Grazie ancora con la RUU che mi ha linkato giarx72 ho risolto, ora ho di nuovo il telefono (quasi) come nuovo!
Grazie ancora con la RUU che mi ha linkato giarx72 ho risolto, ora ho di nuovo il telefono (quasi) come nuovo!
Ho passato la RUU, ma se sono s-on non lo so. Controllo appena posso e vi dico.
Ho attualmente l'ultimo Android 4.4.3, con recovery stock. Vorrei fare un backup dalla ROM stock, in modo da poterla ripristinare se devo mandare il telefono in garanzia ad esempio. Il problema è che se faccio il flash di una recovery custom per poter fare il backup, automaticamente perdo la recovery stock.
E quindi in futuro anche se ripristino la stock rom, metto s-on, locked e not tampered, comunque rimarrà falsata la recovery.
Quindi come faccio a fare il backup della recovery attuale?
Lo devi per forza fare con una recovery custom. Nel momento del ripristino devi rimettere la stessa recovery custom con cui hai fatto il backup ora, quindi tieni lo zip custodito insieme al backup, rimetti il file nello sesso percorso, e una volta fatto il ripristino devi reinstallare tramite bootloader la recovery stock tua, che se non è un brand particolare, sicuramente c'è in giro. Flashi il file img quindi con adb. A quel punto puoi tornare indietro, unroot, tampered, locked, e solo all'ultimo quando sei sicuro di tutto S-ON.
Xiaomi Mi A2
Xiaomi Mi A1
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.19.401.30
HBOOT 1.61
RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
ROM S.ROM 8.1.5.8
KERNEL ElementalX 20.2
MOD
Siamo sicuri che le recovery custom non siano retrocompatibili?Nel momento del ripristino devi rimettere la stessa recovery custom con cui hai fatto il backup ora, quindi tieni lo zip custodito insieme al backup