CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 592 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di danielek

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Va bene, basta avere un po' di pazienza in più!!

Intanto ho flashato la 4.2.2 stock e ha ripreso a funzionare anche il led di stato che prima non ne voleva sapere...grazie a tutti e due per la pazienza di avermi ascoltato!! Ora mi godo il One di cui per ora sono davvero entusiasta...mi ha fatto abbandonare S4 e Samsung dopo anni!!

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx
    Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Black

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un One Tim, avevo sbrandizzato in precedenza e aggiornato alla 4.2.2 rimanendo Unlocked e s-off.

Ora sto cercando di riportare tutto stock, ho flashato per prima cosa una rom vecchia no brand 1.28.401.7 per ritornare al HBOOT 1.44, poi ho ripristinato il nandroid backup fatto a suo tempo della rom tim 4.1.2 1.29.901.16, ho flashato la recovery no brand (unica trovata in rete, non trovo la recovery tim), chiuso su locked e s-On, tutto sembrava essere Ok, mi trova l'aggiornamento tim 4.2.2, me lo scarica, ma non lo installa ed è comparsa ora la scritta tempered.

Probabilmente la recovery no brand non va bene, servirebbe la recovery tim.

Sono fregato giusto, non potrò mai riportarlo stock?

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Allora vorrei alcune info x un amico , sembra che il microfono del suo one sia andato a farsi benedire .. quindi bisogna riportarlo stock per la garanzia ..
    il telefono è in s-off con il bootloader 1.54 sbloccato ..
    vorrei capire se posso eseguire una ruu con il bootloader sbloccato e se no come lo riblocco ? "devo usare htc dev"
    oppure posso fare il downgrade del bootloader direttamente all 1.44 ribloccarlo con il tool di revone e mandare la ruu
    aspetto info grazie mille a tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

come faccio a mettere una recovery originale?ho rimesso il backup nandroid ed e' ritornato ad s on il bootloader..pero' ancora c'e a scritta unlocked e tampered..come si tolgono grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Segnalo anche in questo thread

Ragazzi segnalo una cosa credo importante, con la recovery stock 1.29.401.2 è andato a buon fine (anche se ho dovuto un paio di volte tenere premuto fino a far riavviare il cell in recovery perchè sembrava che si fosse bloccato in recovery durante la fase dell'aggiornamento) l'aggiornamento OTA del fw tim 1.29.901.16 che avevo rimesso sul mio One (mediante ripristino del mio nandroid backup fatto tempo fa quando sbloccai il cell la prima volta) nel tentativo di riportarlo stock.

Quindi ricapitolando:
    ho rimesso sul mio One il fw tim 1.29.901.16 mediante ripristino (tramite recovery mod TWRP) del mio nandroid backup fw tim appunto 1.29.901.16, poi ho messo la recovery stock 1.29.401.2 trovata in rete, ed a questo punto ho fatto l'aggiornamento OTA come detto sopra (anche se ho dovuto un paio di volte tenere premuto fino a far riavviare il cell in recovery perchè sembrava che si fosse bloccato in recovery durante la fase dell'aggiornamento).
    Cosi da fw tim 1.29.901.16 sono riuscito ad aggiornare via OTA a fw tim 2.24.901.1
    Prima dell'aggiornamento OTA del fw tim 1,29.901.16 ero cmq Unlocked e S-off, e sono cmq anche ora dopo l'OTA con fw tim 2.24.901.1 unlocked e S-Off, ma credo, ma non ne sono sicuro, che l'aggiornamento OTA si sarebbe concluso correttamente lo stesso (a maggior ragione anzi credo, ma non ne sono sicuro) se fossi stato locked e S-ON.

Quindi se avete fatto correttamente come indicano le guide il vostro nandroid backup del fw tim 1.29.901.16, potete praticamente riportare il One ad una situazione in cui l'OTA si installa, perchè quella recovery va bene!

Almeno a me è andata bene, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, fate tutto a vostro rischio e pericolo!

Ecco la recovery che ho trovato in rete
    recovery-1.29.401.2
    Ultima modifica di antoniot2; 10-10-13 alle 13:56

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domstra Visualizza il messaggio
    come faccio a mettere una recovery originale?ho rimesso il backup nandroid ed e' ritornato ad s on il bootloader..pero' ancora c'e a scritta unlocked e tampered..come si tolgono grazie
    Innanzitutto dammi la versione build di quel nanbackup.
    Se hai un no-brand te la procuro io
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

la buil del backup nn la so xk non riesco a trovare dov e' situato il backup...la build di sistema e' 2.24.401.8 ed e' no brand..sto scaricando la ruu 1.28.401.7 se metto questa ripristina tutto stock in automatico vero?

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Predefinito

la buil del backup nn la so xk non riesco a trovare dov e' situato il backup...la build di sistema e' 2.24.401.8 ed e' no brand..
    Il backup lo trovi nel percorso shell/emulated/
    Non mi serve la tua attuale build di sistema, ma la build di quel nanbackup.....perchè dobbiamo ripristinare la recovery stock di quel nanbackup
    Comunque se era un no-brand stai tranquillo che ho le recovery stock di tutte le versioni build no-brand

Quote Originariamente inviato da Domstra
    sto scaricando la ruu 1.28.401.7 se metto questa ripristina tutto stock in automatico vero?
    Si esatto.....
    Solo se sei in S-Off puoi installare la RUU.....ricordalo.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Tranquillo che e' la stessa build del backup..per sbaglio ho cancellato il backup cavolo..e mi dici anche come metto la recovery stock?grazie

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Predefinito

Tranquillo che e' la stessa build del backup..per sbaglio ho cancellato il backup cavolo..
    Se sei alla ricerca di un nanbackup dai uno sguardo QUI
    Sennò vai con la RUU (sempre se sei in S-Off)

Quote Originariamente inviato da Domstra
    e mi dici anche come metto la recovery stock?grazie
    Il comando è fastboot flash recovery recoverystock.img
    Ovviamente il file della recovery che andrai a scaricare (dal link sottostante) devi rinominarlo in "recoverystock"

DOWNLOAD RECOVERY STOCK 2.24.401.8

Pagina 99 di 592 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio