Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ragazzi!! vi aggiorno sulla mia situazione!! telefono inviato giorno 6 e arrivato NUOVO poco più di un ora fa!! fin ora la mia è stata un esperienza eccezionale con HTC!! adesso sto facendo il ripristino da backup!! appena finisce provo subito la fotocamera e speriamo che vada bene!! il telefono è in perfette condizioni!! se segni di graffi o usura o gap!! adesso non mi resta che testare la fotocamera dopo che avrà effettuato il ripristino!! vi tengo aggiornati!! a dopo!!
-
Ragazzi ho necessità di mandare il ONE in assistenza, quindi devo tornare stock.
Atualmente sono in S-OFF con rom ViperOne e Kernel modificato e Bootloader 1.54.
Quel che non mi è chiaro è la sequenza delle operazioni.
Cioè...
0 - Blocco il bootloader
1 - Rimetto la rom originale
2 - Torno in s-off
3 - Tolgo le scritte...
Ma non sono sicuro della sequenza.... poi le operazioni non credo di aver problemi, ma corretta sequenza non riesco a capirla...
mi date una mano, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Majicoo
Ciao raga, mercoledi dovrebbe passare il corriere per prendere il mio one, voi quando l avete mandato l avete messo in una scatola sigillata con delle protezioni all interno?
All interno della scatola avete messo fattura e foglio con la descrizione dei difetti? Se si cosa avete scritto?
majico io ho semplicemente descritto il problema in quel foglio!! non avevo solamente problemi con gli aloni viola, la mia fotocamera dava problemi anche in pieno giorno, le foto erano completamente sfocate!! per cui non ho fatto altro che descrivere il problema che mi dava di giorno e con poca luce....tutto scritto con molta gentilezza ed educazione, con un pò di lecchinaggio nel complimentarmi con il loro centro assistenza!! che a quanto pare a funzionato visto che il telefono è stato spedito il 6, immediatamente sostituito, inviato giorno 8 e arrivato oggi verso le 13:30....
-
Quote:
Dani900
majico io ho semplicemente descritto il problema in quel foglio!! non avevo solamente problemi con gli aloni viola, la mia fotocamera dava problemi anche in pieno giorno, le foto erano completamente sfocate!! per cui non ho fatto altro che descrivere il problema che mi dava di giorno e con poca luce....tutto scritto con molta gentilezza ed educazione, con un pò di lecchinaggio nel complimentarmi con il loro centro assistenza!! che a quanto pare a funzionato visto che il telefono è stato spedito il 6, immediatamente sostituito, inviato giorno 8 e arrivato oggi verso le 13:30....
Bene grazie, farò anche io cosi..ma il foglio di cui parli ti è arrivato per mail o l hai fatto tu? hai messo anche la fattura nella scatola?
-
vi informo che il problema degli aloni viola è ancora presente anche se sensibilmente inferiore al vecchio telefono!! cmq per majicoo, il foglio l'ho fatto io, ma cmq loro ti mandano diverse email con cari allegati che tu devi compilare e consegnare insieme alla scatola con il telefono, in ogni caso puoi contattare l'assistenza via chat che ti assicuro che ti fornirà qualunque informazione tu voglia... :)
-
Quote:
Priamus
Finalmente il mio HTC ONE é tornato a casa. Intervento di una settimana al centro assistenza e Piú di 15giorni al punto di raccolta. Il telefono è stato riparato e non sostituito. Alla partenza aveva il microfono che non funzionava e il solito difetto degli aloni viola. Ora microfono funzionante e foto perfette. Unico neo... Il telefono alla partenza era perfetto. Ora si vedono i segni degli attrezzi usati per aprirlo.
metti le foto dei segni se ti è possibile grazie mille
-
Quote:
xpdev
Ragazzi ho necessità di mandare il ONE in assistenza, quindi devo tornare stock.
Atualmente sono in S-OFF con rom ViperOne e Kernel modificato e Bootloader 1.54.
Quel che non mi è chiaro è la sequenza delle operazioni.
Cioè...
0 - Blocco il bootloader
1 - Rimetto la rom originale
2 - Torno in s-off
3 - Tolgo le scritte...
Ma non sono sicuro della sequenza.... poi le operazioni non credo di aver problemi, ma corretta sequenza non riesco a capirla...
mi date una mano, grazie.
Caazzz.... Tutti in assistenza vanno questi cellulari?
-
Problema all'audio, ticchettio ed interruzione audio durante le telefonate....
Fotocamera che fa come vuole, a volte viola a volte no.
Solo che non sono molto convinto della procedura da seguire per tornare stock, speriamo che qualcuno mi aiuti.
-
Quote:
xpdev
Problema all'audio, ticchettio ed interruzione audio durante le telefonate....
Fotocamera che fa come vuole, a volte viola a volte no.
Solo che non sono molto convinto della procedura da seguire per tornare stock, speriamo che qualcuno mi aiuti.
Chiudi il bootloader è sparaci dentro la RUU giusta, poi metti in s-on
-
Quote:
Dani900
vi informo che il problema degli aloni viola è ancora presente anche se sensibilmente inferiore al vecchio telefono!! cmq per majicoo, il foglio l'ho fatto io, ma cmq loro ti mandano diverse email con cari allegati che tu devi compilare e consegnare insieme alla scatola con il telefono, in ogni caso puoi contattare l'assistenza via chat che ti assicuro che ti fornirà qualunque informazione tu voglia... :)
ok grazie mille..le mail ti sono arrivate subito o dopo un pò? per quanto riguarda la scatola, l hai consegnata al corriere già tutta sigillata ecc oppure l hai data aperta?
-
1 allegato(i)
Allora, ho un problema.
1 - Ho chiuso il bootloader con il comando fastboot oem lock - Ora mi trovo la scritta "relocked", quindi (poi vedo come eliminarla) il bootloader è bloccato
2 - Ho lanciato la RUU, ma ricevo un errore, intanto non ricordo se è corretto lanciarla con il telefono acceso e connesso in DEBUG-USB
- Il mio tel è no-brand italiano, quindi ritengo che la corretta RUU è questa:
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
questo è l'errore che ricevo al tentativo di lanciare la RUU
Allegato 89376
E' corrotto il file o sbaglio qualcosa ?
grazie
EDIT: é solo collegato in USB, non mi va in debug-usb, ho chiesto al forum della ViperOne, la rom che ho installato, vediamo se è questo il problema.
-
Quote:
Majicoo
ok grazie mille..le mail ti sono arrivate subito o dopo un pò? per quanto riguarda la scatola, l hai consegnata al corriere già tutta sigillata ecc oppure l hai data aperta?
allora le mail mi sono arrivate tutte il giorno dopo aver contattato l'assistenza....e non tutte insieme ma una ad una (questo mi ha costretto ad uscire di casa 3 volte per le stampe in quanto non sapevo quante mail mi sarebbero arrivate da stampare).... -.-'
cmq, io ho messo il telefono dentro una di quelle plastiche a pallini e poi dentro una scatolina, attorno alla quale ho attaccato il foglio di invio mandatomi per email dalla TNT, e ho consegnato il tutto al corriere, e per tutto intendo:
scatola con telefono
fotocopia dello scontrino
stampa del foglio che mi ha mandato HTC
stampa della bolla mandatami da TNT
foglio con descrizione dettagliata del problema da allegare alla documentazione mandatami da HTC per mail.
dovrebbe essere tutto se non ricordo male.... :)
-
Non è che hai problemi di driver?
-
Scusa sago, ma la RUU si reintalla con il telefono acceso sulla home ed il debug USB attivo giusto ?
Si lancia l' exe e si attende.
Dico bene ?
-
Quote:
Dani900
allora le mail mi sono arrivate tutte il giorno dopo aver contattato l'assistenza....e non tutte insieme ma una ad una (questo mi ha costretto ad uscire di casa 3 volte per le stampe in quanto non sapevo quante mail mi sarebbero arrivate da stampare).... -.-'
cmq, io ho messo il telefono dentro una di quelle plastiche a pallini e poi dentro una scatolina, attorno alla quale ho attaccato il foglio di invio mandatomi per email dalla TNT, e ho consegnato il tutto al corriere, e per tutto intendo:
scatola con telefono
fotocopia dello scontrino
stampa del foglio che mi ha mandato HTC
stampa della bolla mandatami da TNT
foglio con descrizione dettagliata del problema da allegare alla documentazione mandatami da HTC per mail.
dovrebbe essere tutto se non ricordo male.... :)
perfetto chiarissimo, grazie mille dell aiuto
-
Quote:
xpdev
Allora, ho un problema.
1 - Ho chiuso il bootloader con il comando
fastboot oem lock - Ora mi trovo la scritta "relocked", quindi (poi vedo come eliminarla) il bootloader è bloccato
2 - Ho lanciato la RUU, ma ricevo un errore, intanto non ricordo se è corretto lanciarla con il telefono acceso e connesso in DEBUG-USB
- Il mio tel è no-brand italiano, quindi ritengo che la corretta RUU è questa:
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
questo è l'errore che ricevo al tentativo di lanciare la RUU
Allegato 89376
E' corrotto il file o sbaglio qualcosa ?
grazie
EDIT: é solo collegato in USB, non mi va in debug-usb, ho chiesto al forum della ViperOne, la rom che ho installato, vediamo se è questo il problema.
Il problema non è del cell, anzi, è del pc.
L'errore ti dice che qualcosa nel pc non va, probabilmente un altro programma entra in conflitto o una ruu sta già andando.
Chiudi tutto e riavvia il pc.
Se ricompare l'errore è in qualche driver e/o impostazione.
-
Grazie Guich, ma secondo me il tel non va in debug usb, vedi l'ultimo post nella tread della ViperOne...
cmq ora riavvio tutto e riprovo.
-
Quote:
xpdev
Grazie Guich, ma secondo me il tel non va in debug usb, vedi l'ultimo post nella tread della ViperOne...
cmq ora riavvio tutto e riprovo.
L'errore che hai postato non centra con il cell, è nel pc.
-
Quote:
Guich
L'errore che hai postato non centra con il cell, è nel pc.
Infatti come intuivo io... Poco male...
-
Allora devono essere i driver, dopo li scarico i semplici driver per il ONE senza l'intero software Sync della HTC ?
A questo punto suppongo che sia il caso di riscaricare anche la RUU.
Per sicurezza, richiedo nuovamente la corretta RUU per il mio ONE e cortesemente il link x scaricarla.
HTC One Italia, bootloader 1.54, no brand.
grazie
-
Non ricordo che doveva ripristinare il nanbackup della Vodafone e aveva il problema della lingua....
Ho ritrovato il programma....lo puoi (chiunque tu sia, forse lollol o Nobodyet) prendere da QUI
-
chiedo una cosa qui così mi tolgo sto dubbio dato che non ho mai capito la risposta..
se io sblocco attraverso htcdev, ok loro riceveranno un token con il mio imei e a loro (nei loro server o non so) risulterà come terminale sbloccato... giusto??
io faccio root unlocked e tutto quello per metterci su una rom che mi pare, tolgo unlocked e tampered e ritorna ad essere locked ( ma con s-on o s-off?) poi lo mando in assistenza per chissà cosa... sostituzione fotocamera?? o altro danno casuale..
loro vanno solo dalla recovery a guardare se è unlocked o vanno su un loro sistema che mettendo il mio imei gli risulta sbloccato NONOSTANTE io gli abbia mandato il telefono con locked??
chi mi sa aiutare, gli offrirò un gelato dalla parti di ravenna!!o una birra virtuale!!
-
Quote:
Moro21
chiedo una cosa qui così mi tolgo sto dubbio dato che non ho mai capito la risposta..
se io sblocco attraverso htcdev, ok loro riceveranno un token con il mio imei e a loro (nei loro server o non so) risulterà come terminale sbloccato... giusto??
io faccio root unlocked e tutto quello per metterci su una rom che mi pare, tolgo unlocked e tampered e ritorna ad essere locked ( ma con s-on o s-off?) poi lo mando in assistenza per chissà cosa... sostituzione fotocamera?? o altro danno casuale..
loro vanno solo dalla recovery a guardare se è unlocked o vanno su un loro sistema che mettendo il mio imei gli risulta sbloccato NONOSTANTE io gli abbia mandato il telefono con locked??
chi mi sa aiutare, gli offrirò un gelato dalla parti di ravenna!!o una birra virtuale!!
tutto relativo..... è vero, tu potresti esserti registrato e loro mandarti il codice, ma questo non conferma che tu abbia fatto poi il salto... quindi, siccome una volta ribloccato non c'è un modo per capire se è mai stato sbloccato...la risposta vien da se....
-
Quote:
sago
tutto relativo..... è vero, tu potresti esserti registrato e loro mandarti il codice, ma questo non conferma che tu abbia fatto poi il salto... quindi, siccome una volta ribloccato non c'è un modo per capire se è mai stato sbloccato...la risposta vien da se....
immaginavo... quindi magari si dovrà lottare e far finta di essere stati incoscienti su cosa si stava facendo su htcdev... però uff... tutto un dire... la mia parola contro la loro...
-
Quote:
Moro21
immaginavo... quindi magari si dovrà lottare e far finta di essere stati incoscienti su cosa si stava facendo su htcdev... però uff... tutto un dire... la mia parola contro la loro...
non te lo verranno neppure mai a chiedere, visto che è una partita persa in partenza....:-))
-
Quote:
Moro21
niente di questo , se tu acquisti una pistola il giorno dopo sei accusato di omicidio ? NO !!! stessa cosa se ti registri su htcdev scarichi il file per lo sblocco , fai tutta la procedura per s-off , quando lo riporti in locked + s-on il telefono risulta mai sbloccato e se hai bisogno dell'assistenza ed a loro risulta sbloccato tu basta che affermi che hai scaricato il file ma non lo hai mai installato , poi una volta che loro dal bootloader effettivamente risulterà s-on+locked non possono fare altro che accettare il telefono in garanzia...
te lo dico per esperienza diretta il mio telefono in questo momento è da loro per il problema della fotocamera
-
Quote:
sirioo
niente di questo , se tu acquisti una pistola il giorno dopo sei accusato di omicidio ? NO !!! stessa cosa se ti registri su htcdev scarichi il file per lo sblocco , fai tutta la procedura per s-off , quando lo riporti in locked + s-on il telefono risulta mai sbloccato e se hai bisogno dell'assistenza ed a loro risulta sbloccato tu basta che affermi che hai scaricato il file ma non lo hai mai installato , poi una volta che loro dal bootloader effettivamente risulterà s-on+locked non possono fare altro che accettare il telefono in garanzia...
te lo dico per esperienza diretta il mio telefono in questo momento è da loro per il problema della fotocamera
...chissà se torna.....:-)))
-
Quote:
sago
...chissà se torna.....:-)))
:(:bd::O:-$
-
Quote:
LucasRey
Ciao a tutti,
c'è modo di spostare un widget sul menu delle applicazioni in modo che appaia come applicazione?
Spiego meglio la mia richiesta. Come sappiamo google ha avuto la brillante idea di disabilitare l'interazione dei programmi esterni con la modalità aereo. Quindi, il programma che usavo di più su Android (MyProfile+) non riesce più a interagire con questo toggle. Neanche installando
Jelly Bean 4.x Airplane Mode Helper (
[APP][XPOSED][4.2+] Jelly Bean 4.x Airplane Mode Helper (v1.0) - xda-developers).
Ho trovato però un applicativo che funziona a meraviglia (
AutomateIT Pro). Questo app crea dei widget che grazie al root permettono (tra le altre cose) di abilitare e disabilitare la modalità aereo. A questo punto vorrei dire a MyProfile+ di lanciare questo widget a determinati orari per spegnere il telefono. Il problema è che MyProfile+ elenca solo le app prese dal menu applicazioni e non vede il widget creato da AutomateIt (o qualsiasi altro widget). Per questo chiedevo se c'era qualche modo per far vedere il widget come applicazione in modo che possa lanciarlo da MyProfile+.
Grazie
Luca
Nessuno che mi sa aiutare con un'idea?? :-[
-
Quote:
Actuamy
Emm...
La RUU della Vodafone non esiste, abbiamo a disposizione solo la no-brand Europa.
Al massimo avrai trovato qualche nanbackup di rom stock della Vodafone, o al massimo qualche rom stock presa da HTC1Guru, ma non la RUU della Vodafone.
Non esistono (per il momento) le RUU dei vari brand degli operatori telefonici italiani.
Ti servirà la rom stock della Vodafone per riportarlo in garanzia....
Ma l'installazione della RUU l'hai terminata almeno?
Ciao Actuamy...no vabbè non era partita per nulla non so perchè...poi l'ho fatta ripartire dopo 4 ore di giri a vuoto e l'ha fatto subito...ho fatto i vari aggiornamenti ed ora mi ritrovo con un HTC One no brand ita con Android 4.3 (versione firmware 3.62.401.1) con scritta Relocked ed s-off. Per quanto riguarda la RUU che ti dicevo parlavo di questa http://www.htc1guru.com/dld/guru_res...-24-111-3-zip/ che praticamente è la Stock Vodafone UK ROM 2.24.161.1 che era esattamente quella che avevo io prima quindi penso che installando questa, riportando il CID come prima, con scritta Locked ed S-On dovrei essere apposto per la garanzia. Quello che volevo chiedere è...se adesso lo riporto in S-on e tolgo la scritta Locked non è in garanzia per quale motivo? Cioè sono in grado dallo scontrino o dalla scatola di capire che era un Htc One brandizzato Vodafone UK? perchè lo scontrino non è di un centro vodafone e la scatola non presenta alcun logo o altro dell'operatore.... o c'è un altro modo per capirlo? In ogni caso quali sono i metodi per riportarlo in garanzia in entrambi i casi? (cioè per ripristinare la sigla Locked e l'S-On) Grazie!
-
Quote:
KOLTESOO
Salve a tutti, sono riuscito a sbloccare il bootloader ed a mandare in S-Off con il rumrunner l'HBOOT 1.54....ora dvo capire alcune cose tipo innanzitutto come procedere per sbrandizzarlo...cioè se c'è una guida che spiega per bene come fare per installare una Rom no brand ed eventualmente ribloccare il bootloader...ciò che non mi è chiaro è cosa scaricare (con le RUU non è cosi facile come è con le rom samsung scaricate da sam firmware) e sto fatto del CID! inoltre un'altra cosa che volevo chiedere è...se installo una Rom 4.2.2 HTC no brand...aggiornabile alla 4.3...e ribloccando il bootloader...togliendo le varie diciture e riportandolo quindi in garanzia...con la Rom No brand...è comunque in garanzia o devo necessariamente fare un nandbackup e ripristinare quella attuale? Scusate tutte queste domande ma mi rendo conto che qui non è intuitivo e semplice come lo è per i samsung quindi non vorrei fare danni XD Grazie
Ciao eri per caso brand TIM?
-
Buona sera a tutti.
Sei giorni fà ho mandato i file zippati e la versione del kernel alla mail rumrunnerdevs@gmail.com.
Dopo un po' ho ricevuto una loro mail in cui dicevano:
need output from:
fastboot getvar mainver
Gli ho risposto e gli ho mandato tre foto dove si vede kernel, fastboot, versione software ecc ecc.
Non ho più avuto risposta.
Ho sbagliato qualcosa?
-
Arfelic no ero brand Vodafone UK
-
Vi posto cio che ha risposto l'assistenza htc sui problemi del mio htc (fotocamera come quasi tutti,vernice che comincia a venir via sopra e sotto dove sono le casse, pixel bruciato, tasto accensione che balla ed e quasi infossato e tasto volume meno che scricchiola)
Ciao Da...
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Gentile cliente, in questi casi lei potra' fare normalmente riferimento al nostro centro italiano per l'invio in riparazione.
In ogni caso prima di procedere le consiglieremmo alcune verifiche software, cosi da stabilire sia davvero necessario l'invio (almeno per quanto riguarda la fotocamera e il tasto laterale)
Per quanto riguarda invece la colorazione, allora in questo caso sara' per forza necessario procedere con l'invio per un intervento che potrebbe anche non passare coperto da garanzia.
Prima di tutto riavvii semplicemente il terminale:
provi a premere e tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi, riavvii il tutto e ne verifichi di nuovo il malfunzionamento.
Entri nella fotocamera>prema il tasto delle impostazioni e prosegua in basso sino a RIPORTA AI VALORI DI FABBRICA. Verifichi quindi il difetto persiste.
Verifichi che il telefono sia aggiornato all’ultima versione Rom.
Se l'immagine è stata scattata in un’ambiente buio, provi ad aggiustare la ISO e provi a scattare una nuova foto.
Se il difetto cromatico e' presente anche in ambienti luminosi, si prega di chiudere alcune applicazioni dal task manager, controllare la temperatura della batteria utilizzando * # * # 4636 # * # *,e attendere fino a quando l'unità sia più fresca prima di scattare più fotografie.
Se ha installato applicativi di terza parte che potrebbero creare conflitti interni, La invitiamo ad avviare la modalita' provvisoria da telefono spento/ lo accenda normalemte/prema e tenga premuto il tasto volume giu' sino all'avviarsi del sistema operativo/visualizzara' in basso a sinistra la scritta modalita' provvisoria.
Faccia un test in modalita' provvisoria ad applicazioni inibite; se necessario elimini qualche applicazione direttamente da menu>impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni
Verifichi dunque nuovamente la presenza del malfunzionamento.
Fatte queste prove tenti quindi un ripristino delle impostazioni originali dal menu stesso>impostazioni>back up e ripristino>ripristino impostazioni originali.
Questa operazione cancellera' tutti i dati dalla memoria del telefono riportandolo allo stato originario di fabbrica. E' quindi consigliabile un salvataggio o back up dei dati precendentemente al ripristino.
La cosa piu divertente e che per il problema fisico del tasto volume mi dicono di provare a sistemarlo dalle impostazioni -.-
@ se qualche mod potrebbe spoilelare cosi da occupare meno spazio gliene sarei grato poiche dall app non ricordo la stringa da inserire :P
P.s: dall email si evince che l'htc sa che il problema della fotocamera e dato dal calore del telefono (sono 3 gg di fila che mi esce un messaggio con scritto, temperatura batteria elevata 79.8°C) cose da pazzi proprio
-
Quote:
sirioo
niente di questo , se tu acquisti una pistola il giorno dopo sei accusato di omicidio ? NO !!!
Un esempio migliore di questo io non avrei saputo trovarlo rotfl
Ci sei mancato sirioo ;)
Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
Ecco perchè non ci stavamo capendo....
E' vero che quella che hai postato è una rom stock, ma non è una RUU vera e propria ;)
Quote:
penso che installando questa, riportando il CID come prima, con scritta Locked ed S-On dovrei essere apposto per la garanzia.
Quote:
Quello che volevo chiedere è...se adesso lo riporto in S-on e tolgo la scritta Locked non è in garanzia per quale motivo? Cioè sono in grado dallo scontrino o dalla scatola di capire che era un Htc One brandizzato Vodafone UK? perchè lo scontrino non è di un centro vodafone e la scatola non presenta alcun logo o altro dell'operatore....
Ora che sei con rom stock sei in una botte di ferro.
Prima riportalo su "Locked" e alla fine torni in S-On ;)
Quote:
Originariamente inviato da arfelic
Dopo un po' ho ricevuto una loro mail in cui dicevano:
need output from:
fastboot getvar mainver
Gli ho risposto e gli ho mandato tre foto dove si vede kernel , fastboot , versione software ecc ecc.
Non ho più avuto risposta.
Ho sbagliato qualcosa?
Devi dare il comando che ti hanno detto loro, cioè fastboot getvar mainver e inviare una mail con la foto di quello che ti esce sul monitor.
-
Quote:
Actuamy
Ci sei mancato sirioo ;)
Ecco perchè non ci stavamo capendo....
E' vero che quella che hai postato è una rom stock, ma non è una RUU vera e propria ;)
Ora che sei con rom stock sei in una botte di ferro.
Prima riportalo su "Locked" e alla fine torni in S-On ;)
Devi dare il comando che ti hanno detto loro, cioè fastboot getvar mainver e inviare una mail con la foto di quello che ti esce sul monitor.
Si non è una RUU vera e propria perchè non è un exe...è solo un nandbackup ma dovrebbe equivalere a quello che avrei fatto io tramite una custom recovery. Si adesso sono Rom Stock quindi dovrei essere apposto rimettendo la scritta Locked e riportandolo in S-on...cioè non hanno alcun modo di capire che io ho tolto la Rom Vodafone UK e l'ho trasformato in un no brand italiano se lo porto in assistenza giusto? Ora quali sono le guide per riportare l'hboot 1.55 su Locked e su S-on??? Grazie
-
Eccomi di ritorno dal PC dell'ufficio, stesso identico problema di ieri dal pc di casa durante il tentativo di lanciare la RUU
Allegato 89376
Quindi richiedo prima conferma della correttezza della situazione sottostante.
1 - Ho chiuso il bootloader con il comando fastboot oem lock - Ora mi trovo la scritta "relocked", quindi (poi vedo come eliminarla) il bootloader è bloccato (siccome il mio bootloader era l' 1.54 prima di aprirlo, non è che devo risostiruilo in qualche modo con uno non modificato sempre 1.54 ?)
- Il mio tel è no-brand italiano cid HTC_405, quindi ritengo che la corretta RUU è questa:
3 - Il comando "adb devices" mi restituisce regolarmente il device collegato, quindi ritengo di essere in debug usb
invece il comando "fastboot getvar version-main" rimane in attesa del device e non accade nulla.....
questo mi fa pensare che il telefono non venga visto dal PC, anche se quanto lo connetto con la USB HTC Sync parte regolarmente.
Attivando e disattivando il DEBUG USB sul telefono, Windows non lo installa correttamente, i driver non vengono installati bene.
Questo è lo stesso PC su cui ho sbloccato il bootloader e fatto il resto, quindi mi sembra strano che ora non installi correttamente i driver....
suggerimenti ?
Purtroppo se non risolvo entro le 15 di oggi mi tocca fermare il corriere, così non posso mandarlo in assistenza.
-
Quote:
Actuamy
Ci sei mancato sirioo ;)
:) ...!!!!!
-
2 allegato(i)
Aggiornamento:
Reinstallato da zero HTC Sync manager, driver telefono installati correttamente durante l'installazione di Sync
Allegato 89498
dal telefono attivo e disattivo il DEBUG USB ed ecco l'errore che esce fuori
Allegato 89499
ecco perchè se lancio il comando "fastboot getvar version-main" rimane in attesa e non c'è nulla da fare....
come ne esco considerato che lo stesso problema è su 2 pc diversi entrambi con windows 7 ?
grazie
-
Disinstallato HTC Sync, reinstallato e drive del tel correttamente installati.
Rimessa anche la ViperOne da zero.
Disattivo il Debug USB, quando lo riattivo i driver del telefono non vengono trovati e quindi non installati, malgrado precedentemente siano stati segnati correttamente installati.....
Ovviamente i comandi non fungono e la RUU non è installabile...
sono bloccato con il telefono moddato da mandare in assitenza.....
se non ne esco addio soldini......
La cosa bella è che il comando "adb devices" funziona regolarmente.
C:\ADB-FASTBOOT>adb devices
List of devices attached
SHxxxxxxxxxxx63 device
mentre il comando
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
< waiting for device >
rimane fermo così e non si muove....
A questo punto inizio ad avere il dubbio che dopo lo sblocco del bootloader 1.54 da htcdev e successivo S-OFF
non si riesca più a installare la RUU per tornare stock......