Visualizzazione stampabile
-
domandina : visto che tornerò tutto stock , per prima cosa dovrei fare un backup vero ? ma per farlo ho bisogno di una recovery custom ma facendo cosi quando farò il backup me lo farà con la recovery custom e non con la recovery stock vero ? io vorrei fare un backup ma con tutto stock(rom, radio,kernel) insomma tutto quanto stock perche dopo vorrei moddarlo ancora ma vorrei sempre poter tornare stock ma questa volta senza la ruu ;)
grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pock13
Ti rispondo io ma per sicurezza aspetta qualcun altro di più esperto.
1-lo colleghi acceso, mettendo da impostazioni->opzioni sviluppo->debug usb attivo
2-Lo riavvii semplicemente tenendo premuto power e appena esce il menù riavvia
3-Non ti cancella i dati, a meno che tu non installi una ruu
Grazie mille,incominciò fra poco ;) spesso certi passaggi vengono dati per scontati,e nelle guide non sono specificati.. chiedi gentilmente se qualcuno li puo aggiungere ;) grazie Guich
-
Quote:
SylarFt
domandina : visto che tornerò tutto stock , per prima cosa dovrei fare un backup vero ? ma per farlo ho bisogno di una recovery custom
Giusto....perchè un nanbackup (cioè un backup TOTALE del cell) puoi farlo solo con CWM o TWRP, non con la recovery stock.
Quote:
Originariamente inviato da SylarFt
io vorrei fare un backup ma con tutto stock(rom, radio,kernel) insomma tutto quanto stock perche dopo vorrei moddarlo ancora ma vorrei sempre poter tornare stock ma questa volta senza la ruu ;)
Purtroppo non puoi....
Al massimo puoi usare qualche programma tipo questo ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0. (non necessita il root) per salvare i dati e le app.....ma fare un backup TOTALE del cell sarebbe davvero il massimo :'(
-
1 allegato(i)
mi blocco qua,cosa sbaglio?
C:\ADB-FASTBOOT>adb shell
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
shell@android:/ $ cd /data/local/tmp
cd /data/local/tmp
shell@android:/data/local/tmp $ chmod 755 revone
chmod 755 revone
Unable to chmod revone: No such file or directory
10|shell@android:/data/local/tmp $ chmod 755 revone
chmod 755 revone
10|shell@android:/data/local/tmp $ ./revone -P
./revone -P
/system/bin/sh: ./revone: not found
127|shell@android:/data/local/tmp $
pare che non mi trovi il file REVONE! Ecco uno screen: Allegato 68372
il file è sato posizionato in maniera corretta? Grazie a tutti!
-
Quote:
Hawk721
mi blocco qua,cosa sbaglio?
C:\ADB-FASTBOOT>adb shell
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
shell@android:/ $ cd /data/local/tmp
cd /data/local/tmp
shell@android:/data/local/tmp $ chmod 755 revone
chmod 755 revone
10|shell@android:/data/local/tmp $ chmod 755 revone
chmod 755 revone
10|shell@android:/data/local/tmp $ ./revone -P
./revone -P
/system/bin/sh: ./revone: not found
127|shell@android:/data/local/tmp $
Sicuramente non hai rinominato il file revone 0.2.1
Se l'hai pushato nel cell chiamandolo Revone 0.2.1 ovviamente dovrai cambiare i comandi con la dicitura Revone 0.2.1, e non semplicemente Revone.
In pratica non lo trova perchè il nome del file non è lo stesso....
-
Ringrazio tutti per le risposte alle domande che ho fatto in questi giorni tartassando tutti rotfl, oggi ho fatto tutto. Sbrandizzato, messo la ruu, rimesso s-on, locked e cambiato cid :)
Comunque approfitto di questo post per scrivere delle cose che andrebbero aggiunte nella guida, che non sono ovvie. Per tornare s-on bisogna ripushare il file revone e dare anche il chmod 755 altrimenti da errore se si segue alla lettera la guida.
Un'altra cosa, i comandi con "revone" della guida per chi non rinomina il file "revone-0.2.1" in "revone" non funzionano, perciò rinominatelo oppure eseguite i comandi ma scrivendo "revone-0.2.1".
-
1 allegato(i)
Grazie mille! Certi aiuti sono oro in questi casi! ora che problema ho? :(Allegato 68375
Comunque,so che non è facile fare una guida,ma qualche screen del pc con Comado dei Prompt completo e dati scrtti in ordine si poteva fare.. ;)
-
Quote:
Hawk721
Grazie mille! Certi aiuti sono oro in questi casi! ora che problema ho? :(
Allegato 68375
Comunque,so che non è facile fare una guida,ma qualche screen del pc con Comado dei Prompt completo e dati scrtti in ordine si poteva fare.. ;)
Devi semplicemente riprovare e riprovare...
-
Quote:
Guich
Devi semplicemente riprovare e riprovare...
Sono in s-off...mi reindirizzi alla guida per ottenere i permessi di root? Grazie :)
P.s,dopo il punto 7b aggiungi che dei dare il comando
cd C:\adb-fastboot
-
Quote:
Hawk721
Sono in s-off...mi reindirizzi alla guida per ottenere i permessi di root? Grazie :)
P.s,dopo il punto 7b aggiungi che dei dare il comando
cd C:\adb-fastboot
Non c'è ne sono molte di guide messe in rilievo... eccola qui https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html