Essendoci passato personalmente, ho fatto svariate ricerche e grazie a quello che ho letto su xda sono riuscito a capire alcune cose. Nella versione stock di android 4.2.2 è stato aggiornato l'hboot su cui agisce il revone, su questo nuovo hboot sono stati cambiati i permessi e quindi il revone fallisce, infatti dà un'errore (segmentation fault). Per fortuna io avevo lasciato il cell in s-off e quindi, in parte, sono riuscito a rimediare. Ci sono diverse soluzioni per ovviare a questo problema, una di queste sarebbe quella di lasciare il cell in s-off ed unlocked quando si è ancora con il 4.2.1, da quello che ho letto, si dovrebbero poter ricevere gli aggiornamenti via OTA senza problemi, sempre a patto che abbiate la recovery stock e che il cell non sia rootato.
In caso contrario, si può procedere allo sblocco del bootloader tramite htcdev, in questo caso si è ancora in s-on, successivamente si installa una custom recovery e si roota il terminale. Fatto ciò, anche si è con il 4.2.2 stock, si può tranquillamente riutilizzare il revone per passare all's-oof! Infatti, pare che, sul 4.2.2, il revone, funzioni solo se il cell è già rootato.
Vi linko il post originale su xda che mi ha fatto capire meglio la soluzione:
xda-developers - View Single Post - [S-OFF] revone - DEVELOPER EARLY ACCESS PREVIEW EDITION