CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 592 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elettro Visualizza il messaggio
    Sul tubo ho trovato questa guida: Tutorial: HTC One S-off, SuperCID & Return to Stock Using Mac - YouTube può andare bene anche per me?
    Quel video mostra la procedura del Revone che funziona solo con HBOOT 1.44...
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

2.  
    Androidiano L'avatar di Elettro

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Quel video mostra la procedura del Revone che funziona solo con HBOOT 1.44...
    Ah ecco io ho 1.56....
    Ora riprovo a seguire la guida che c'è qui sul forum, ma il punto 2 "la cartella scaricata in precedenza" sarebbe solo la.cartella adb?
    Non ci sto capendo più una mazza -_- non è che prima di rimettere la rom stock (non selezionando i permessi di root) dovevo cambiare prima il cid?

evvivaaaa ce l'ho fatta ^_^ per chi fosse nabbo come me con il mac, da terminale:

cd /adb/sdk/platform-tools
    ./fastboot oem writecid HTC__xxx
    ./fastboot reboot-bootloader

ora aiuto devo tornare s-on! xD ma penso di poter seguire le istruzioni date a Westcost giusto?
    Ultima modifica di Elettro; 05-03-14 alle 10:44
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

Androidiano L'avatar di Westcost

Smartphone
    Htc one,Iphone 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Il tuo è un brand Vodafone, quindi il metodo più semplice è flashare QUESTA rom stock dalla twrp che monti ora in fase di installazione scegli di ripristinare anche la recovery stock e non selezionare i permessi di root!

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Prima di tutto grazie ste22032 per la Rom Stock e le istruzioni...Dopo averla flashata quindi avrò la Rom stock e la recovery stock senza scritte,dopo cosa devo fare in ordine?bloccare il bootloader e poi mettelo in s-on?Si mette da solo il ****LOCKED****?
    Ultima modifica di Westcost; 05-03-14 alle 10:32

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da Westcost
    Prima di tutto grazie ste22032 per la Rom Stock e le istruzioni...Dopo averla flashata quindi avrò la Rom stock e la recovery stock senza scritte,dopo cosa devo fare in ordine?bloccare il bootloader e poi mettelo in s-on?
    Esattamente!! Avrai rom stock e recovery stock. Prima di flasharla assicurati di non avere la scritta tampered nel bootloader, per toglierla servono infatti i permessi di root(vedi qua). Dopo blocchi il bootloader con questo TOOL , flashi la rom stock, per ultimo torni s-on seguendo questa guida. A questo punto il tuo telefono sarà completamente stock, senza alcun segno di modding
    Ultima modifica di ste22032; 06-03-14 alle 08:54
    Spoiler:

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

[QUOTE]Originariamente inviato da Elettro
    Ora riprovo a seguire la guida che c'è qui sul forum, ma il punto 2 "la cartella scaricata in precedenza" sarebbe solo la.cartella adb?
    Non ci sto capendo più una mazza -_- non è che prima di rimettere la rom stock (non selezionando i permessi di root) dovevo cambiare prima il cid?
    Esatto, la cartella è sempre quella lì, adb-fastboot per quanto riguarda il cid invece, tu quale hai ora? Deve essere una compatibile con la Rom stock che flashi
    EDIT: Ho letto nei post precedenti che hai il superCID, essendo un cid universale non hai problemi, flasha pure la Rom stock, puoi cambiarlo anche dopo (basta essere s-off), ad esempio puoi mettere HTC__405 che è quello dei no brand italiani..
    Ultima modifica di ste22032; 05-03-14 alle 10:52
    Spoiler:

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Originariamente inviato da ste22032

Esatto, la cartella è sempre quella lì, adb-fastboot per quanto riguarda il cid invece, tu quale hai ora? Deve essere una compatibile con la Rom stock che flashi
    EDIT: Ho letto nei post precedenti che hai il superCID, essendo un cid universale non hai problemi, flasha pure la Rom stock, puoi cambiarlo anche dopo (basta essere s-off), ad esempio puoi mettere HTC__405 che è quello dei no brand italiani..
    la rom stock l'avevo già flashata e si era aggiornata poi via ota a 4.4.2, ora ho rimesso il cid francese no brand perchè l'avevo preso in francia.
    Stavo seguendo ora le istruzioni che hai dato a Westcost, come prima cosa togliere la scritta TAMPERED, non ce l'ho quindi sono a posto... ora dovrei però rimettere la scritta locked..
    Ho installato super user dal play store e per sicurezza riavviato, l'ho aperto e chiuso, devo fare qualcosa in particolare con quell'app?

Comunque sto seguendo la procedura, il terminale è stato riconosciuto ma quando arrivo a dover dare il comando "su" non vado più avanti perchè non lo trova (not found) sia scrivendo "su" oppure "./su"
    Ultima modifica di Elettro; 05-03-14 alle 11:16

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

la rom stock l'avevo già flashata e si era aggiornata poi via ota a 4.4.2, ora ho rimesso il cid francese no brand perchè l'avevo preso in francia.
    Stavo seguendo ora le istruzioni che hai dato a Westcost, come prima cosa togliere la scritta TAMPERED, io però non la vedo da nessuna parte.. è nascosta da qualche parte e bisogna comunque toglierla per riportare il tutto stock?
    Ho installato super user dal play store e per sicurezza riavviato, l'ho avviato e chiuso, devo fare qualcosa in particolare con quell'app?
    Comunque sto seguendo la procedura, il terminale è stato riconosciuto ma quando arrivo a dover dare il comando "su" non vado più avanti perchè non lo trova (not found) sia scrivendo "su" oppure "./su"
    La scritta tampered la dovresti vedere nel bootloader del telefono (tieni premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi). Può essere che tu non la abbia, anche ad altri utenti è successo, in quel caso non hai bisogno di seguire la guida per togliere "tampered" , sei già a posto il comando "su" che non ti accetta richiede i permessi di root, ma visto che tu li hai giustamente tolti flashando la Rom stock non può funzionare, è normale! Per il resto blocca bootloader e torna s-on con i link che ho postato a @westcoast
    Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

Westcost (06-03-14)

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

La scritta tampered la dovresti vedere nel bootloader del telefono (tieni premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi). Può essere che tu non la abbia, anche ad altri utenti è successo, in quel caso non hai bisogno di seguire la guida per togliere "tampered" , sei già a posto il comando "su" che non ti accetta richiede i permessi di root, ma visto che tu li hai giustamente tolti flashando la Rom stock non può funzionare, è normale! Per il resto blocca bootloader e torna s-on con i link che ho postato a @westcoast
    Ho corretto il mio post sopra... per bloccare il bootloader quindi rimettere la scritta locked però ho sempre il comando su da usare.. come faccio?
    Scusa il rompimento ma io l'avevo acquistato già moddato e sono un nabbo non avendo mai fatto nulla prima..

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Ho corretto il mio post sopra... per bloccare il bootloader quindi rimettere la scritta locked però ho sempre il comando su da usare.. come faccio?
    Scusa il rompimento ma io l'avevo acquistato già moddato e sono un nabbo non avendo mai fatto nulla prima..
    hai ragione, scusami, errore mio. Anche per bloccare il bootloader devi avere il root, a questo punto devi riottenere tali permessi flashando una custom recovery e poi il pacchetto superSU. Togli tampered e setti locked, poi flashi la Rom stock scegliendo la recovery stock e non i permessi di root, infine torni s-on.
    Spoiler:

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

Elettro (05-03-14),Westcost (06-03-14)

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

hai ragione, scusami, errore mio. Anche per bloccare il bootloader devi avere il root, a questo punto devi riottenere tali permessi flashando una custom recovery e poi il pacchetto superSU. Togli tampered e setti locked, poi flashi la Rom stock scegliendo la recovery stock e non i permessi di root, infine torni s-on.
    Figurati! Anzi mi stai aiutando parecchio! Ma sono ancora in alto mare missà.. e in teoria dovrei vendere il telefono venerdì, per questo ho un po' di fretta perchè per lavoro potrò concentrarmi sul ripristino solo oggi!
    Allora.. ho reinstallato la recovery TWRP (prima avevo la CMW ma rimettendo la rom stock mi era sparita), l'ho installata e ma quando la faccio partire dal bootloader mi si apre la schermata iniziale con la scritta rossa in basso build for development.... in alto scritta fuxia "Entering Recovery" ma rimane così e non entra

Pagina 262 di 592 primaprima ... 162212252260261262263264272312362 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio