Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redvil
Raga perdonatemi su un cell cn 4.2.2 per fare revone nn posso dirwttamente xche nn supportato giusto?
Senza i privilegi di ROOT, il revone non funziona (per il momento) sulla 4.2.2
Quote:
Originariamente inviato da folletto
Mi sa che senza s-off non puoi fare il downgrade a versione precedente.
Precisamente.
Ci vuole S-Off per montare un ROM più "datata" rispetto a quella che si ha al momento.
Quote:
Originariamente inviato da folletto
Però puoi fare l'unlock tramite HTC-dev, il root e a quel punto se non ho capito male puoi provare anche col RevOne
Occhio che il ROOT non si fà col revone....sono due cose diverse ;)
-
Ragazzi sto effettuando l's-off con il revone:
al punto 7 quando digito il codice: ./revone -P
mi esce questa scritta:
shell@android:/data/local/tmp $ ./revone -P
./revone -P
revone v0.2.1
Gaining root access (thanks to Dan's motochopper)...Segmentation fault (core dum
ped)
139|shell@android:/data/local/tmp $
come faccio a capire se è andato a buon fine o no???? dove sbaglio???
-
Quote:
kastorix
Ragazzi sto effettuando l's-off con il revone:
al punto 7 quando digito il codice: ./revone -P
mi esce questa scritta:
shell@android:/data/local/tmp $ ./revone -P
./revone -P
revone v0.2.1
Gaining root access (thanks to Dan's motochopper)...Segmentation fault (core dum
ped)
139|shell@android:/data/local/tmp $
come faccio a capire se è andato a buon fine o no???? dove sbaglio???
Ridai il comando....è normale che all'inizio non vada.
Tu non stai sbagliando nulla kastorix ;)
Ritenta finchè non và....c'è scritto anche nella guida tra l'altro ;)
Se non erro c'è scritto di riavviare e riprovare....controlla bene.
-
Quote:
Actuamy
Ridai il comando....è normale che all'inizio non vada.
Tu non stai sbagliando nulla kastorix ;)
Ritenta finchè non và....c'è scritto anche nella guida tra l'altro ;)
Se non erro c'è scritto di riavviare e riprovare....controlla bene.
sto facendo mille tentativi ma niente, riavvio sempre il cell ad ogni tentativo....:-[
-
Ragazzi sono ore che provo ma niente..... come devo fare????????..... sighhhhhhhhhh
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quote:
Mi sa che senza s-off non puoi fare il downgrade a versione precedente.
Precisamente.
Ci vuole S-Off per montare un ROM più "datata" rispetto a quella che si ha al momento.
Quote:
Però puoi fare l'unlock tramite HTC-dev, il root e a quel punto se non ho capito male puoi provare anche col RevOne
Infatti io intendevo:
Unlock con HTC-dev
Recovery custom
Root (o flash di rom rooted)
E poi con il root dovrebbe andare s-off con revone (giusto?)
Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
-
Quote:
folletto
Infatti io intendevo:
Unlock con HTC-dev
Recovery custom
Preciso e spakkato folletto ;)
-
Quote:
folletto
Infatti io intendevo:
Unlock con HTC-dev
Recovery custom
Inviato dal mio HTC One X+ usando
Androidiani App
io ho fatto tutto ed ora sono ore che cerco di fare l's-off ma nada.... se ci riesci fammi sapere.....
-
Quote:
kastorix
io ho fatto tutto ed ora sono ore che cerco di fare l's-off ma nada.... se ci riesci fammi sapere.....
Ma scusa kastorix:
1) Sei con la 4.2.2?
2) Hai il root per caso?
-
Quote:
Actuamy
Ma scusa kastorix:
1) Sei con la 4.2.2?
2) Hai il root per caso?
si... e recovery custom
-
Quote:
kastorix
si... e recovery custom
Strano che non riesci a fare S-Off allora....
Comunque kastorix, QUI ci sono le app che volevi ;)
-
Quote:
Actuamy
Precisamente.
Quindi sn bloccato praticamente ?
-
Quote:
Actuamy
Strano che non riesci a fare S-Off allora....
Comunque kastorix,
QUI ci sono le app che volevi ;)
grazie per le app ma mi manca il rispettivo odex.
E' tutto il giorno che provo ma non riesco a superare il comando: ./revone -P
E sta cosa mi secca.
-
Quote:
redvil
Quindi sn bloccato praticamente ?
Tecnicamente si...se parliamo di fare S-Off con il revone.
Però potresti rigirare la frittata: fai il ROOT e il revone andrà ;)
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
grazie per le app ma mi manca il rispettivo odex.
Eppure sono semplici file .apk o_O
Non te li fà installare?
-
Quote:
Actuamy
Eppure sono semplici file .apk o_O
Non te li fà installare?
Le app di sistema non si installano come semplici apk, ma vanno copiati con i rispettivi file.odex in: system / app.
Ho l'impressione che questo revone non funziona con la 4.2.2 nemmeno con il root. Spero di essere smentito presto da uno che ci riesce perchè se non funzionasse veramente sono tecnicamente bloccato per un eventuale assistenza...
-
Non è più disponibile la RUU in prima pagina!!!
Invalid File or File Not Specified
Ho scaricato questa da xda spero vada bene lo stesso..
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
-
Quote:
kastorix
Le app di sistema non si installano come semplici apk, ma vanno copiati con i rispettivi file.odex in: system / app.
Se metti la spunta su "sorgenti sconosciute" nelle impostazioni del cell dovresti poterle installare comunque come normali applicazioni....
Quote:
Originariamente inviato da xyon80
Non è più disponibile la RUU in prima pagina!!!
Invalid File or File Not Specified
Ho scaricato questa da xda spero vada bene lo stesso..
RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
Perfetto!
E' l'ultima no brand europea ;)
-
Tutto spuntato. Non si possono installare... Era così anche con i galaxy ;)
Ma se non riesco a fare l s-off dici che uscirà una RUU aggiornata ne ripristina il Tel????
-
dopo il passaggio 7 mi da failed to map memory e mi riporta in c:adb-fatboot riavvio rido il comando 7 ma non lo riconosce dove sbaglio?
-
Quote:
kastorix
Tutto spuntato. Non si possono installare... Era così anche con i galaxy ;)
Oggi pomeriggio vedo di ritrovare il mio vecchio post in cui avevo l'elenco (con relativi link di download) di tutte le app di sistema ;)
Quote:
Originariamente inviato da kastorix
Ma se non riesco a fare l s-off dici che uscirà una RUU aggiornata ne ripristina il Tel????
Certo che uscirà....il problema è quando :(
Quote:
dopo il passaggio 7 mi da failed to map memory e mi riporta in c:adb-fatboot riavvio rido il comando 7 ma non lo riconosce dove sbaglio?
Insisti...il punto 7 non và mai al primo colpo ;)
-
Non si offenda nessuno ma la guida deve essere un pò più precisa.. Per chi viene dal modding Samsung questo è quasi arabo.. Cmq Se vi dice fallito, riavviate il dispositivo e il prompt commandi provate di nuovo dal punto 5 e non 7..
Che fatica..
-
Panico totale.. Sono entrato nella recovery stock con triangolo rosso sopra un telefonino.. Mi devo preoccupare?
-
Quote:
xyon80
Panico totale.. Sono entrato nella recovery stock con triangolo rosso sopra un telefonino.. Mi devo preoccupare?
No no tranquillo xyon ;)
E' quella la recovery stock....sembra strano ma è così.
Non ha nessuna utilità :(
-
ok.. Visto che ci sei di nuovo..
Adesso sono in s-off passo direttamente al cambio cid e dopo installazione della RUU Eu o mi manca qualcosa? Che devo fare con il bootloader?
Ma scritte tampered ecc. escono una volta messa la RUU?
-
Quote:
xyon80
Adesso sono in s-off passo direttamente al cambio cid e dopo installazione della RUU Eu o mi manca qualcosa?
Vai così ;)
Quote:
Che devo fare con il bootloader?
SBLOCCALO SUBITO!
Perchè una volta che arrivi alla 4.2.2 non potrai più usare il revone (fatta eccezione in caso di root).
Tenete sempre TUTTO SBLOCCATO E LIBERO ;)
Così non dovete pensare a "quali operazioni fare prima o dopo, come quando e perchè" :)
Quote:
Ma scritte tampered ecc. escono una volta messa la RUU?
Ovviamente si.
Quelle restano sempre nel bootloader.
In teoria la dicitura "Tampered" dovrebbe sparire dato che stai installando la Ruu che ti rimetterà la recovey stock.
-
Quote:
fote89
Actuamy ma tu hai avuto modo di provarlo il revone con la 4.2.2 con il root? sai se funziona perché nessuno ha dato la conferma che funziona il revone avendo la 4.2.2 e il root o almeno non l'ho letto in nessun post...
Io infatti sono bloccato.... Non ci riesco in nessun modo...
-
Quote:
Actuamy
Vai così ;)
SBLOCCALO SUBITO!
Perchè una volta che arrivi alla 4.2.2 non potrai più usare il revone (fatta eccezione in caso di root).
Actuamy ma tu hai avuto modo di provarlo il revone con la 4.2.2 con il root? sai se funziona perché nessuno ha dato la conferma che funziona il revone avendo la 4.2.2 e il root o almeno non l'ho letto in nessun post...
Quote:
Si infatti appunto chiedevo leggendo che tu non ci riesci e non avendo letto nessuno che avendo la 4.2.2 ci ha provato e ha funzionato quindi mi viene qualche dubbio sul funzionamento con il root ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 73026
Per essere precisi.. Adesso super cid e ruu eu.. Poi ricambio il cid in htc__405.. Tutto corretto??
Ragazzi grazie infinite naturalmente..
-
Quote:
fote89
Quote:
Originariamente inviato da fote89
Si infatti appunto chiedevo leggendo che tu non ci riesci e non avendo letto nessuno che avendo la 4.2.2 ci ha provato e ha funzionato quindi mi viene qualche dubbio sul funzionamento con il root ;)
L'ho letto su XDA.
Se ritrovo il post ve lo linko ;)
Quote:
Per essere precisi.. Adesso super cid e ruu eu.. Poi ricambio il cid in htc__405.. Tutto corretto??
Tutto perfetto direi ;)
-
Mi affligge un'ultimo dubbio.. Con il bootloader sbloccato posso aggiornare senza problemi alla 4.2.2.??
-
Quote:
xyon80
Mi affligge un'ultimo dubbio.. Con il bootloader sbloccato posso aggiornare senza problemi alla 4.2.2.??
Certo basta che non hai root o recovery modificata ;)
-
Quote:
xyon80
Fai S-Off PRIMA di aggiornare!!!
Sto leggendo su XDA che il Root non fà funzionare il revone con la 4.2.2
Non è lì il problema....è una questione di hboot.
La 4.2.2 aggiorna l'hboot alla versione 1.54 con cui il revone non funziona.
Ma il team è comunque a lavoro ;)
Solo un pò di pazienza e fixeranno....
-
Quote:
Actuamy
Fai S-Off PRIMA di aggiornare!!!
Ma il team è comunque a lavoro ;)
Adesso no ho capito.. Sono in s-off bootloader sbloccato ho cambiato cid nel supercid..
Faccio avviare la RUU dopodiché devo rifare s-off e sblocco bootloader prima di aggiornare via ota alla 4.2.2 ??
-
Quote:
xyon80
Adesso no ho capito.. Sono in s-off bootloader sbloccato ho cambiato cid nel supercid..
Faccio avviare la RUU dopodiché devo rifare s-off e sblocco bootloader prima di aggiornare via ota alla 4.2.2 ??
No basta farlo una volta l's-off e lo sblocco del bootloader e dopo puoi fare tutti gli aggiornamenti, i downgrade e le modifiche delle rom che vuoi, rimarrai sempre con s-off e bootloader sbloccato :)
L'unico problema è che non potrai tornare LOCKED con la 4.2.2 per il momento dato che revone non funziona, o meglio puoi ribloccare il bootloader ma con scritta RELOCKED e non LOCKED poichè quello è un comando che puoi fare solo con revone...
Quote:
Ma il team è comunque a lavoro https://www.androidiani.com/forum/im...im_winking.png
Actuamy dato che ti tieni informato spesso sul thread su XDA di revone a quanto ho capito e hai pazienza di leggere e tradurre l'inglese (cosa che io non ho :p) tienici informati non appena rilasceranno revone compatibile con la 4.2.2 :)
-
Ma se metto una Ruu più vecchia non mi cambia pure il hboot e di conseguenza il funzionamento di revon?
-
Quote:
pettinato78
ciao stò cercando di installare la RUU_M7_UL_JB_50_BrightstarUS_WWE_1.29.1540.16 ovvero quella relativa hai dispositivi HTC One Developer Edition Americani ma mi da l'errore in oggetto. Premetto che ho installato la versione android 4.2.2 mentre quella che voglio mettere e 4.1.2. Come si può installare????
Allora ti riporta errore perché semplicemente stai installando una versione prima di tutto precedente a quella che hai attualmente e poi anche perché il firmware è diverso...per fare questo devi fare l's-off al tuo one, segui la guida su revone che c'è nel primo post di questo thread è molto semplice...una volta fatto questo puoi installare tutte le RUU che vuoi di qualsiasi firmware o versione di Android ;)
PS la procedura non ti cancellerà nessun dato quindi basta che leggi e segui bene le istruzioni e vai tranquillo :)
-
purtroppo s-off l'ho fatto già. avevo pensato al CID. che ne pensi?
-
Quote:
pettinato78
purtroppo s-off l'ho fatto già. avevo pensato al CID. che ne pensi?
Ah non te la installa neanche con l's-off? mmm questa non la sapevo, no il cid non credo o comunque dovresti mettere un cid americano, puoi provare per curiosità o sennò non saprei, provo a vedere qualcosa in rete, se c'è qualche guida da seguire e ti dico ;)
PS ma hai anche bootloader sbloccato ovviamente? te lo chiedo perché leggendo in rete come penso saprai c'è proprio una versione dell'HTC One per sviluppatori che di suo ha già il bootloader sbloccato, e non vorrei che queste RUU fosse compatibile solo con quella versione dell'One e che controllasse tale versione durante il processo di installazione...
-
Inutile che insisto allora. Con revone. Vabbè bisogna solo aspettare ma credo arriverà presto. Tienici aggiornati Actuamy ;-)
-
Quote:
fote89
Ah non te la installa neanche con l's-off? mmm questa non la sapevo, no il cid non credo o comunque dovresti mettere un cid americano, puoi provare per curiosità o sennò non saprei, provo a vedere qualcosa in rete, se c'è qualche guida da seguire e ti dico ;)
stò provando con il superCID