Non capisco bene la differenza tra sbloccare S-Off a sbloccare bootloader. Dalle "Terminologie" sembra più o meno lo stesso... quindi quale conviene fare?
Visualizzazione stampabile
Non capisco bene la differenza tra sbloccare S-Off a sbloccare bootloader. Dalle "Terminologie" sembra più o meno lo stesso... quindi quale conviene fare?
Esattamente dove devo scaricare i driver?
Ieri mi è arrivato l'One e come prima cosa ho capito che dovevo fare l' s-off..
Allora ho scaricato il file che avete postato in prima pagina, ho collegato l'htc dopo aver spuntato il debug usb e nel terminale mi dice "no device found"
Scusate ma è da ieri che sono entrato nel mondo android e quindi sto facendo molta fatica a orientarmi!!
Le ho lette però non ti spiega quando serve determinata cosa o come arrivarci.
bootloader: potrete flashare e cancellare molte cose.
S-ON: potrete flashare rom e kernel tramite recovery
S-OFF: è lo sblocco totale e la totale manipolazione del device
ah e questo revone e Moonshine non c'è scritto cosa sono...
Leggo e rileggo, ma quando inizio a seguire la guida dico: e questo da dove lo faccio? Ho sempre pensato che per i niubbi di massimo livello, (io :D) le guide sono scritte abbastanza sintetizzate... in pratica per chi già è capace di muoversi in questo mondo e conosce/smanetta con i codici. Io, credo, che ci sarebbero molte meno domande se queste fossero fatte con più dettaglio
aaaaahh Finalmente Locked ed S-on :D
Ho risbloccato il bootloader con revone e poi seguita la procedura di S-on ;)
Sbloccando il bootloader potrai modificare la recovery stock (e metterne una custom) e rootare il cell
Come compri il One, in automatico è impostato su S-On (=Security ON), e non puoi metterci mani su (intendo moddare)Quote:
Originariamente inviato da Vadu
Passando da S-On a S-Off potrai giocarci (sul cell) come ti pare, e ritornare stock volendo (cioè come al momento dell'acquisto) ;)Quote:
Tutto il procedimento per eseguire S-Off lo puoi eseguire sia con "revone" che con "moonshine".Quote:
Il secondo è per i possessori di un mac....
Ora che il pc riconosce il cell puoi cominciare a metterci mani tramite il prompt dei comandi.Quote:
Originariamente inviato da nicozoma
Trovi tutte le procedure nei Thread in rilievo della sezione "Moddinh HTC One" ;)
Ragazzi ma per tornare s-on e rimettere la ruu originale per avere il telefono completamente stock come del fare?!?Aiutatemi please
Trovi la guida su come tornare stock qui al sesto post ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Se invece un giorno avessimo la necessità di ribloccare il dispositivo il comando da fare sarà:
1. Aprite la cartella ADB che avete messo in C:\
2. Cliccate con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto tenendo premuto il tasto shift della tastiera e scegliete "Apri finestra di comando qui"
3. Nella finestra di comando scrivete:
adb shell
cd /data/local/tmp
4. Adesso eseguiamo il comando per il blocco del dispositivo:
./revone-0.2.1 -l
Poi il comando: fastboot oem writesecureflag 3, invece servirà per riportarlo S-On
E poi devi scaricare l'ultima RUU Europa.exe l'avvii nel PC con il cell avviato in bootloader e fa tutto lei. In pratica è come formattare il pc e reinstallare il sistema operativo.
Utilizzo questo post per spendere due parole per la community.
Queste procedure sono testate, e gente ci perde molto tempo, ma c'è sempre il rischio di fare danni, soprattutto se non si sa cosa si stia facendo.
Ora, partiamo dal presupposto che per fare queste procedure bisogna sapere un minimo usare il PC, il prompt dei comandi e sapere cosa si sta facendo.
Le procedure sono minimizzate al minimo, sono schiette e precise, almeno, quelle scritte da me in questo forum.
Questo perchè, la gente è messa in condizione di seguire alla lettera quei passaggi e si è pronti per fare tutto.
Inoltre c'è la terminologia qui...
I file da te citati sono binari e codice che serve a modificare altro codice...
Si, la ruu cancella tutto come scritto qui da tempo...
Formatta il cell e poi reinstalla tutto da 0.
Come se lo facessimo noi per windows...
Actuamy, grazie. Però vedi se nei FAQ (e nei procedimenti delle guide) fosse scritto più dettagliato, non dovrei cercare e salvare le pagine con dettagli importanti. Ecco non sapevo che moonshine fosse per i Mac.
Occhio che sia tu che Actuamy sbagliate...
A me pare che non si legge nel dettaglio.
Controlla che c'è scritto nei requisiti per il moonshine...
Il punto uno parla di Linux e non di MAC.
Inoltre, s-off e sblocco del bootloader sono cose diverse.
Allora sto provando la procedura !la prima parte ok mi ha scritto revlone succersful poi ho provato la seconda parte e mi da pure revlone sucersful
ora viene il bello .. spengo il device .. ho provato tener premuto i tasti power e vol - insieme ma si accende senza andare nell boot !! vi è mai capitato ? come faccio ora vedere se è in off ?
Google è amico di tutti.
La terminologia di android è ampia, non posso in ogni guida o post che faccio a scrivere tutti i riferimenti.
Basta un click e si trova tutto.
Il telefono deve essere solo acceso in android.
Non va messo in fastboot.
Basta leggere l'op, non si parla assolutamente di fastboot.
ADB funziona solo in recovery e in android, in fastboot no.
Occhio ;)
Togli la spunta a fastboot in impo -> alimentazione...
Ho fatto copia e incolla dalla terminologia.
Si si apprezzo il tempo usato per aiutare la community. Appunto che si rischia di incasinare il telefono (se sono le prime volte che ci si approccia al modding) sarebbe meglio spiegare passo a passo. Tipo faccio un esempio al punto 3: Spostatevi nella cartella adb-fastboot con il comando: cd C:\adb-fastboot
Solo dopo che me lo ha spiegato Androniano ho capito che dovevo farlo sul promp dei comandi sul PC :P eheh
@Actuamy: ahahah nessun problema :D
Allora OK :) provato era in S off ora provato e rimesso in S.on :) provato lanciando adb fastboot ora tolgo la spunta :) ora riprovo il s.off e fare il root .. Speriamo bene
allora niente non riesco ad entrare in fastboot con i tasti neanche dopo aver tolto la spunta .. allora tengo premuto i tasti power e vol- lui rimane spento e lampeggiano i tasti sul display .. rilascio e si accende htc brillant .. poi si spegne .. e si riaccende normalmente :(
salve ragazzi sto seguendo la prima guida e mi trovo in una situazione strana eseguo il push del file revone solo che poi quando lancio il chmod 775 revone mi dice che non trova il file ,quando entro nella shell di adb appare il dollaro giusto??
Gaining root access (thanks to Dan'
[-] Failed to map memory.
251|shell@android:/data/local/tmp $
mi da che non puo mappare la memoria anche se riavvio il cell ,l'ho gia fatto 3 volte è gia capitato a qualcuno??
fatto tutto :) root compreso .. per Gaining root access (thanks to Dan'
251|shell@android:/data/local/tmp $
me la fatto pure a me ho riprovato è ok funzionato al primo colpo .. ps il telefono non deve andare in stand bye
salve.. piccola domanda posso fare l'S-off col il bootloader sbloccato, recovery custom e una rom custom ? o devo tornare prima ribloccarlo ? .-. aspetto una risposta x inizia la procedura :D grazie in anticipo :D
Come ha detto guich in precedenza, "Bootloader" & "S-Off" sono due procedure che non hanno vincoli tra loro, non hanno nulla a che fare.
Farne una non compromette l'altra....per questo stavamo tutti aspettando l'S-Off come il giorno della pasqua rotfl
Quindi vai tranquillo sylar ;)
Certo :-)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
risolto ho rifatto tutta la guida ed è andata :D
Hai scaricato questo zip e fatto il passaggio 2? Dev-Host - ADB-FASTBOOT.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service Ecco ora vai nella cartella che hai messo in c: e aprire il prompt dei comandi (dal computer) e scrivi cd C:\adb-fastboot fai pure copia e incolla
proticamente tutte le stringhe che sono nel codice, giusto?