Visualizzazione stampabile
-
Io ora sono in questa situazione. Root-Recovery e Rom Custom se dovessi fare l's-off mi cancellerebbe qualche dato??
-
Quote:
Originariamente inviato da
belloppari
La niente mi scrive 2698 kb/s...... sembra quindi che vada
ma al comando cd/data......... mi dice : impossibile trovare il percorso specificato
quindi sembra che questa cartella non esiste sul telefono,e io mi chiedo ma allora revone dove lo sta pushando???
Incredibile
occhio agli spazi cd /data/local/tmp se metti cd/data cd la vede come directory!
-
non cancella nessun dato!
-
Una delucidazione: cambiando il CID il telefono viene sbrandizzato, giusto?
In queste condizioni, a rigor di logica, dovrei riceve gli aggiornamenti direttamente da HTC senza attendere che vengano rilasciati da Tim, Vodafone ecc. in base appunto al brand: ho capito bene o mi sono fatto un film?
-
Quote:
Guara
occhio agli spazi cd /data/local/tmp se metti cd/data cd la vede come directory!
lo spazio c'è faccio copia incolla
posso chiederti se vedi il file revone sul telefono dopo averlo pushato e dove?io uso astro come file manager e ripeto non so perchè ma la mia cartella data eè vuota
Vi prego datemi una mano sto impazzendo
-
Belloppari pure io sono messo come te mi dice impossibile trovare il percorso specificato ma sembre le cose piu strane amme capitano :confused:
-
Quote:
rabber71
Una delucidazione: cambiando il CID il telefono viene sbrandizzato, giusto?
In queste condizioni, a rigor di logica, dovrei riceve gli aggiornamenti direttamente da HTC senza attendere che vengano rilasciati da Tim, Vodafone ecc. in base appunto al brand: ho capito bene o mi sono fatto un film?
Si, hai capito bene
Quote:
belloppari
posso chiederti se vedi il file revone sul telefono dopo averlo pushato e dove?io uso astro come file manager e ripeto non so perchè ma la mia cartella data eè vuota
Se hai bisogno, scrivimi in pm un mess e installa Team Viewer!
p.s. Per chi avesse bisogno, scrivetemi in pm!
Vi aiuterò il prima possibile ;)
-
Quote:
belloppari
io lo vedo ma tu con astro probabilmente vai nel percorso /sdcard/data invece il push viene fatto in /data/local/tmp sono due percorsi diversi! ma prima di fare il cd data/etc fai adb shell?
-
Ragazzi lo sto facendo ora e anche a me quando pusho il file mi dice che non trova il device.
Dopo alcune prove ho provato a fare di testa mia e pushato il file prima di entrare in adb shell e funziona.
Quindi il punto 4A va fatto prima del punto 4
-
Quote:
Leopard
Ragazzi lo sto facendo ora e anche a me quando pusho il file mi dice che non trova il device.
Dopo alcune prove ho provato a fare di testa mia e pushato il file prima di entrare in adb shell e funziona.
Quindi il punto 4A va fatto prima del punto 4
Si, colpa mia, aggiornato.
Comunque, adesso tutto è funzionante.
Se avete fretta non ci saltate fuori.
Io sono disponibile per dare una mano in remoto.
-
Quote:
vassallo
Belloppari pure io sono messo come te mi dice impossibile trovare il percorso specificato ma sembre le cose piu strane amme capitano :confused:
so che è una cosa risolvibile,però io non ho tutte queste conoscenze per risolverlo,speriamo qualcuno ci dia una mano
Cos'è ADB shell?:-[
-
Quote:
belloppari
so che è una cosa risolvibile,però io non ho tutte queste conoscenze per risolverlo,speriamo qualcuno ci dia una mano
Cos'è ADB shell?
Ti ho già risposto, dicendo che posso fartelo io da remoto.
Scrivimi in pm id e pass di team viewer...
Shell...
-
Quote:
Guich
Si, hai capito bene
Un'ultima cosa e poi non ti rompo più :)
Questa è una procedura del tutto indipendente, nel senso che le operazioni di root, bootloader, custom rom ecc. non c'entrano nulla....in altre parole io posso procedere all's-off, cambiare il CID senza dover procedere ad altre operazioni di modding, giusto?
-
Quote:
belloppari
Cos'è ADB shell?:-[
allora se hai pushato con successo il file dai questi comandi:
adb shell
cd /data/local/tmp
chmod 755 revone
./revone -P
poi continua a leggere la guida
-
Quote:
rabber71
Un'ultima cosa e poi non ti rompo più :)
Questa è una procedura del tutto indipendente, nel senso che le operazioni di root, bootloader, custom rom ecc. non c'entrano nulla....in altre parole io posso procedere all's-off, cambiare il CID senza dover procedere ad altre operazioni di modding, giusto?
Esatto, volendo puoi sbloccare il bootloader e via così, ma puoi anche evitare questi passaggi.
-
guich ma facendo l s-off poi perdo gli aggiornamenti via ota? perchè vorrei fare l's-off e attendere la 4.2.2 via ota per poi procedre con il root, anche perché vedo che su xda non ci sono kernel compatibili per la 4.2.2 cucinata
-
Appena finito tutto perfetto.
-
Quote:
Funkytarro91
guich ma facendo l s-off poi perdo gli aggiornamenti via ota? perchè vorrei fare l's-off e attendere la 4.2.2 via ota per poi procedre con il root, anche perché vedo che su xda non ci sono kernel compatibili per la 4.2.2 cucinata
Se tieni il cell in locked no...
Un paio sono compatibili, ma sono il kernel
Quote:
Leopard
Appena finito tutto perfetto.
Ci si mette 5 min rotfl
-
Quote:
Guich
Ci si mette 5 min rotfl
Se mettevi la guida giusta anche meno. rotfl;)
-
Quote:
Leopard
Se mettevi la guida giusta anche meno. rotfl;)
Ti sfido a fare di meglio all'1 e dopo aver bevuto :p
No comunque, a parte gli scherzi, ho dimenticato un comando, per il resto è tutto giusto!
p.s. Basta OT :D
-
Ragazzi ne ho uno brandizzato tre fermo alla 1.26 volendo mettere un cid no brand per ricevere gli aggiornamenti come dovrei fare ?
-
Quote:
tenderly
Ragazzi ne ho uno brandizzato tre fermo alla 1.26 volendo mettere un cid no brand per ricevere gli aggiornamenti come dovrei fare ?
S-OFF, cambiare il cid in 11111111 e flashare la ruu 1.28.401.7
-
La ruu tecnicamente cosa sarebbe ?una ROM?
-
Come mai dopo aver cambiato il cid, se vado in fastboot mi dice che ho il super cid 11111111, mentre se dal prompt digito adb shell getprop "ro.cid" mi da il mio vecchio cid HTC_E11 ??
-
Quote:
tenderly
La ruu tecnicamente cosa sarebbe ?una ROM?
Precisamente ;)
-
Se invece volessi fare solo il debrand e tenere gli aggiornamenti ota sarebbe possibile ?
-
Io ho un problema, ho seguito la guida e tutto è andato ok, solo che alla fine quando faccio il reboot in bootloader con il comando "adb reboot bootloader", mi trovo scritto S-ON e in alto LOCKED, mentre che dovrei leggere S-OFF e in alto UNLOCKED dato che con l'opzione -u del comando ./revone -s 0 -u dovrebbe fare l'unlock.
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
TopoMonko
Come mai dopo aver cambiato il cid, se vado in fastboot mi dice che ho il super cid 11111111, mentre se dal prompt digito adb shell getprop "ro.cid" mi da il mio vecchio cid HTC_E11 ??
mah questo non l'ho capito neanche io anche cid getter da il vecchio cid ma credo che quello giusto sia da fastboot... magari facendo wipe data e riflashando la rom va a posto
-
Quote:
Snake231088
Io ho un problema, ho seguito la guida e tutto è andato ok, solo che alla fine quando faccio il reboot in bootloader con il comando "adb reboot bootloader", mi trovo scritto S-ON e in alto LOCKED, mentre che dovrei leggere S-OFF e in alto UNLOCKED dato che con l'opzione -u del comando ./revone -s 0 -u dovrebbe fare l'unlock.
Qualcuno sa aiutarmi?
dato che non è una versione finale del s-off può avere qualche problemino prova a rifarlo senza ovviamente fare il push del revone che è già sulla memoria.
-
Quote:
TopoMonko
Perchè legge il cid dal build.prop della rom.
Se ne flashi una adesso con il superCID, troverai quello.
Quote:
Guara
mah questo non l'ho capito neanche io anche cid getter da il vecchio cid ma credo che quello giusto sia da fastboot... magari facendo wipe data e riflashando la rom va a posto
Leggi sopra ;)
Quote:
Snake231088
Qualcuno sa aiutarmi?
Riprova ;)
-
ragazzi andato tutto bene fino al comado chmod 755 revone poi successivamente do il comando ./revone-p e mi dice root@android:/data/local/tmp # ./revone -P
./revone -P
Failed (please reboot and try again!)
revone failed (error code = -6 raga aiutatemi grazie
-
Quote:
Guich
Perchè legge il cid dal build.prop della rom.
Se ne flashi una adesso con il superCID, troverai quello.
Leggi sopra ;)
la mia ipotesi era corretta allora!
Quote:
vassallo
ragazzi andato tutto bene fino al comado chmod 755 revone poi successivamente do il comando ./revone-p e mi dice root@android:/data/local/tmp # ./revone -P
./revone -P
riavvia il cell e riprova!
-
Ragazzi io vorrei solo fare il debrand e ricevere update via ota è possibile ?
-
Quote:
vassallo
./revone -P
Riprova.
Se non va, sblocca il bootloader con il comando che c'è nel post 3 e riprova.
Quote:
Guara
la mia ipotesi era corretta allora!
;)
p.s. Modifica il tuo post precedente, non scriverne altri.
Quote:
Originariamente inviato da "tenderly
Ragazzi io vorrei solo fare il debrand e ricevere update via ota è possibile ?
Ti abbiamo già risposto.
Devi mandare il telefono in s-off, cambiare il cid con il super cid (11111111) e flashare la ruu 1.28.401.7 e dopo avrai gli OTA.
NON hai altra via...
-
2 semplici domande.
Arriveranno anche altri tipi di s-off ? (intendo con procedimenti diversi anche cross-OS)
tutti i tipi di s-off prevedono lo sblocco del bootloader con la perdita di dati ?
-
Quote:
Scuoiagatti
2 semplici domande.
Arriveranno anche altri tipi di s-off ? (intendo con procedimenti diversi anche cross-OS)
tutti i tipi di s-off prevedono lo sblocco del bootloader con la perdita di dati ?
Con il revone non perdi nessun dato.
Non arriveranno altri s-off, ma solo bootloader patchati per l's-off, in futuro ;)
-
Grazie a chi mi ha risposto !
-
Quote:
Guich
Con il revone non perdi nessun dato.
Non arriveranno altri s-off, ma solo bootloader patchati per l's-off, in futuro ;)
posso chiederti, chiarimenti sul revone ? oppure se hai gia postato qualcosa a proposito puoi reindirizzarmi ?
PS: lascia stare sono addormentato ho letto adesso :D
-
Quote:
Scuoiagatti
posso chiederti, chiarimenti sul revone ? oppure se hai gia postato qualcosa a proposito puoi reindirizzarmi ?
Sblocca il device, non perdi dati ti manda il cell in s-off e levi a scritta tampered
-
o bloccato il bootloander ma il cell non parte piu o la scritta RELOCK securiy warnig