Originariamente inviato da
marino4
Buonasera Andreasworks, spero tu legga questo messaggio così da potermi aiutare poiché mi sembra tu abbia una personalizzazione simile alla mia
Possiedo un HTC One m7 (e ho usato Mac per le procedure eseguite e quelle future)
Ieri finalmente ho eseguito lo sblocco del bootloader tramite HTCdev e successivamente flashato(non so se è il termine giusto) la TWRP Recovery e installato SuperSu. Premetto che non sapevo di dover fare il backup nella Recovery.
successivamente ho provato a flashare ViperOne 7.0.2 ma non è andato a buon fine. Nei vari passaggi ho però accidentalmente cancellato tutta la memoria interna così da rimanere senza ROM (compresa la ViperOne 7.0.2); il telefono mi si accendeva solo in Recovery (credo si dica Bootloop).
Oggi sono riuscito, guardando varie guide a rimettere nella memoria interna il file .zip del team Venom e aggiornare la TWRP alla versione v2.8.3.0
Ho successivamente flashato ElementalX-18 e ora il telefono si avvia.
Il mio attuale problema sarebbe che alcune app di sistema (tra cui orologio e meteo) si bloccano in modo anomalo, cosi come Venom Hub, App Installer e Venom Sidebar (tutte quelle di Venom ad esclusione di Venom Tweaks). Poi ogni tanto mi esce la notifica "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo."
Volevo anche sapere perché l'app Fotocamera di HTC è stata sostituita (senza la possibilità di scelta) da fotocamera Google.
Un'ultima domanda è come fare a togliere una barra meteo nelle notifiche (quando tiri giù la tendina) che si trova tra la frequenza dei core [sopra] (che anche questa non mi interessa più di tanto) e i toggles [sotto]. Tappando su questa notifica che non si può scorrere per togliere, tenta di aprire l'app Meteo e viene visualizzata la scritta "L'applicazione Meteo si è bloccata in modo anomalo."
Se può rivelarsi utile, le informazioni che leggo in Bootloader mode (quando accendo con volume – e Power) sono:
*** TAMPRED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S–ON RH
HBOOT–1.57.0000
RADIO–4T.29.3218.29
OpenDSP–v32.120.274.0909
OS–6.14.111.2
eMMC–boot 2048MB
Jul 30 2014, 17:32:59.0
Ringrazio te e coloro che decideranno di aiutarmi della vostra pazienza e del tempo che mi dedicate. Grazie mille!!!