COs'è il mid? Ho letto che altri appena hanno messo questo cid gli ha rilevato subito l'aggiornamento... perche a me no??
Visualizzazione stampabile
COs'è il mid? Ho letto che altri appena hanno messo questo cid gli ha rilevato subito l'aggiornamento... perche a me no??
Il MID oppure model id è un numero di riconoscimento associato al telefono, ecco perché alcuni telefoni prova di htc (per esempio inviati alla stampa) si sono già aggiornati perché il loro mid è riconosciuto da htc come speciale, e il cid che hanno è uno di quelli a cui l'aggiornamento è aperto.
Se cambiate solo il cid ma il vostro mid o id del telefono non è riconosciuto come privilegiato diciamo così, non lo riceverete ugualmente.
Io vi consiglio di mettere un cid no brand ita oppure quello no brand europa ed aspettare.
Chi vuole può provare a cambiare mid, ma si deve informare su xda ora sono dal telefono. :)
Questi comandi per visualizzare cid e mid.
Type in fastboot getvar cid to find the CID number
Type in fastboot getvar mid to find the MID number
E qui il topic per cambiare mid per chi vuole cimentarsi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2322820
ciao. Ho letto che c'erano dei problemi aggiornando a 4.2.2. Tu come ti sei trovato?
Io cmq ho un Htc brand 3, ho cambiato cid mettendo HTC__001 e istallando una rom stock europea. Solo che ancora non mi trova l'aggiornamento ufficiale tramite OTA. Anche tu avevi una rom stock europea o qulcos'altro?
Innanzitutto grazie mille per le delucidazioni in merito ;)
Ho dato una sguardo veloce sul thread che hai postato....alla fine solo le solite procedure dal prompt ;)
P.S. ILow vedi che hai postato lo stesso post per due volte di fila....
Sicuramente non lo sapevi, ma nello stesso post è possibile "quotare" più messaggi contemporaneamente ;)
Non c'è bisogno di crare un nuovo post per quotare un singolo messaggio.
No infatti non lo sapevo, così lo terrò a mente per la prossima volta :cool:
Ho letto tra i mille post che ci sono che tu hai cambiato il supercid per mettere un altro CID proprio per aggiornare ad android 4.2.2
Io come scrivevo sopra ho s-off, ho messo una rom stock europa e CID HTC__001, ma nn mi trova l'aggiornamento ad android 4.2.2. Se ad esempio cambio CID mettendo quello tedesco o italiano o quello HTC__Y13 dove sono già usciti gli aggiornamenti, lo potrei fare o mi potrebbe andare in conflitto con la rom stock europea che ho istallato?
Scusami per la domanda che magari ad uno più esperto può sembrare stupida, ma non vorrei fare cavolate.