Quel video mostra la procedura del Revone che funziona solo con HBOOT 1.44...
Ah eccoio ho 1.56....
Ora riprovo a seguire la guida che c'è qui sul forum, ma il punto 2 "la cartella scaricata in precedenza" sarebbe solo la.cartella adb?
Non ci sto capendo più una mazza -_- non è che prima di rimettere la rom stock (non selezionando i permessi di root) dovevo cambiare prima il cid?
evvivaaaace l'ho fatta ^_^ per chi fosse nabbo come me con il mac, da terminale:
cd /adb/sdk/platform-tools
./fastboot oem writecid HTC__xxx
./fastboot reboot-bootloader
ora aiuto devo tornare s-on! xD ma penso di poter seguire le istruzioni date a Westcost giusto?
Ultima modifica di Elettro; 05-03-14 alle 10:44
"Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."
Ultima modifica di Westcost; 05-03-14 alle 10:32
Esattamente!! Avrai rom stock e recovery stock. Prima di flasharla assicurati di non avere la scritta tampered nel bootloader, per toglierla servono infatti i permessi di root(vedi qua). Dopo blocchi il bootloader con questo TOOL , flashi la rom stock, per ultimo torni s-on seguendo questa guida. A questo punto il tuo telefono sarà completamente stock, senza alcun segno di moddingOriginariamente inviato da Westcost
Prima di tutto grazie ste22032 per la Rom Stock e le istruzioni...Dopo averla flashata quindi avrò la Rom stock e la recovery stock senza scritte,dopo cosa devo fare in ordine?bloccare il bootloader e poi mettelo in s-on?![]()
Ultima modifica di ste22032; 06-03-14 alle 08:54
Spoiler:
[QUOTE]Originariamente inviato da Elettro
Esatto, la cartella è sempre quella lì, adb-fastbootOra riprovo a seguire la guida che c'è qui sul forum, ma il punto 2 "la cartella scaricata in precedenza" sarebbe solo la.cartella adb?
Non ci sto capendo più una mazza -_- non è che prima di rimettere la rom stock (non selezionando i permessi di root) dovevo cambiare prima il cid?per quanto riguarda il cid invece, tu quale hai ora? Deve essere una compatibile con la Rom stock che flashi
EDIT: Ho letto nei post precedenti che hai il superCID, essendo un cid universale non hai problemi, flasha pure la Rom stock, puoi cambiarlo anche dopo (basta essere s-off), ad esempio puoi mettere HTC__405 che è quello dei no brand italiani..
Ultima modifica di ste22032; 05-03-14 alle 10:52
Spoiler:
la rom stock l'avevo già flashata e si era aggiornata poi via ota a 4.4.2, ora ho rimesso il cid francese no brand perchè l'avevo preso in francia.Originariamente inviato da ste22032
Esatto, la cartella è sempre quella lì, adb-fastbootper quanto riguarda il cid invece, tu quale hai ora? Deve essere una compatibile con la Rom stock che flashi
EDIT: Ho letto nei post precedenti che hai il superCID, essendo un cid universale non hai problemi, flasha pure la Rom stock, puoi cambiarlo anche dopo (basta essere s-off), ad esempio puoi mettere HTC__405 che è quello dei no brand italiani..
Stavo seguendo ora le istruzioni che hai dato a Westcost, come prima cosa togliere la scritta TAMPERED, non ce l'ho quindi sono a posto... ora dovrei però rimettere la scritta locked..
Ho installato super user dal play store e per sicurezza riavviato, l'ho aperto e chiuso, devo fare qualcosa in particolare con quell'app?
Comunque sto seguendo la procedura, il terminale è stato riconosciuto ma quando arrivo a dover dare il comando "su" non vado più avanti perchè non lo trova (not found) sia scrivendo "su" oppure "./su"![]()
Ultima modifica di Elettro; 05-03-14 alle 11:16
La scritta tampered la dovresti vedere nel bootloader del telefono (tieni premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi). Può essere che tu non la abbia, anche ad altri utenti è successo, in quel caso non hai bisogno di seguire la guida per togliere "tampered" , sei già a postoil comando "su" che non ti accetta richiede i permessi di root, ma visto che tu li hai giustamente tolti flashando la Rom stock non può funzionare, è normale! Per il resto blocca bootloader e torna s-on con i link che ho postato a @westcoast
Spoiler:
Westcost (06-03-14)
hai ragione, scusami, errore mio. Anche per bloccare il bootloader devi avere il root, a questo punto devi riottenere tali permessi flashando una custom recovery e poi il pacchetto superSU. Togli tampered e setti locked, poi flashi la Rom stock scegliendo la recovery stock e non i permessi di root, infine torni s-on.
Spoiler:
Figurati! Anzi mi stai aiutando parecchio! Ma sono ancora in alto mare missà.. e in teoria dovrei vendere il telefono venerdì, per questo ho un po' di fretta perchè per lavoro potrò concentrarmi sul ripristino solo oggi!
Allora.. ho reinstallato la recovery TWRP (prima avevo la CMW ma rimettendo la rom stock mi era sparita), l'ho installata e ma quando la faccio partire dal bootloader mi si apre la schermata iniziale con la scritta rossa in basso build for development.... in alto scritta fuxia "Entering Recovery" ma rimane così e non entra![]()