rimetti la rom stock , la recovery stock (nel caso hai usato un nadroid backup ) controlli se nel bootloader non sia presente la scritta "TAMPERED" e poi blocchi il bootloader tramite il tool del s-off , cosi facendo torni stock ed in s-on
Visualizzazione stampabile
guarda non ho fatto un nandroid b ackup perche l ho preso usato.avevo levato la scritta tampered...quindi?
il "problema" è che non so come si reinstalla la ruu
ragazzi mi spiegate cosa significa e a che serve fare l's off?ho sbloccato gia il bootloader e installato una recovery
Serve per installare una rom (stock o custom) con una versione firmware più vecchia rispetto a quella che si ha al momento.
Detto in parole povere: ti permette di fare un downgrade ;)
Ed inoltre per poter modificare il CID, l'HBOOT, il firmware, la Radio, etc etc....
In pratica ti permette di "mettere mani" (= moddare) della sezioni del cell che in S-On non possono essere toccate.
Il thread riapre, per l's-off per l'hboot 1.54, go here!
mai fatto s-off con questo tool ma con revone qual è il comando per riportare la scritta su locked ? in prima pagina non vedo il comando
Ciao a tutti,
volevo prima di tutto ringraziare il forum perchè c'è una community molto preparata.
Veniamo al mio problema esistenziale :), fare l'S-OFF del mio HTC One Unlocked. Ecco le mie caratteristiche:
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.44.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.14.3250.13
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 1.29.401.16
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: *****
(bootloader) imei: *****
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3938mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
Come ROM ho una Android Revolution HD 31, Android 4.3. Quello che vorrei è cercare di capire le differenze tra Revone e Rumrunner, perchè conviene l'uno piuttosto che l'altro, cosa dovrei fare per usare l'uno piuttosto che l'altro.
Al momento ho provato ad eseguire la guida per revone senza successo, credo a causa della versione di Android (4.3) che dovrebbe non essere compatibile con il tool. Ecco perchè vorrei capire se mi conviene fare un rallback ad una 4.2 per poi usare Revone, oppure usare direttamente Rumrunner.
Grazie mille per il supporto ;)
Il "revone" funziona con HBOOT 1.44 (cioè il tuo) e quindi con Android 4.1.2
Il "Rumrunner" funziona con HBOOT 1.54 (Android 4.2.2) e HBOOT 1.55 (Android 4.3)
Da ciò che hai postato prima leggo che hai HBOOT 1.44Quote:
Originariamente inviato da navis83
Devi aver sbagliato qualcosa nella procedura, perchè il "revone" funziona alla perfezione ;)
Grazie per la risposta, ma al momento io ho un hboot 1.44, con bootloader unlocked e con una ROM cucinata, la Android Revolution HD 31, che è una 4.3. Per utilizzare revone devo tornare ad una 4.1 o 4.2? oppure non c'è modo? Dato che ho seguito la guida passo passo ed ho anche provato ad usare il toolkit senza successo, mi sa che devo fare un ripristino del mio nandroid backup.
Premetto che ho rieseguito la procedura standard almeno 3 volte senza successo, riassumo cosa sono riuscito a comprendere leggendo tra i post di XDA i vari problemi che hanno gli utenti che vogliono utilizzare revone per l'S-OFF e che si trovano nella mia stessa situazione, ossia hanno HBOOT 1.44, ROM Cucinata (Qualunque versione sia): l'errore nell'utilizzo di revone (revone failed (error code = 1)) allo step 4 sembra essere dato da una discordanza tra la ROM Installata e il firmware presente sul dispositivo.
Nella fattispecie, il mio firmware è ((bootloader) version-main: 1.29.401.16), recuperabile mediante "fastboot getvar all", quindi in modalità Fastboot da bootloader, che non combacia con il firmware della ROM Cucinata (la mia è una ARHD 31, quindi una 4.3 basata su firmware 3.62.401.1 ). Quindi quello che si deve fare, almeno dai post che ho trovato, è installare una ROM (nandroid backup della rom originale se l'avete o una cucinata della versione richiesta) che utilizzi il mio firmware, cioè una ROM 4.2.2 credo, per poi rieffettuare la procedura di revone e portarla a buon fine per l'S-OFF.
Volevo confermare che questa procedura è quella corretta, ho effettuato poco fa l'S-OFF con revone del mio HTC One, installando la ROM Maximus 7.0.0, Android 4.1.2, avente build 1.29.401.16 che è la stessa del mio firmware. Volevo precisare che il tool Revone può anche essere utilizzato direttamente da Terminal Emulator di Android, quindi non è necessario aprire una Shell con ADB, l'importante è seguire i passi definiti.
ciao ragazzi, mi sono letto tutti i post riguardo l s off ma ho lo stesso mille dubbi e mille paure e ho dei dubbi su come fare l s off perche mi trovo in una situazione alquanto particolare e non vorrei quindi rischiare di bloccare il cell per una mia mancanza quindi chiedo l aiuto di chi è piu esperto di me....
allora vi spiego subito, io ho un t-mobile sbloccato con htc dev,quindi con bootloader sbloccato, e infatti quando riavvio in bootloader mi esce scritto "tampered" e sotto "unlocked", ho root e come recovery ho la twrp e attualmente monto la revolutionHD, pero ovviamente sono ancora in s-on e come hboot sono fermo all 1.44, ed è questo che mi crea problemi per cui non so quale guida seguire nelle mie condizioni e ho paura di sbagliare, qualcuno mi puo dare una mano gentilmente? grazie in anticipo!!!
La guida per HB 1.44 è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
Non c'entra la versione di Android che monti perché non va ad aggiornare l'hboot se è una custom rom, quindi cmq pur avendo la android revolution con la 4.3 hai sempre hboot 1.44 e quindi la guida è quella che ti ha postato maltempo quindi vai tranquillo fidati ;)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
nel thread pero ci sono stati parecchi che nella mia stessa situazione hanno provato e fallivano, alla fine ho fatto una cosa drastica, ho installato la maximus 7 con 4.1 e ho provato, all inizio pensavo avessi fregato il cell perche si riavviava in continuazione e anche se provavo a flasharla di nuovo e a fare wipe non ottenevo nulla, poi tutto a un tratto non so come è andata in safe mode, quando l ho flashatoa di nuovo è andata in buon fine, ho fatto di nuovo un wipe completo, anche della memoria interna e da li è tutto filato liscio e ho eseguito questo benedetto s off XD
grazie mille per le risposte ma non ho voluto rischiare vedendo come sono capitati quelli prima di me e ho preferito agire drasticamente XD
ah scusate un ultima domanda che non c entra nulla prima di chiudere il thread, come si fanno a mettere gli eqs orizzontali nella status bar?
qualcuno puo linkarmi il pacchetto da flashare? non intendo quelli stock ma quelli che hanno quel bottone piccolo a destra con i 3 pallini verticali del menu per riordinarli perche quelli stock non mi piacciono (per un fatto di ordine che nel pannello delle impostazioni rapide voglio un certo ordine mentre in quello orizzontale un altro) XD non so se sono stato chiaro....
Raga ho un one 4.3 stock..come faccio col root?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
E non c'è tipo un toolkit o qualcosa tipo il revone? Potreste linkarmi una guida? Lo so che sto rompendo le palle ma non la trovo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Trovi tutto il necessario nellINDICE
Raga su xda ho visto che qualcuno aveva postato un toolkit che ne dite? Posso linkarlo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
questo QUI
raga è 5 volte che provo ma mi viene sempre dato l'errore 1 nel dare il comando ./revone -p. Qualche consiglio? Ho l'ultima ViperOne.
1.44 come dice questa guida è il revone che mi serve
dopo aver fatto s-off con revone, vorrei ritornare s-on. nella guida dice che ho bisogno della ruu europea più aggiornata, ma se io ho un nandroid backup della rom stock, mi serve comunque la ruu? se si, in quale cartella devo metterla?
No và benissimo il tuo Nandroid Backup.
Ma occhio che dopo aver ripristinato il Nandroid, dovrai rimettere manualmente la Recovery Stock della stessa Versione Build del tuo Backup ;)
La RUU Ufficiale di HTC è un file in formato .exe che si avvia direttamente dal pc con il cell collegato.Quote:
Originariamente inviato da tenderloin
scusate una info il mio cell non carica ssitema operatio, se metti qualsaisi recovery si riavvia di continuo a questo punto cosa dovrei fare?
Salve a tutti, allora io ho un HTC One Max, con root, sbloccato, s-off e super cid 111111111, io vorrei tornare alla stock tutto originale e lasciare s-off... Mi potete dar una mano??? Ho installato la cyano 11... Avevo installato la ROM viper international ma non mi funge il WiFi.... Che consigli mi potete dare???
Ragazzi ancora non riesco a fare S-OFF con hboot 1.57 e cid T-MOB . Ho letto che è quasi impossibile con quel cid riuscirci . Consigli ?
anche io con hboot 1.57 non riesco ad andare in s-off. continua a darmi Segmentation fault (core dumped) il mio è un no brand. Qualcuno sa aiutarmi?
iGuich ti ho mandato un messaggio
AIUTOOO!
Ragazzi sto provando a fare l' S-OFF con la procedura tramite revone ma dopo il punto 7 continua a bloccarsi, avro' provato una dozzina di volte!
Cosa posso fare? il mio hboot è l' 1.57
Per favore datemi una mano
P.S.: Il fastboot è già stato disattivato