CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 555 di 592 primaprima ... 55455505545553554555556557565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,541 a 5,550 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Si va bene uguale
    ok quindi anzichè flashare una custom rom, flasho quest'ultima che mi hai linkato che dovrebbe essere la rom stock. il tutto tramite la recovery twrp. corretto?
    + HTC 10

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    ok quindi anzichè flashare una custom rom, flasho quest'ultima che mi hai linkato che dovrebbe essere la rom stock. il tutto tramite la recovery twrp. corretto?
    Esatto, l'ultimo aggirnamento .22 non lo tengo molto in considerazione quindi avendo visto il mio stesso firmware ho pensato erroneamente che l'ota fosse andato in porto invece non è così, quindi ricapitolando:
    1.scarica, copia ed esegui il restore del backup stock che ti ho linkato
    2.flasha la recovery stock che ti ho linkato in precedenza
    3.questa volta blocca il bootloader tramite fastboot con il comando "fastboot oem lock" visto che prima non l'avevi fatto (occhio che perderai tutti i dati quindi se c'è qualcosa che ti interessa vedi di riuscire a salvartela magari dopo che hai eseguito il backup riavvi e salvi quello che ti interessa, prima o dopo il flash della recovery stock è indifferente)
    4.prova a fare gli ota
    Xiaomi Mi A1

HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

Androidiani Power User L'avatar di pasudag

Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rbb78 Visualizza il messaggio
    Ho guardato la tua guida e l'ho sovrapposta a quella di inizio thread dove dice che per tornare stock occorre:

-RUU (l'ho scaricata)
    -Fastboot (l'ho scaricato)
    -bootloader bloccato

Non mi è chiaro come si faccia a capire se il bootloader sia bloccato o meno. Io sono S-ON.. C'entra qualche cosa oppure devo fare una procedura aggiuntiva rispetto alla tua guida?
    Chiedo perdono sin da ora ma sono un pò alle prime armi nel ribloccare i terminali.
    Il bootloader sicuramente c'è l'avrai sbloccato e lo devi ribloccare, lo vedi entrando nella schermata di bootloader con il tasto power e volume down, la primo riga ti darà unlocked (sbloccato) oppure locked(bloccato) relocked(ribloccato) a te occorre mettere in relocked con il comando fastboot oem lock.
    HTC U 11

FIRMWARE: 2.33.401.10

Versione Android 8.0 "OREO"

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

5. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

rbb78 (28-05-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Esatto, l'ultimo aggirnamento .22 non lo tengo molto in considerazione quindi avendo visto il mio stesso firmware ho pensato erroneamente che l'ota fosse andato in porto invece non è così, quindi ricapitolando:
    non ho capito questa prima parte.
    se ora vado nel bootloader io vedo la versione .22, quindi l'ultima versione . perchè dici che non è andato in porto l'aggiornamento?
    sicuro che la versione .2 della rom vada bene anche se sul telefono c'è la .22 ?

per il resto mi è tutto chiaro. grazie
    + HTC 10

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Il bootloader sicuramente c'è l'avrai sbloccato e lo devi ribloccare, lo vedi entrando nella schermata di bootloader con il tasto power e volume down, la primo riga ti darà unlocked (sbloccato) oppure locked(bloccato) relocked(ribloccato) a te occorre mettere in relocked con il comando fastboot oem lock.
    Ora è tutto chiaro.
    Grazie mille per le delucidazioni.
    Faccio sapere gli esiti della cosa non appena troverò un pò di tempo per sistemare tutto.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    329
    Predefinito

non ho capito questa prima parte.
    se ora vado nel bootloader io vedo la versione .22, quindi l'ultima versione . perchè dici che non è andato in porto l'aggiornamento?
    sicuro che la versione .2 della rom vada bene anche se sul telefono c'è la .22 ?

per il resto mi è tutto chiaro. grazie
    Risolto, il backup che ti ho linkato va bene, è come se ripristinassi nel mio cellulare un backup di una rom 4.4.3 anche se io monto il firmware di android 5.0.2 funzionerebbe lo stesso nonostante sia più datato (il backup). Detto questo fai il ripristino del backup che ti ho linkato e riavvia in modo da vedere se parte o si pianta nuovamente in base a questo puoi decidere se rimanere con il backup della rom stock oppure flashare qualche rom custom, alla fine l'importante è avere il firmware aggiornato. Considera che attualmente solo una rom custom, la maximus hd è basata su l'ultimo firmware uscito .22 tutte le altre ancora sono su quello vecchio .2
    Xiaomi Mi A1

HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Risolto, il backup che ti ho linkato va bene, è come se ripristinassi nel mio cellulare un backup di una rom 4.4.3 anche se io monto il firmware di android 5.0.2 funzionerebbe lo stesso nonostante sia più datato (il backup). Detto questo fai il ripristino del backup che ti ho linkato e riavvia in modo da vedere se parte o si pianta nuovamente in base a questo puoi decidere se rimanere con il backup della rom stock oppure flashare qualche rom custom, alla fine l'importante è avere il firmware aggiornato. Considera che attualmente solo una rom custom, la maximus hd è basata su l'ultimo firmware uscito .22 tutte le altre ancora sono su quello vecchio .2
    l'importante è farlo ripartire....visto come si sono messe le cose non mi importa più fare l'aggiornamento.
    questo backup che sto scaricando lo installo direttamente da twrp vero? o ho bisogno di altra roba?
    + HTC 10

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    329
    Predefinito

l'importante è farlo ripartire....visto come si sono messe le cose non mi importa più fare l'aggiornamento.
    questo backup che sto scaricando lo installo direttamente da twrp vero? o ho bisogno di altra roba?
    Se lo vedi nel bootloader significa che è stato installato...una volta caricato lo zip nel cellulare vai su wipe e seleziona data, cache e dalvik una volta fatto ciò vai con il ripristino appena finisce riavvii.
    A sto punto puoi pure evitarti di bloccare il bootloader e mettere la recovery stock fai solo il ripristino.
    Ultima modifica di AndreOC; 28-05-15 alle 18:44
    Xiaomi Mi A1

HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

11. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

marmisteryo (28-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di giarx72

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppebizzo Visualizza il messaggio
    Salve, circa un mesetto fa sono tornato con ROM Stock tramite il link di xda che hai postato. Ho flashato anche la Recovery stock, dopodichè ho ribloccato il bootloader anche se sono in S-On. Ciò nonostante ho riscontrato il medesimo problema dell'utente @marmisteryo per quanto riguarda l'aggiornamento tramite OTA da oggi disponibile. L'ho scaricato senza problemi ma al momento dell'installazione appare la schermata bianca con il logo HTC per alcuni secondi e poi il device si spegne, senza installare niente. Avete dei consigli? Grazie.
    posta i dati del bootloader , una foto sarebbe meglio
    Xiaomi Mi5 Prime

Work in progress

htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Se lo vedi nel bootloader significa che è stato installato...una volta caricato lo zip nel cellulare vai su wipe e seleziona data, cache e dalvik una volta fatto ciò vai con il ripristino appena finisce riavvii.
    A sto punto puoi pure evitarti di bloccare il bootloader e mettere la recovery stock fai solo il ripristino.
    ho seguito le tue indicazioni ed ora funziona con la rom stock che mi hai linkato. questa è la versione precedente all'ultima, in poche parole sono ritornato alla stessa versione di android prima di combinare tutto questo macello.
    a questo punto per non rischiare tengo questa anzichè ritentare l'aggiornamento.
    ti ringrazio
    + HTC 10

Pagina 555 di 592 primaprima ... 55455505545553554555556557565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio