), quindi da li digiti
    codice:
    cd Desktop
    e poi
    codice:
    cd adb
    (se la cartella estratta si chiama adb, altrimenti cd [nome di come l'hai chiamata]...

putroppo non so come essere più chiaro di cosi ti mancano un po' le basi del terminale per questo ti conviene un attimo capire come usarlo e come spostarti nelle cartelle.

Spoiler:

12. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

Gigiomi1972 (01-02-14)

Baby Droid

Smartphone
    HTC ONE X

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao Luke,

hai ragione al 100%, mi mancano le basi... tornando al mio problema ci ho ragionato
    sopra e preferisco regalarlo a mio nipote così come è piuttosto che brickarlo per
    qualche mia cavolata.. Avrei speso dei soldi per nulla...

Grazie ancora a te e al forum.
    Luigi

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Ciao Luke,

hai ragione al 100%, mi mancano le basi... tornando al mio problema ci ho ragionato
    sopra e preferisco regalarlo a mio nipote così come è piuttosto che brickarlo per
    qualche mia cavolata.. Avrei speso dei soldi per nulla...

Grazie ancora a te e al forum.
    Luigi
    Per questa procedura che devi fare non c'è rischio di brick però se non ti senti sicuro è meglio che lasci stare... Se in futuro tuo nipote avrà problemi col il cellulare puoi sempre tornare o tu o lui sul forum e vediamo di risolvere

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un htc brandizzato tim (CID TIM__401 e firmware 4.18.901.4), ho seguito la guida per tornare stock e tutto ok, ma come detto da Luke, a causa dell' agiornamento da 1.36 a 1.72 dell' hboot non mi funziona piu il toush screen.
    Ho provato a cercare una soluzione ma, non so se per stanchezza o per svista, non l' ho trovata... come posso fare?
    Grazie.

Pagina 80 di 96 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio