CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 592 primaprima ... 9101112132161111511 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

La mia domanda è questa:
    La pongo per capirci di più sulla garanzia.
    Ho acquistato il telefono brand 3 con abbonamento,poi ho fatto rispettivamente s-off,supercid, caricato ruu europea e modificato il cid con HTc__001 (rom no brand) per ottenere gli aggiornamenti.
    Ora mi chiedo una cosa ,ma se dovessi portare il telefono in assistenza mi basterebbe modificare cid,tornare in s-on,locked tenendo la rom stock europea o devo per forza installare anche la rom brand 3??
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da belloppari Visualizza il messaggio
    Ora mi chiedo una cosa ,ma se dovessi portare il telefono in assistenza mi basterebbe modificare cid,tornare in s-on,locked tenendo la rom stock europea o devo per forza installare anche la rom brand 3??
    La rom brandizzata tre (o meglio la RUU brandizzata tre) non esiste purtroppo....l'unica che puoi mettere è quella europea.
    Mi sembra ovvio belloppari che se lo devi portare in assistenza dovrai rimettere in s-on e rimettere il cid che avevi al momento dell'acquisto (cioè quello della Tre)
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    La rom brandizzata tre (o meglio la RUU brandizzata tre) non esiste purtroppo....l'unica che puoi mettere è quella europea.
    Mi sembra ovvio belloppari che se lo devi portare in assistenza dovrai rimettere in s-on e rimettere il cid che avevi al momento dell'acquisto (cioè quello della Tre)
    Perfetto grazie,il mio dubbio era capire se esiste o meno una rom brand 3 italia,ma è pur vero che a quelli dell'assistenza interessa solo che la rom sia stock originale,e ti dirò che secondo me potrebbe rientrare in assistenza anche con cid italiano o europeo visto che l'assistenza e HTC e non 3
    :thumbup:

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve, sono nuovo del FORUM e desideravo salutare tutti, sono un possessore di HTC ONE con CID_405 no brand italiano, ho fatto l' s-off con Revone, installato la CWM recovery touch 6.31, successivamente ho fatto il root installando superSU e poi mi sono fatto un nandroid backup, per cui ho sia Firmware, Kernel e Rom stock. Oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento Android 4.2.2, via OTA, posso farlo senza brikkare il cell, oppure devo ribloccare il bootloader? Per ribloccare il bootloader che devo fare? posso solo flashare il Firmware in modo tale da avere solo la Recovery stock.
    Vi ringrazio per le risposte.

Androidiano VIP L'avatar di ludo98

Smartphone
    troppi xD

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Androniano75 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo del FORUM e desideravo salutare tutti, sono un possessore di HTC ONE con CID_405 no brand italiano, ho fatto l' s-off con Revone, installato la CWM recovery touch 6.31, successivamente ho fatto il root installando superSU e poi mi sono fatto un nandroid backup, per cui ho sia Firmware, Kernel e Rom stock. Oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento Android 4.2.2, via OTA, posso farlo senza brikkare il cell, oppure devo ribloccare il bootloader? Per ribloccare il bootloader che devo fare? posso solo flashare il Firmware in modo tale da avere solo la Recovery stock.
    Vi ringrazio per le risposte.
    per aggiornamento stock devi avere tutto stock quindi devi flashare la ruu

Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ma la RUU è l'originale. Non ho cambiato Rom stock con Rom custom, ho solo cambiato la Recovery. altrimenti, se non volessi tornare stock come devo fare l'aggiornamento Android 4.2.2? ma con questo aggiornamento si perdono i dati? dovrò fare un backup con titanium
    Ultima modifica di Androniano75; 12-06-13 alle 14:31

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Predefinito

Non ho cambiato Rom stock con Rom custom, ho solo cambiato la Recovery.
    Se hai cambiato la recovery vuol dire che hai sbloccato il bootloader, e una volta sbloccato addio aggiornamenti ufficiali.

Quote Originariamente inviato da Androidiano75
    altrimenti, se non volessi tornare stock come devo fare l'aggiornamento Android 4.2.2?
    Dovresti eseguire la procedura dell'S-Off, installare un RUU (=rom stock) e ribloccare il bootloader.
    Così facendo ritorni stock al 100% (come al momento dell'acquisto) e puoi usufruire degli aggiornamenti.

Sennò non ti rimane che flashare una custom Rom (tanto oramai sono passate quasi tutte al 4.2.2).

ma con questo aggiornamento si perdono i dati? dovrò fare un backup con titanium
    A quale aggiornamento ti riferisci?

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Se hai cambiato la recovery vuol dire che hai sbloccato il bootloader, e una volta sbloccato addio aggiornamenti ufficiali.

Dovresti eseguire la procedura dell'S-Off, installare un RUU (=rom stock) e ribloccare il bootloader.
    Così facendo ritorni stock al 100% (come al momento dell'acquisto) e puoi usufruire degli aggiornamenti.

Sennò non ti rimane che flashare una custom Rom (tanto oramai sono passate quasi tutte al 4.2.2).

A quale aggiornamento ti riferisci?
    Ricapitolando, il mio software è 1.29.401.12 ma la RUU Europa che ho scaricato è la 1.28.401.7, per tornare stock al 100% devo fare la procedura:
    Riaprite una finestra di comando e scrivere:

adb shell
    cd /data/local/tmp
    13. Adesso eseguiamo il comando per il blocco del dispositivo:
    ./revone-0.2.1 -l

Poi con il comando: fastboot oem writesecureflag 3, invece servirà per riportarlo S-On
    cosi facendo tornerei però, vista la RUU alla versione software 1.28.401.7 e non a quella attuale. Da questa potrei ottenere l'android 4.2.2? una volta installato questo posso risbloccare e ottenere la root cosi da usare il backup fatto con Titanium? grazie

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Predefinito

Ricapitolando, il mio software è 1.29.401.12 ma la RUU Europa che ho scaricato è la 1.28.401.7, per tornare stock al 100% devo fare la procedura:
    Riaprite una finestra di comando e scrivere:

adb shell
    cd /data/local/tmp
    13. Adesso eseguiamo il comando per il blocco del dispositivo:
    ./revone-0.2.1 -l
    Segui passo passo la guida di Guich nel thread in rilievo, non puoi sbagliarti

vista la RUU alla versione software 1.28.401.7 e non a quella attuale. Da questa potrei ottenere l'android 4.2.2?
    Certo....una volta che hai installato la Ruu e sei totalmente stock puoi ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
    L'unica cosa che ancora non mi è chiara è che se dopo aver installato la Ruu, gli aggiornamenti si possono avere anche in S-Off (in S-On è ovvio direi).

una volta installato questo posso risbloccare e ottenere la root cosi da usare il backup fatto con Titanium? grazie
    Giusto...dopo che ti sei preso gli aggiornamenti alla 4.2.2, risblocchi il bootloader, installi una recovery custom, fai il root e recuperi il tuo backup.

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Tutto fatto, sono ritornato stock e telefono Locked, S-On CID ITA HTC_405. per ora ho reinstallato il necessario dopo l'aggiornamento a Android 4.2.2 sbloccherò il bootloader, root, e poi backup Titanium.
    La cosa che mi stupisce è che non compare la scritta Relocked, ma Locked..... meglioo così. Lo avevo sbloccato on Revone

PS. avevo messo SuperCid 11111111 ma appena ho rimesso S-On è diventato di nuovo quello di prima e cioè HTC_405

Pagina 11 di 592 primaprima ... 9101112132161111511 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio