CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 267 di 592 primaprima ... 167217257265266267268269277317367 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,661 a 2,670 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enry74 Visualizza il messaggio
    non so come posso fare l'erase cache dal terminale stesso dopo aver flashato la recovery
    Riavvia in Recovery allora e fallo da lì

Dalvik & Wipe Cache
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Appunto quando flasho la 2.7, non va in recovery devo reinstallare la 2.6.3.3.
    Altrimenti devo fare il wipe cache e dalvik, riavvio, flash della recovery.img e poi provo ad entrare in recovery, se va nuovo wipe. Anzi prima provo a ricaricare la recovery può darsi che sia corrotta

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ok, quella RUU è compatibile con tuo cid verifica solo di avere l'hboot 1.44 (altrimenti ti dà l'errore 155) e ovviamente di essere s-off. Fai partire l'exe. Dopo, prima di tornare s-on verifica che nel bootloader sia tutto ok, se hai la scritta relocked la cambi il locked!

questa è la procedura che ho in mente di attuare allora:

-Ripristino firmware originale ho gia boot 1.44
    -fatto ciò visto che revone non so per quale motivo non mi funziona uso l'exploit temproot avere una shell SU senza aver fatto il
    root e col comando echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 riporto la scritta locked
    -fatto ciò avvio in fastboot e do il comando fastboot oem writesecureflag 3 rimetto il telefono in s-on

a questo punto dovrei avere LOCKED ed S-ON senza usare ne recovery e ne root
    Ultima modifica di xsiriusx; 10-03-14 alle 19:31

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da xsiriusx
    questa è la procedura che ho in mente di attuare allora:
    -Ripristino firmware originale ho gia boot 1.44
    -fatto ciò visto che revone non so per quale motivo non mi funziona uso l'exploit temproot avere una shell SU senza aver fatto il
    root e col comando echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 riporto la scritta locked
    -fatto ciò avvio in fastboot e do il comando fastboot oem writesecureflag 3 rimetto il telefono in s-on

a questo punto dovrei avere LOCKED ed S-ON senza usare ne recovery e ne root
    Assicurati prima di tutto di avere l'hboot 1.44 originale, dovresti vedere delle scritte rosse quando entri in recovery poi avvia la RUU senza preoccuparti di ripristinare il firmware originale, ci pensa la RUU (anche perché ti formatterebbe /data e non potresti nemmeno avviare il cell se non flashando una rom). Fatto questo, copia QUESTO zip nel telefono, colleghi in fastboot e digiti "fastboot boot twrp.img" (avrai la twrp momentaneamente, ma non verrà installata, assicurati solo che sia presente il file.img nella cartella adb-fastboot). Flasha lo zip del tool e setta locked e togli eventualmente tampered. Infine torni s-on con il comando che hai giustamente riportato sarai completamente stock!
    P. S. Se avevi messo il SuperCID devi ripristinare il tuo cid originale prima di andare s-on, per poter ricevere gli ota, altrimenti ignora questa ultima frase!
    Inviato dal mio GT-I9300
    Ultima modifica di ste22032; 10-03-14 alle 21:17
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Assicurati prima di tutto di avere l'hboot 1.44 originale, dovresti vedere delle scritte rosse quando entri in recovery poi avvia la RUU senza preoccuparti di ripristinare il firmware originale, ci pensa la RUU (anche perché ti formatterebbe /data e non potresti nemmeno avviare il cell se non flashando una rom). Fatto questo, copia QUESTO zip nel telefono, colleghi in fastboot e digiti "fastboot boot twrp.img" (avrai la twrp momentaneamente, ma non verrà installata, assicurati solo che sia presente il file.img nella cartella adb-fastboot). Flasha lo zip del tool e setta locked e togli eventualmente tampered. Infine torni s-on con il comando che hai giustamente riportato sarai completamente stock!
    P. S. Se avevi cambiato il cid devi ripristinare il tuo originale prima di andare s-on,altrimenti ignora questa ultima frase
    Inviato dal mio GT-I9300
    Allora ho fatto a modo mio...il risultato è stato quello desiderato adesso sto aggiornando per via ufficiale unico dubbio...se non ricordo male quando il bootloader era vergine la scritta recovery non compariva forse mi sbaglio 2vm7eyc.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di xsiriusx; 10-03-14 alle 21:31

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Nono, c'era anche prima, la voce "recovery" è presente anche con telefono totalmente stock, senza modding, anche se di fatto la recovery stock non ti permette di fare nulla tuttavia senza di essa è impossibile ricevere gli ota

Inviato dal mio GT-I9300
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Nono, c'era anche prima, la voce "recovery" è presente anche con telefono totalmente stock, senza modding, anche se di fatto la recovery stock non ti permette di fare nulla tuttavia senza di essa è impossibile ricevere gli ota

Inviato dal mio GT-I9300
    Perfetto sto installando gli ota giovedì parte in assistenza...ma che qualcuno sappia per il problema degli aloni viola della fotocamera è prevista la sostituzione?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Si certo! Ad un mio amico hanno sostituito il sensore della fotocamera, passato tutto in garanzia!

Inviato dal mio GT-I9300
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Peccato pensavo sostituivano il telefono...il mio obbiettivo è farmelo sostituire...ha qualche ammaccatura...sai com'è...
    Ultima modifica di xsiriusx; 10-03-14 alle 23:01

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xsiriusx Visualizza il messaggio
    ma che qualcuno sappia per il problema degli aloni viola della fotocamera è prevista la sostituzione?
    Quote Originariamente inviato da ste22032
    Si certo! Ad un mio amico hanno sostituito il sensore della fotocamera
    Confermo anch'io....la fotocamere viene sostituita
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Pagina 267 di 592 primaprima ... 167217257265266267268269277317367 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio