ok quindi anzichè flashare una custom rom, flasho quest'ultima che mi hai linkato che dovrebbe essere la rom stock. il tutto tramite la recovery twrp. corretto?
Esatto, l'ultimo aggirnamento .22 non lo tengo molto in considerazione quindi avendo visto il mio stesso firmware ho pensato erroneamente che l'ota fosse andato in porto invece non è così, quindi ricapitolando:
1.scarica, copia ed esegui il restore del backup stock che ti ho linkato
2.flasha la recovery stock che ti ho linkato in precedenza
3.questa volta blocca il bootloader tramite fastboot con il comando "fastboot oem lock" visto che prima non l'avevi fatto (occhio che perderai tutti i dati quindi se c'è qualcosa che ti interessa vedi di riuscire a salvartela magari dopo che hai eseguito il backup riavvi e salvi quello che ti interessa, prima o dopo il flash della recovery stock è indifferente)
4.prova a fare gli ota
Xiaomi Mi A1
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.19.401.30
HBOOT 1.61
RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
ROM S.ROM 8.1.5.8
KERNEL ElementalX 20.2
MOD
Il bootloader sicuramente c'è l'avrai sbloccato e lo devi ribloccare, lo vedi entrando nella schermata di bootloader con il tasto power e volume down, la primo riga ti darà unlocked (sbloccato) oppure locked(bloccato) relocked(ribloccato) a te occorre mettere in relocked con il comando fastboot oem lock.
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
rbb78 (28-05-15)
non ho capito questa prima parte.
se ora vado nel bootloader io vedo la versione .22, quindi l'ultima versione . perchè dici che non è andato in porto l'aggiornamento?
sicuro che la versione .2 della rom vada bene anche se sul telefono c'è la .22 ?
per il resto mi è tutto chiaro. grazie
+ HTC 10
Risolto, il backup che ti ho linkato va bene, è come se ripristinassi nel mio cellulare un backup di una rom 4.4.3 anche se io monto il firmware di android 5.0.2 funzionerebbe lo stesso nonostante sia più datato (il backup). Detto questo fai il ripristino del backup che ti ho linkato e riavvia in modo da vedere se parte o si pianta nuovamente in base a questo puoi decidere se rimanere con il backup della rom stock oppure flashare qualche rom custom, alla fine l'importante è avere il firmware aggiornato. Considera che attualmente solo una rom custom, la maximus hd è basata su l'ultimo firmware uscito .22 tutte le altre ancora sono su quello vecchio .2
Xiaomi Mi A1
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.19.401.30
HBOOT 1.61
RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
ROM S.ROM 8.1.5.8
KERNEL ElementalX 20.2
MOD
Se lo vedi nel bootloader significa che è stato installato...una volta caricato lo zip nel cellulare vai su wipe e seleziona data, cache e dalvik una volta fatto ciò vai con il ripristino appena finisce riavvii.
A sto punto puoi pure evitarti di bloccare il bootloader e mettere la recovery stock fai solo il ripristino.
Ultima modifica di AndreOC; 28-05-15 alle 18:44
Xiaomi Mi A1
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.19.401.30
HBOOT 1.61
RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
ROM S.ROM 8.1.5.8
KERNEL ElementalX 20.2
MOD
marmisteryo (28-05-15)
ho seguito le tue indicazioni ed ora funziona con la rom stock che mi hai linkato. questa è la versione precedente all'ultima, in poche parole sono ritornato alla stessa versione di android prima di combinare tutto questo macello.
a questo punto per non rischiare tengo questa anzichè ritentare l'aggiornamento.
ti ringrazio
+ HTC 10