Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pock13
Io vorrei passare dal brand tim al no brand.
Ora ditemi se il procedimento che vi scrivo di seguito è corretto:
Senza quotare il tutto....pock hai praticamente fatto un "copia e incolla" di tutta la guida di Guich.
E di conseguenza: segui tutto passo passo e digita i comandi nello stesso ordine in cui stanno scritti nella guida.
Se non sgarri NEMMENO una virgola non puoi sbagliare, vai tranqui ;)
Così come l'hanno fatto gli altri, lo farai anche tu!
Oramai i procedimenti gli hai capiti:
1 - S-Off
2 - Cambio CID
3 - Installi la Ruu
4 - Torni S-On
5 - Rimuovi la dicitura "Tampered"
6 - Lo rimetti su "Locked"
Vai così pock...in quanto a teoria c6 ;)
Ora armati di un pò di coraggio e metti tutto in pratica.
Quote:
Originariamente inviato da Pock13
Ma per fare un backup della rom tim, quando e come lo devo fare?
Tecnicamente, dato che sei tutto stock al momento, non puoi fare un nanbackup dell'INTERO SISTEMA CON TUTTI I DATI.
Quote:
Originariamente inviato da Pock13
Un'ultima cosa, se tutto ciò che ho scritto è corretto, potrò aggiornare quando gli aggiornamenti saranno disponibili il mio device senza utilizzare il pc, e quindi sarebbe come un nuovo Htc One ma con la differenza di non essere brandizzato?
Precisamente pock ;)
Una volta che hai installato la Ruu, l'hai riportato in S-On e rimesso su "Locked" (rimosso tutte le diciture che non sono stock) avrai un HTC One nuovo di zecca però sbrandizzato.
Ergo: potrai ricevere gli OTA ovviamente e continuare ad aggiornarlo come se no navessi fatto nada de nada ;)
-
Quote:
Actuamy
Vai così pock...in quanto a teoria c6 ;)
Ora armati di un pò di coraggio e metti tutto in pratica.
Ok grazie mille penso che ormai farò domattina, però mi sono rimasti dei dubbi, nella guida c'è scritto "riavviare in bootloader e spostatevi in fastboot".
Cosa significa? Come devo fare?(Sia per riavviare in bootloader che per spostarmi in fastboot) Inoltre leggendo qua e là ho letto che il bootloader si sblocca, devo sbloccarlo prima di passare s-off ecc?
Scusate per le mille domande e se sono recidivo ma avendolo da solo qualche giorno non vorrei fare danni compromettenti rotfl
-
Ma nella guida c'è il comando per sbloccare... Poi per mettere la scritta tampered e per ribloccare in reloked.. Ma quale è il comando per mettere locked?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
javier46
Ma nella guida c'è il comando per sbloccare... Poi per mettere la scritta tampered e per ribloccare in reloked.. Ma quale è il comando per mettere locked?
"./revone -l" (è una L ma in minuscolo, il tutto scritto senza virgolette)
Se cercavi bene lo avresti trovato scritto tra le varie risposte del post :)
-
Quote:
Pock13
però mi sono rimasti dei dubbi, nella guida c'è scritto "riavviare in bootloader e spostatevi in fastboot".
Cosa significa? Come devo fare?(Sia per riavviare in bootloader che per spostarmi in fastboot)
Per riavviare in bootloader: premi vol- & Tasto accensione
Spostarsi in fastboot: lo fai dal prompt dei comandi con questo ---> cd C:\adb-fastboot (c'è scritto nella guida)
Quote:
Originariamente inviato da Pock
Inoltre leggendo qua e là ho letto che il bootloader si sblocca, devo sbloccarlo prima di passare s-off ecc?
No pock.
Se fai S-Off il bootloader non c'entra nulla.
Sono due operazioni diverse ;)
Quote:
Originariamente inviato da javier46
Ma quale è il comando per mettere locked?
Questo ---> ./revone -l
-
Quote:
Actuamy
Per riavviare in bootloader: premi vol- & Tasto accensione
Spostarsi in fastboot: lo fai dal prompt dei comandi con questo ---> cd C:\adb-fastboot (c'è scritto nella guida)
No. Per spostarsi in fastboot dopo essere entrati in bootloader, si intende spostarsi con i tasti volume fino alla voce "fastboot" e selezionarla con il tasto accensione.
Sblocco Bootloader e s off non centra niente? Non direi.. se fai s off ti ritrovi ovviamente con bootloader unlocker.. che poi potrai cambiare in locked..
-
Ma se cambio in locked ovviamente lo riblocco giusto? Quindi niente rom custom esatto?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Solo aver fatto s-off ho provato a sbloccare il bootloader con revone-r ma adesso in recovery mi dice, s-off e relocked...???
Dove ho toppato???
Sy
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Allora, alla fine sono riuscito a sbloccare il bootloader, s-off, adesso sto cercando di flashare la recovery seguendo la guida ma quando do il comando da terminale con telefono collegato in fastboot usb mi rimanda un errore: writing 'recovery'...
FAILED (remote: image error! (BootMagic check fail))
finished. total time: 0.189s
Che può essere???
Grazie
sy
-
Fastboot erase cache/ fastboot flash recovery(trascina con il mouse la recovery sulla riga di comando) /fastboot frase cache deve andare...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App