CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Android "puro" sul One?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android "puro" sul One?

    Vorrei acquistare un HTC One su cui installare la versione "pura" di Android 4.2.2 - ho avuto la possibilità di provarla diverse volte su un Nexus 7.

    Più precisamente, vorrei scaricare i sorgenti di Android 4.2.2 (se disponibili), compilarli e installare la rom ottenuta su un HTC One.

    E' fattibile?
    Ultima modifica di iGuich; 28-03-13 alle 00:16

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lsiani28 Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare un HTC One su cui installare la versione "pura" di Android 4.2.2 - ho avuto la possibilità di provarla diverse volte su un Nexus 7.

    Più precisamente, vorrei scaricare i sorgenti di Android 4.2.2 (se disponibili), compilarli e installare la rom ottenuta su un HTC One.

    E' fattibile?
    Ci sono più fattori da tenere in considerazione.
    1) Android puro viene rilasciato solo per il nexus, sono team di sviluppo esterni a google che portano esso su altri device.
    2) Ad oggi, non ho ancora visto una rom pure google, anche perchè, il terminale non è uscito.
    3) Se scarichi i sorgenti di android puro, poi dovrai adattarli al tuo device, e non è lavoro da poco, ma se sai farlo, tanto di cappello
    4) Potrai compire una tua rom dai sorgenti delle future Cyano e via così.
    Ultima modifica di iGuich; 28-03-13 alle 00:17

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Ci sono più fattori da tenere in considerazione.
    1) Android puro viene rilasciato solo per il nexus, sono team di sviluppo esterni a google che portano esso su altri device.
    2) Ad oggi, non ho ancora visto una rom pure google, anche perchè, il terminale non è uscito.
    3) Se scarichi i sorgenti di android puro, poi dovrai adattarli al tuo device, e non è lavoro da poco, ma se sai farlo, tanto di cappello
    4) Potrai compire una tua rom dai sorgenti delle future Cyano e via così.
    Cosa intendi con adattare la versione di android puro?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lsiani28 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con adattare la versione di android puro?
    Dato che ogni terminale ha un hardware differente, i sorgenti del kernel e di android andranno adattati al soc che hai nel telefono...
    Infatti, molti dev a cui piace la cyano, l'aopk e così, prendono il sorgente da questo team che rilascia una rom funzionante con il telefono e poi se la modificano a modo loro

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lsiani28 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho letto la guida. Complimenti!

    Preciso: non sono esperto circa root, rom, sblocco del bootloader.

    Cosa vorrei fare: acquistare un HTC One su cui installare la versione
    "pura" di Android 4.2.2 - ho avuto la possibilità di provarla diverse
    volte su un Nexus 7.

    Più precisamente, vorrei scaricare i sorgenti di Android 4.2.2 (se disponibili),
    compilarli e installare la rom ottenuta su un HTC One.

    E' fattibile?
    si tutto è fattibile dato che è qualcomm il soc che ha,quindi il porting diventa tutto piu facile perchè rende il porting piu facile dato che l'ultimo modello del pure google è nexus 4 che monta s4pro
    inoltre penso che gli sviluppatori della CM ecc. hanno gia ricevuto la versione unlock dell htc one cioè versione per gli svillupatori dato che sono gia usciti da quasi un mese
    però per un porting stabile ci vuole ancora molto perchè il lavoro è molto duro e lungo.
    se vuoi i sorgenti della release ufficiale questo è il link
    https://developers.google.com/android/nexus/images
    però il mio consiglio è quello di aspettare i primi porting dei team come aosp, cm ecc. poi ricompilarli a tuo piacere

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    se vuoi i sorgenti della release ufficiale questo è il link
    https://developers.google.com/android/nexus/images
    Quelle sono factory image (rom ufficiali, in pratica) e non sorgenti
    I sorgenti android (e per i vari modelli) li trovi qui.
    Devi lavorare in ambiente linux (es ubuntu 64 bit) e devi saper usare git

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Dato che ogni terminale ha un hardware differente, i sorgenti del kernel e di android andranno adattati al soc che hai nel telefono...
    Infatti, molti dev a cui piace la cyano, l'aopk e così, prendono il sorgente da questo team che rilascia una rom funzionante con il telefono e poi se la modificano a modo loro
    Chiaro, ma l'adattamento viene effettuato in fase di compilazione dei sorgenti?
    Nel senso che vengono fatte delle scelte su cosa supportare o meno a livello hardware,
    un po' come avviene normalmente quando si compila un kernel Linux?

    Oppure bisogna letteralmente sviluppare del nuovo codice da integrare poi in fase di compilazione?
    In questo caso dovrei lavorare come farebbe uno sviluppatore del sistema operativo Android.
    Ultima modifica di lsiani28; 28-03-13 alle 00:03

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Quelle sono factory image (rom ufficiali, in pratica) e non sorgenti
    I sorgenti android (e per i vari modelli) li trovi qui.
    Devi lavorare in ambiente linux (es ubuntu 64 bit) e devi saper usare git
    scusa ho sbagliato il link mi sono confuso tra i due che ho
    https://android.googlesource.com/?format=HTML
    qui trovi tutti i sorgenti ufficiali di google

    Quote Originariamente inviato da lsiani28 Visualizza il messaggio
    Oppure bisogna letteralmente sviluppare del nuovo codice da integrare poi in fase di compilazione?
    In questo caso dovrei lavorare come farebbe uno sviluppatore del sistema operativo Android.
    devi avere i sorgenti dell htc per compilare i sorgenti che ti avevo messo quindi compili come fa uno sviluppatore
    Ultima modifica di ludo98; 28-03-13 alle 00:05

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lsiani28 Visualizza il messaggio
    Chiaro, ma l'adattamento viene effettuato in fase di compilazione dei sorgenti?
    Nel senso che vengono fatte delle scelte su cosa supportare o meno a livello hardware,
    un po' come avviene normalmente quando si compila un kernel Linux?

    Oppure bisogna letteralmente sviluppare del nuovo codice da integrare poi in fase di compilazione?
    In questo caso dovrei lavorare come farebbe uno sviluppatore del sistema operativo Android.
    Google da il codice puro di android con il kernel linux patchato per i nostri device.
    Il codice che danno loro, è per i dispositivi nexus che possono avere caratteristiche differenti dal telefono che a te interessa.
    Ora, l'N4 ha il qualcomm S4 pro, che è diverso come struttura dallo snap600 e quindi dovrai adattare il kernel sviluppato per quel processore, a quello su cui vuoi fare la rom.
    Il codice sarà da modificare o scrivere, ma dipende anche dall'hardware che monti.

    Tutti i dev di xda che vedo sviluppare rom aosp per device diversi dal nexus, usano la Cyano o l'AOKP come rom di base per la loro rom.
    Questo perchè, i vari team, sviluppano rom dai sorgenti di google perfettamente funzionanti e (penso) siano sviluppatori di android....

    Il mio consiglio è quello di aspettare la cyano, ma se hai tempo e capacità potresti provare, ovviamente quando avrai il device.

    @ludo, il one in s-off per i developers, non viene regalato, ma andrà comprato a 650 dollari...
    Quindi, se il team lo vuole, lo compra

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Google da il codice puro di android con il kernel linux patchato per i nostri device.
    Il codice che danno loro, è per i dispositivi nexus che possono avere caratteristiche differenti dal telefono che a te interessa.
    Ora, l'N4 ha il qualcomm S4 pro, che è diverso come struttura dallo snap600 e quindi dovrai adattare il kernel sviluppato per quel processore, a quello su cui vuoi fare la rom.
    Il codice sarà da modificare o scrivere, ma dipende anche dall'hardware che monti.
    Dici che i sorgenti Google non supportano già lo snap600? Il kernel non dovrebbe già supportare
    i vari processori ARM disponibili sul mercato. Mi sbaglio?

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Tutti i dev di xda che vedo sviluppare rom aosp per device diversi dal nexus, usano la Cyano o l'AOKP come rom di base per la loro rom.
    Questo perchè, i vari team, sviluppano rom dai sorgenti di google perfettamente funzionanti e (penso) siano sviluppatori di android....

    Il mio consiglio è quello di aspettare la cyano, ma se hai tempo e capacità potresti provare, ovviamente quando avrai il device.
    Escludi la possibilità di poter compilare i sorgenti forniti da Google per uno smartphone diverso dal Nexus 4 senza dover
    fare delle personalizzazioni particolari?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy