Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Stai tranquillo, non c'è nessun tipo di wipe o di format sd ;)
Nessun problema per gli aggiornamenti ;)
Il bootloader sbloccalo col "revone" (come da guida nei thread in rilievo) dato che sei ancora con la 4.1.2
Se lo sblocchi da HTCDev ti fà un wipe data, perdendo tutti i dati.
Non si blocca nulla ;)
Per riportarlo in S-On bisogna eseguire un'altra procedura....sei in una botte di ferro ;)
quindi mi confermi che anche se aggiorno a 4.2.2 dopo aver fatto revone e quindi avendolo s-off in caso di garanzia lo posso riportare s-on?
ho un piccolo problemino quando accendo il cell mi dice sempre invia rapporto di errore ad htc? perche? come faccio a togliere questo errore?
-
Quote:
mago988
quindi mi confermi che anche se aggiorno a 4.2.2 dopo aver fatto revone e quindi avendolo s-off in caso di garanzia lo posso riportare s-on?
Al momento, una volta che si è con la 4.2.2 il revone non funziona purtroppo.
Ergo: se ti serve subito portarlo in garanzia non farlo.
Però col revone si può tornare in S-On ovviamente.....ma come ho già detto, per il momento per chi aggiorna alla 4.2.2 con gli OTA è in fase di "stallo" :(
Quote:
Originariamente inviato da mago988
ho un piccolo problemino quando accendo il cell mi dice sempre invia rapporto di errore ad htc? perche? come faccio a togliere questo errore?
Quello è "il rapporto di invio segnalazioni".
Lo puoi disattivare dalle impostazioni del cell ;)
-
Quote:
Actuamy
Al momento, una volta che si è con la 4.2.2 il revone non funziona purtroppo.
Ergo: se ti serve subito portarlo in garanzia non farlo.
Però col revone si può tornare in S-On ovviamente.....ma come ho già detto, per il momento per chi aggiorna alla 4.2.2 con gli OTA è in fase di "stallo" :(
Quello è "il rapporto di invio segnalazioni".
Lo puoi disattivare dalle impostazioni del cell ;)
a me non serve la garanzia era solo per sapere! ma io ho seguito questa procedura!
- hboot 1.44 con android 4.1.2 con telefono vergine
- applicato revone e sbloccato s-off
- aggiornato tramite agg. ufficiali ota
- ora mi ritrovo s-off, unlocked e 4.2.2
se casomai volessi posso sempre tornare s-on????
inoltre c'è un modo di rootare il telefono senza installare recovery custom! ti ringrazio per tutte le risposte che mi stai dando!
-
Quote:
mago988
a me non serve la garanzia era solo per sapere! ma io ho seguito questa procedura!
inoltre c'è un modo di rootare il telefono senza installare recovery custom! ti ringrazio per tutte le risposte che mi stai dando!
cioè attulamente io sono bloccato in s-off oppure c'è qualche modo per tornare s-on e locked?
scusate il doppio post, non volevo
edit: forse mi rispondo da solo, essendo ora in s-off e unlocked posso tranquillamente fare un downgrade dell'hboot e e della rom riportando la rom come impostazione di fabbrica alla 4.1.2 e poi ribloccare e fare tutti gli aggiornamenti ufficiali vero?? Grazie in anticipo
-
Quote:
mago988
ma io ho seguito questa procedura!
Dato che hai aggiornato alla 4.2.2, l'HBOOT si è aggiornato alla versione 1.54 (riavvia in bootloader e verifica tu stesso) con cui il revone non funziona.
Ergo: non è possible tornare in S-On per il momento.
Quote:
inoltre c'è un modo di rootare il telefono senza installare recovery custom!
No perchè il SuperSU si installa dalla recovery custom, se vuoi essere certo al 100% che l'operazione di ROOT vada a buon fine.
Prova con il toolkit ;)
Quote:
attulamente io sono bloccato in s-off oppure c'è qualche modo per tornare s-on e locked?
Purtroppo finchè non fixano il revone per farlo funzionare su HBOOT 1.54 siamo tutti bloccati....
-
Quote:
Actuamy
Dato che hai aggiornato alla 4.2.2, l'HBOOT si è aggiornato alla versione 1.54 (riavvia in bootloader e verifica tu stesso) con cui il revone non funziona.
Ergo: non è possible tornare in S-On per il momento.
No perchè il SuperSU si installa dalla recovery custom, se vuoi essere certo al 100% che l'operazione di ROOT vada a buon fine.
Prova con il toolkit ;)
Purtroppo finchè non fixano il revone per farlo funzionare su HBOOT 1.54 siamo tutti bloccati....
ma essendo in s-off non si può fare un tranquillo downgrade dell hboot?credo basti usare una ruu :D o sbaglio :D
-
Salve ragazzi non vorrei accendere false speranze ma avete dato un occhio quì?
HTC one S-OFF via java card 1.54 HBOOT - YouTube
Sembra che con questo metodo si possa sbloccare anche l'ultima versione di bootloader,qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
mago988
ma essendo in s-off non si può fare un tranquillo downgrade dell hboot?credo basti usare una ruu :D o sbaglio :D
No non sbagli....con la RUU ti ritornerà alla versione 1.44 ;)
Quote:
Originariamente inviato da robin73
Salve ragazzi non vorrei accendere false speranze ma avete dato un occhio quì?
HTC one S-OFF via java card 1.54 HBOOT - YouTube
Sembra che con questo metodo si possa sbloccare anche l'ultima versione di bootloader,qualcuno ne sa qualcosa?
:o:o:o
-
Quote:
Actuamy
No non sbagli....con la RUU ti ritornerà alla versione 1.44 ;)
perfetto allora posso sempre ritornare stock al momento anche avendo hboot 1.54 :D basta che sono in s-off! è quello che volevo sapere
:o:o:o
sisi già visto sembra essere attendibile come metodo ma la java card non è un tool ma un hardware fisico e quindi il tipo li sblocca i terminali se li fa spedire li sblocca e li rispedisce! però ho visto che le cose su xda si stanno muovendo per quanto riguarda revone!
Giusto per informazione io ho cid T-MOB101 quale sarebbe la ruu del mio telefono? mi è sorta un'altra curiosità, ma avendo s-off potrei anche cambiare cid mettere un'altra ruu e tornare allo stato di fabbrica per esempio di un telefono italiano?
altro dubbio, mettiamo il caso sia stato ribloccato con il comando oemrelock il bootloader ed esca la scritta relocked e quindi se si si torna in 4.1.2 con il metodo prima detto si può usare revone per far uscire nuovamente locked?
-
Quote:
mago988
sisi già visto sembra essere attendibile come metodo ma la java card non è un tool ma un hardware fisico e quindi il tipo li sblocca i terminali se li fa spedire li sblocca e li rispedisce! però ho visto che le cose su xda si stanno muovendo per quanto riguarda revone!
Oggi pomeriggio mi studio per bene il video che hai linkato ;)
Quote:
Giusto per informazione io ho cid T-MOB101 quale sarebbe la ruu del mio telefono?
Le RUU le trovi tutte QUI
Quote:
mi è sorta un'altra curiosità, ma avendo s-off potrei anche cambiare cid mettere un'altra ruu e tornare allo stato di fabbrica per esempio di un telefono italiano?
Con S-Off puoi cambiare il CID.
Resta sempre in S-Off perchè ti permette di cambiare tutto come e quando ti pare ;)
Quote:
altro dubbio, mettiamo il caso sia stato ribloccato con il comando oemrelock il bootloader ed esca la scritta relocked e quindi se si si torna in 4.1.2 con il metodo prima detto si può usare revone per far uscire nuovamente locked?
Il revone funziona sempre e comunque, sempre ammesso che l'HBOOT sia alla versione 1.44 (quindi con la 4.1.2).
Puoi bloccarlo e sbloccarlo come ti pare ;)