Visualizzazione stampabile
-
Salve signori!
Domattina lo ritiro finalmente (sto con S3 da una annetto)....
Volevo sapere se è previsto un qualche thread tipo questo ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html per Htc One ovviamente ;)
Sarei tentato dal moddarlo all'istante, ma volevo attendere ancora un pò per avere un quadro più chiaro di come muovermi su HTC (prima di fare danni).
Non ho mai avuto un HTC, spero di poter contare sul vostro aiuto x dubbi e domande varie ;)
La prima cosa a cui volevo mettere mani è il kernel, ma richiede il root immagino (correggetemi se sbaglio).....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Salve signori!
Domattina lo ritiro finalmente (sto con S3 da una annetto)....
Volevo sapere se è previsto un qualche thread tipo questo --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html per Htc One ovviamente ;)
Sarei tentato dal moddarlo all'istante, ma volevo attendere ancora un pò per avere un quadro più chiaro di come muovermi su HTC (prima di fare danni).
Non ho mai avuto un HTC, spero di poter contare sul vostro aiuto x dubbi e domande varie ;)
La prima cosa a cui volevo mettere mani è il kernel, ma richiede il root immagino (correggetemi se sbaglio).....
Piano a moddare gli HTC. La garanzia va nel cesso ed è irreversibile lo sblocco. Consiglio di valutare con attenzione! Io non ho nemmeno il root sul mio One X proprio per non perdere la garanzia.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
Jacopazzo99
Piano a moddare gli HTC. La garanzia va nel cesso ed è irreversibile lo sblocco. Consiglio di valutare con attenzione! Io non ho nemmeno il root sul mio One X proprio per non perdere la garanzia.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Se esce l's-off tutto é rivertibile.
E la garanzia è valida se il problema é hardware.
Sent from ONE with Tapa4 Beta
-
Si dice reversibile... Credevi che l's-off fosse già disponibile...anche un caso di s off darà tutto da fare da pc no?
------------------------------
You are the One for me,for me,for me,for me love...
-
Quote:
Hawk721
Si dice reversibile... Credevi che l's-off fosse già disponibile...anche un caso di s off darà tutto da fare da pc no?
------------------------------
You are the One for me,for me,for me,for me love...
Si, errore mio, ma ero in tram lol
Comunque l's-off l'hanno già in tanti in america, e si, sarà da fare tutto tramite pc.
-
Quote:
Jacopazzo99
ed è irreversibile lo sblocco.
Perdonami....cioè? o_O
Se riflasho da sopra la rom originale non torna tutto stock come all'inizio?
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Se esce l' s-off tutto é rivertibile.
Guich mi spieghi cosa sarebbe s-off?
-
Quote:
Actuamy
Perdonami....cioè? o_O
Se riflasho da sopra la rom originale non torna tutto stock come all'inizio?
Quando sblocchi il bootloader, esso passerà da "locked" ad "unlocked" e ti comparirà una scritta "tampered" sopra la scritta unlocked.
La scritta tampered la si può rimuovere flashando una RUU per il proprio telefono.
Ma, in caso di riblocco del bootloader, esso mostrerà "relocked" e non "locked".
Se tu, flashando e moddando rompi qualcosa, la garanzia non ci sarà, viceversa, se il problema è hardware, tipo le casse non vanno o so rotte o un pixel morto etc, passa in garanzia.
Quote:
Actuamy
Guich mi spieghi cosa sarebbe s-off?
Il bootloader htc ha l'S-ON (Security On) e l'S-OFF (Security OFF).
Con l'S-OFF hai l'accesso a qualsiasi file e qualsiasi allocazione di memoria del processore, dove ci stanno anche i dati delle scritte del bootloader e così via.
Con l'S-ON, con terminali precedenti al one, dovevi flashare il kernel dal pc e la radio non riuscivi.
Ora, con il one, si riesce a fare anche questo essendo in s-on.
-
Perdonami guich, ho bisogno di capire pezzo per pezzo di cosa stiamo parlando....sto facendo un pò di confusione con il modding e la terminologia dell'S3 :(
Devo ancora familiarizzare con le varie terminologie....
Ti rompo le p**** tutte in una volta, non ti dispiacere ;)
Quote:
Guich
Quando sblocchi il bootloader, esso passerà da "locked" ad "unlocked" e ti comparirà una scritta "tampered" sopra la scritta unlocked.
Quindi il bootloader è il classico "root" o sbaglio?
Quote:
La scritta tampered la si può rimuovere flashando una RUU per il proprio telefono.
RUU=rom giusto?
Quote:
Il bootloader htc ha l'S-ON (Security On) e l'S-OFF (Security OFF).
Tradotto: una volta effettuato il bootloader cosa dovrei avere di default tra i due?
Quote:
Con l'S-OFF hai l'accesso a qualsiasi file e qualsiasi allocazione di memoria del processore, dove ci stanno anche i dati delle scritte del bootloader e così via.
Correggimi se sbaglio: quindi serve l'S-OFF per moddare e mettere mani ovunque?
-
Allora:
il bootloader è come il bios di windows, l'hai anche su samsung, ma esso viene chiamato "download mode" ed è già sbloccato dato che la samsung ha messo il counter.
Ora, il bootloader di un qualsiasi htc, quando lo compri è in S-ON e "LOCKED".
Per flashare rom, kernel e fare il root, va sbloccato e lo si fa tramite il sito htcdev.
Dopo aver sbloccato il bootloader va flashata una recovery custom come la CWM o la TWRP (consigliata).
Quando hai la recovery puoi fare tutto quello che vuoi, flashare rom, radio, temi, kernel ed altro.
In caso di problemi e devi utilizzare la garanzia, dovrai ribloccare il bootloader con recovery e rom stock.
Per fare questo hai due possibilità: usare un nandroid backup o usare una RUU (ruu = rom e firmware stock HTC).
Ora, quando sblocchi il bootloader viene scritto: "TAMPERED" (manomesso), per togliere questa scritta dovrai ricorrere alla ruu dopo aver ribloccato il bootloader.
-
CHIARO COME IL SOLE GUICH ;)
Solo qualke altro dubbio:
P.S. scusami ho fatto un pò di casini nel quotarti, ho editato cmq.
Quote:
Guich
Allora: Per flashare rom, kernel e fare il root, va sbloccato e lo si fa tramite il sito htcdev.
Questo non mi è chiaro. Non esiste un altro tipo di procedura? E' l'unico modo?
Se si, fammi capire come funziona gentilmente.
Quote:
Dopo aver sbloccato il bootloader va flashata una recovery custom
Quindi prima la recovery e poi il root?
Siccome su S3 c'era un modo per farli in contemporanea....
Quote:
come la CWM o la TWRP (consigliata).
Consigliata la twrp per HTC? O perchè la preferisci?
Quote:
In caso di problemi e devi utilizzare la garanzia, dovrai ribloccare il bootloader con recovery e rom stock.
Per fare questo hai due possibilità: usare un nandroid backup o usare una RUU (ruu = rom e firmware stock HTC).
Mi daresti un link da cui procurarmi le varie ruu?