CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 537 di 592 primaprima ... 37437487527535536537538539547587 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,361 a 5,370 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5361
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andry1999 Visualizza il messaggio
    salve, mi sono fatto dare la RUU ma installando ritorno in s - on direttamente e poi come faccio a bloccare il bootloader

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Se si tratta della RUU che ti postai io ricordo che sei in s-off, in questo caso non hai bisogno di ribloccare il bootloader, poi se si tratta di una ruu.exe allora il discorso è diverso.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  2.  
  3. #5362
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Se si tratta della RUU che ti postai io ricordo che sei in s-off, in questo caso non hai bisogno di ribloccare il bootloader, poi se si tratta di una ruu.exe allora il discorso è diverso.
    Se si tratta di una ruu.exe il discorso è lo stesso. Le cose cambiano solo se è criptata o meno.

  4. #5363
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    115
    Smartphone
    htc one m7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è una ruu.zip quindi mi spieghi proprio come scrivere? va direttamente in s on?

  5. #5364
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andry1999 Visualizza il messaggio
    è una ruu.zip quindi mi spieghi proprio come scrivere? va direttamente in s on?
    Non c'è bisogno di bloccare il bootloader, fa come ti ho spiegato l'ultima volta.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  6. #5365
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Se si tratta di una ruu.exe il discorso è lo stesso. Le cose cambiano solo se è criptata o meno.
    Sinceramente, spiegare ad un utente alle prime armi se una ruu è criptata o no per me è inutile, occorre essere elastici ed andare diritto alla risoluzione del problema dato che la ruu.zip in questione glie l'ho postata io. Con questo anche questa volta meglio chiudere qua.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #5366
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Sinceramente, spiegare ad un utente alle prime armi se una ruu è criptata o no per me è inutile, occorre essere elastici ed andare diritto alla risoluzione del problema dato che la ruu.zip in questione glie l'ho postata io. Con questo anche questa volta meglio chiudere qua.
    Certamente, ti ringrazio ancora per aver trovato le RUU, però è anche vero che non ti sei accertato della provenienza. Inoltre hai iniziato a dare suggerimenti agli altri utenti senza averle mai provate.
    Io mi sono disturbato di capire cosa sono queste RUU e come sono fatte, ho fatto almeno due prove sul mio telefono, quindi direi che ho un metodo di affrontare le cose migliore.

  8. #5367
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Certamente, ti ringrazio ancora per aver trovato le RUU, però è anche vero che non ti sei accertato della provenienza. Inoltre hai iniziato a dare suggerimenti agli altri utenti senza averle mai provate.
    Io mi sono disturbato di capire cosa sono queste RUU e come sono fatte, ho fatto almeno due prove sul mio telefono, quindi direi che ho un metodo di affrontare le cose migliore.
    Invece io penso che se stiamo tutti qua ad usare rom custom, a fare mille modifiche, a trovare tanto materiale per i nostri smartphone è grazie a xda, Nostra fonte "primaria", per cui se su xda trovo disponibile una ruu per me non c'è bisogno di fare altre verifiche, poi tu puoi venirmi a dire di non dipendere da xda e tant'altro ma alla fine cos'hai fatto di concreto che non si trovi su xda? Cos'hai dato di più? Si possono dire tante parole ma quello che conta sono i fatti, mi basta sapere che altri utenti hanno flashato la ruu in questione senza problemi per poterla postare ad un utente, dato la provenienza "sicura" della stessa.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  9. #5368
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Invece io penso che se stiamo tutti qua ad usare rom custom, a fare mille modifiche, a trovare tanto materiale per i nostri smartphone è grazie a xda, Nostra fonte "primaria", per cui se su xda trovo disponibile una ruu per me non c'è bisogno di fare altre verifiche, poi tu puoi venirmi a dire di non dipendere da xda e tant'altro ma alla fine cos'hai fatto di concreto che non si trovi su xda? Cos'hai dato di più? Si possono dire tante parole ma quello che conta sono i fatti, mi basta sapere che altri utenti hanno flashato la ruu in questione senza problemi per poterla postare ad un utente, dato la provenienza "sicura" della stessa.
    Confermo quasi tutto.
    Dico solo che a un certo punto della tua vita hai installato una ROM sul tuo M7 e poi hai iniziato ad assistere gli altri.
    In un momento successivo invece hai iniziato a dare consigli agli altri riguardo all'installazione delle RUU senza aver provato almeno una volta sul tuo telefono.
    Questa cosa è criticabile.
    Naturalmente a questo punto non c'è più bisogno che provi anche tu, ci ho già provato io con successo inoltre ho condiviso la mia esperienza e quanto appreso in un post dedicato (#5363).
    In ogni caso abbi pazienza, ovunque nel forum vedo confusione di termini io intervengo.

  10. #5369
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Confermo quasi tutto.
    Dico solo che a un certo punto della tua vita hai installato una ROM sul tuo M7 e poi hai iniziato ad assistere gli altri.
    In un momento successivo invece hai iniziato a dare consigli agli altri riguardo all'installazione delle RUU senza aver provato almeno una volta sul tuo telefono.
    Questa cosa è criticabile.
    Naturalmente a questo punto non c'è più bisogno che provi anche tu, ci ho già provato io con successo inoltre ho condiviso la mia esperienza e quanto appreso in un post dedicato (#5363).
    In ogni caso abbi pazienza, ovunque nel forum vedo confusione di termini io intervengo.
    Invece per me non c'era bisogno di provarla data la fonte e l'utente stesso di xda che l'ha postata, questo è quello che ti vorrei far capire, tutto quà, ovviamente una volta accertatosi che qualcuno stesso su xda l'abbia prima provata anche se gli stessi dev prima di condividere qualcosa si accertano della provenienza.

    P.S. ho provato sia ruu in formato exe che zip, ovviamente non le ultime lollipop.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  11. #5370
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Invece per me non c'era bisogno di provarla data la fonte e l'utente stesso di xda che l'ha postata, questo è quello che ti vorrei far capire, tutto quà, ovviamente una volta accertatosi che qualcuno stesso su xda l'abbia prima provata anche se gli stessi dev prima di condividere qualcosa si accertano della provenienza.

    P.S. ho provato sia ruu in formato exe che zip, ovviamente non le ultime lollipop.
    Mio caro amico,
    su xda già diverse volte sono state postate cose (pacchetti firmware) che hanno causato il brick di non uno, non due ma diversi device vuoi perché c'è stato un errore di compilazione, vuoi perché non tutti i device sono strettamente uguali (a volte anche una versione diversa di recovery xx.1 vs xx.2) può causare dei "cambiamenti" non da poco.

    Io stesso discussi su questo 3D con quello che definisco un emerito collione perché insisteva a dire (fonte xda) che non si potevano flashare le guru reset in Locked pena il brick del device, gli dimostrai che si sbagliava (errore dell'autore? modifiche da parte di HTC? NON LO SO) facendolo sul mio device.. Risultato? Spari dalla discussione pur di non ammettere che aveva sbagliato..

    Il problema era questo, se metto la Guru in Unlocked perdo il root, e poi senza root come lo porto locked? Gli dimostrai che doveva mettere Locked, flashare la guru e fare SON.. Ancor oggi sto aspettando, vanamente, le scuse
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

    pasudag (19-04-15)

Pagina 537 di 592 primaprima ... 37437487527535536537538539547587 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy