Signori non so se avete letto questa info nel BLOG DI ANDROIDIANI
Ulteriori conferme QUI & QUI
Visualizzazione stampabile
Signori non so se avete letto questa info nel BLOG DI ANDROIDIANI
Ulteriori conferme QUI & QUI
Actuamy per quale motivo? a me serve il sistema vodafone in italiano,comunque non saprei se poi potrei cambiare lingua quando ho il sistema tedesco.
Ricordati di quotare quando rispondi....sennò non capisco a quale messaggio ti stai riferendo.
Purtroppo non so come cambiare la lingua.
C'era un utente di questa sezione che sapeva come fare (tramite un'apposita app) ma non ricordo proprio qual'è :(
Se non ti costa nulla fallo...così andrai a ripristinare una versione più recente di rom stock ;)Quote:
Originariamente inviato da specialk86
Tanto hai un no-brand.....le recovery stock (per i no-brand) le ho tutte, nessun problema.
Salve ragazzi, solo un parere: ma quando un terminale torna dall'assistenza con scritto che quello che hanno fatto è un aggiornamento firmware che significa? È mai stato aperto dall'assistenza il cell?
Inviato da htc
Vi aggiorno sulla mia situazione, telefono spedito giorno 6 pomeriggio, ieri mi ha inviato un messaggio la primacom e mi hanno comunicato che il telefono e stato riparato, spedito e mi sarebbe arrivato entro due giorni lavorativi!! sono stati incredibilmente veloci!! possibile che l'abbiano sistemato in neanche un giorno????
si beh ovvio....ma se mi arriverà difettoso, me lo farò cambiare con uno nuovo.....
anche se cmq, la celerità del servizio mi fa pensare che non l'abbiano riparato ma sostituito.
sinceramente mi cambia poco, il mio HTC one era esteticamente perfetto, quindi per me riparato o sostituito è indifferente, mi interessa solo che adesso la fotocamera funzioni!! lo spero!!
Ma è da Jelly bean 4.3 che non si possono più usare immagini intere come sfondo?
Quando ne scelgo una mi compare un quadrato ma non lo posso estendere per tutta la foto. Prima con gli stessi sfondi potevo.
Quote:
Originariamente inviato da glesius
L'imei è identica alla scatola. Volevo solo essere certo che in assistenza nn l'hanno aperto o smontato
Inviato da htc
Ciao a tutti,
c'è modo di spostare un widget sul menu delle applicazioni in modo che appaia come applicazione?
Spiego meglio la mia richiesta. Come sappiamo google ha avuto la brillante idea di disabilitare l'interazione dei programmi esterni con la modalità aereo. Quindi, il programma che usavo di più su Android (MyProfile+) non riesce più a interagire con questo toggle. Neanche installando Jelly Bean 4.x Airplane Mode Helper ([APP][XPOSED][4.2+] Jelly Bean 4.x Airplane Mode Helper (v1.0) - xda-developers).
Ho trovato però un applicativo che funziona a meraviglia (AutomateIT Pro). Questo app crea dei widget che grazie al root permettono (tra le altre cose) di abilitare e disabilitare la modalità aereo. A questo punto vorrei dire a MyProfile+ di lanciare questo widget a determinati orari per spegnere il telefono. Il problema è che MyProfile+ elenca solo le app prese dal menu applicazioni e non vede il widget creato da AutomateIt (o qualsiasi altro widget). Per questo chiedevo se c'era qualche modo per far vedere il widget come applicazione in modo che possa lanciarlo da MyProfile+.
Grazie
Luca
Abbiamo risolto!!Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
La rom stock della Vodafone puoi prenderla da QUI
E' la seconda dell'elenco.
E' inclusa anche la recovery stock, così sei apposto anche per gli aggiornamenti ufficiali.
Un pò di pazienza e si trova "quasi" sempre una soluzione ;)
Domanda veloce: dopo avere fatto tutti gli ora dalla 4.1.2 alla 4.3 partendo dall' installazione della ruu, andrebbe fatto un full wipe anche se non era stato installato niente?
Salve a tutti, sono riuscito a sbloccare il bootloader ed a mandare in S-Off con il rumrunner l'HBOOT 1.54....ora dvo capire alcune cose tipo innanzitutto come procedere per sbrandizzarlo...cioè se c'è una guida che spiega per bene come fare per installare una Rom no brand ed eventualmente ribloccare il bootloader...ciò che non mi è chiaro è cosa scaricare (con le RUU non è cosi facile come è con le rom samsung scaricate da sam firmware) e sto fatto del CID! inoltre un'altra cosa che volevo chiedere è...se installo una Rom 4.2.2 HTC no brand...aggiornabile alla 4.3...e ribloccando il bootloader...togliendo le varie diciture e riportandolo quindi in garanzia...con la Rom No brand...è comunque in garanzia o devo necessariamente fare un nandbackup e ripristinare quella attuale? Scusate tutte queste domande ma mi rendo conto che qui non è intuitivo e semplice come lo è per i samsung quindi non vorrei fare danni XD Grazie
Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
Se l'hai comprato brandizzato da una qualsiasi compagnia, per avere la garanzia, il telefono deve tornare come da principio, quindi purtroppo devi rimettere di nuovo la tua ROM originale CID di principio S-ON e tolte le diciture, poi dipende da quanto scrupolosi siano in assistenza!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Per sbrandizzare devi installare la RUU (= rom stock).
Ma per farlo bisogna essere in S-Off e ri-bloccare il bootloader.
Devi appunto scaricare la RUU no-brand.Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
E' un file eseguibile (non il classico zip) che si avvia direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
Il CID è una sorta di "numero identificativo" che ne caratterizza la provenienza (Europa, Asia, T-Mob, Sprint, AT&T, etc etc....)Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
Innanzitutto la RUU della 4.2.2 non è ancora stata rilasciata.Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
L'ultima disponibile è della 4.1.2
Per quanto riguarda la garanzia, se hai un no-brand allora la RUU và benissimo.
Se hai un brand allora ti tocca ripristinare un nanbackup di rom stock.
Fai una cosa: prima di cominciare a moddare o sbrandizzare, fai un bel nanbackup della tua rom stock (con una recovery custom ovviamente) in modo tale da poterlo ripristinare in futuro.
In giornata è stata rilasciata l'ultima release CM-11 aggiornata alla 4.4
THREAD UFFICIALE SU XDA
E' una "INITIAL Alpha Release", quindi non sarà perfetta.
Ciao Actuamy...allora la RUU vodafone della versione che ho io l'ho trovata online quindi posso tranquillamente ripristinarlo con quella...il telefono è Vodafone UK xò sullo scontrino non c'è scritto che è stato acquistato da un centro vodafone quindi credo non ci siano problemi...per sbrandizzarlo ho scaricato qsta RUU: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
ed ho cambiato il CID nel superCID cosi da poterla installare ed ho ribloccato il bootloader...l'unico problema è che è da quasi 20 minuti che è fermo il telefono su una scritta HTC a fondo nero ed il programma che dice Invio in corso...... e Aggiornamento immagine ROM sul telefono Android in corso.... però sembra che non ci siano progressi di alcun genere....devo preoccuparmi?
Emm...
La RUU della Vodafone non esiste, abbiamo a disposizione solo la no-brand Europa.
Al massimo avrai trovato qualche nanbackup di rom stock della Vodafone, o al massimo qualche rom stock presa da HTC1Guru, ma non la RUU della Vodafone.
Non esistono (per il momento) le RUU dei vari brand degli operatori telefonici italiani.
Ti servirà la rom stock della Vodafone per riportarlo in garanzia....Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
Ma l'installazione della RUU l'hai terminata almeno?Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
Finalmente il mio HTC ONE é tornato a casa. Intervento di una settimana al centro assistenza e Piú di 15giorni al punto di raccolta. Il telefono è stato riparato e non sostituito. Alla partenza aveva il microfono che non funzionava e il solito difetto degli aloni viola. Ora microfono funzionante e foto perfette. Unico neo... Il telefono alla partenza era perfetto. Ora si vedono i segni degli attrezzi usati per aprirlo.
quale versione dovrei scaricare per evitare problemi? deoxeded o oxeded?
Ciao raga, mercoledi dovrebbe passare il corriere per prendere il mio one, voi quando l avete mandato l avete messo in una scatola sigillata con delle protezioni all interno?
All interno della scatola avete messo fattura e foglio con la descrizione dei difetti?
incredibile, mandato per difetto delle foto viola.. riparato(software solamente, senza sostituzione modulo camera) e in attesa di riceverlo nel punto raccolta.. Hanno avuto il coraggio di non cambiare la fotocamera.. Domani dovrebbe arrivare.. cazziatone in arrivo per l'assistenza.. che peccato!
Io non capisco come mai a volte per l'applicazione "Telefono" mi chiede i permessi di root, è normale??? Per esempio prima ho sbloccato lo schermo con la shortcut del telefono e supersu mi ha chiesto i permessi di root.
Ciao raga, mercoledi dovrebbe passare il corriere per prendere il mio one, voi quando l avete mandato l avete messo in una scatola sigillata con delle protezioni all interno?
All interno della scatola avete messo fattura e foglio con la descrizione dei difetti? Se si cosa avete scritto?
Ciao,
ho un One non brandizzato (fastweb...per capirci) trasformato in GPE senza alcun problema.
Attualmente è in locked e S-Off...volevo provare il ripristino della stock (non per garanzia, quindi senza troppi problemi relativi a tamper e varie).
Ho svolto la procedura con la RUU europa (RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13 .3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed) dalla modalità fastboot...va tutto bene tranne alla fine della procedura (cell rilevato correttamente) nel quale ruu mi dice "impossibile aggiornare il telefono...cambia ruu"...
cosa ho sbagliato?
Grazie
Luciano
Le foto puoi uploadarle QUI