E' quella la recovery stock....
Hai ri-controllato DOPO aver installato la recovery?Quote:
Originariamente inviato da pers
Ti dice che hai ancora il root?
Visualizzazione stampabile
Ah boh ma poi non succedeva nulla. Devo cliccare qualcosa? Ho ricontrollato e c'è ancora.. Da come dice il root checker!
Ok il flash della recovery stock non serve a nulla :(
Pensavo di si da quello che avevo letto su XDA....
Niente pers....non ti resta che installare la Ruu a questo punto.
Se non togli il root non installerai mai l'OTA.
EDIT
Avevo letto in passato di QUESTO tool dal market, ma i commenti non sembrano un granchè....
pers se vuoi tornare stock ed installare così l'aggiornamento alla 4.2.2, prima di tutto fatti il backup HTC, poi dato che sei in s-off puoi installare versioni precedenti a quella che hai attualmente, quindi installa la 1.28.401.7 che è l'unica RUU europea disponibile, così ti ripristinerà tutto stock compresa la recovery e una volta installato controlla gli aggiornamenti e falli fino alla 4.2.2, così sei apposto...
O no Actuamy dici non è meglio fare così a questo punto, così evita tutti questi casini :) o magari sbaglio non so...
E' la stessa cosa che gli avevo detto qualche post indietro....però giustamente lui vuole evitare di ripristinare tutto (che è sempre una palla).
Pers io non saprei più in che modo aiutarti....ero PIU' CHE CONVINTO che il root fosse legato alla recovery ma non è così.
Una volta fatto il root non lo si può togliere....è come sui Samsung in pratica, che sei costretto a riflashare la rom stock.
Solo che la Ruu degli HTC ti ripristina il tutto.
- Pers armati di backup con l'account di Google o HTC (scegli tu).
- Salvati foto, musica e video sul pc e poi li rimetti sul cell.
- Usa HELIUM per fare il backup di tutte le app con i relativi dati.
- Usa SMS Backup + per salvare i messaggi (che verranno cancellati e li perderai).
- Se ti interessa recuperare tutte le discussioni di whatsup, copia l'intera cartella dal cell sul pc. Una volta che hai installato la Ruu, PRIMA ricopia la cartella nel cell, e POI reinstalli whatsup (testato io stesso)
ok grazie sto facendo i vari backup. mi linki quale ruu scaricare e poi installare? posso usare questo tool per buttare la ruu dentro ??
https://www.androidiani.com/forum/mo...oob-proof.html
ah .. dopo tutto questo sarò ancora s-off ?? o ripeto la procedura ?
grazie dell aiuto !
La Ruu è QUESTA. E' l'ultima disponibile e la più aggiornata (per il momento).
Certo che puoi usare il tool.
Io non l'ho mai usato....ma a giudicare dai commenti in questo forum e le discussioni di XDA sembra molto valido.
Occhio che l'hanno aggiornato di recente alla versione 2.1.
Lo puoi scaricare da QUI
Dopo tutto questo sarai ancora in S-Off ovviamente.Quote:
Originariamente inviato da pers
Io però ti consiglio di metterti in fastboot ed avviare l'exe senza usare il tool, è semplice e fa tutto lui ;) poi comunque fai come meglio credi :)
Actuamy non ho capito una cosa, che tu sappia revone funziona con la 4.2.2, si può sbloccare il bootloader normalmente o funziona solo se si ha il root?
Allora ho fatto partire i download e ora vado al cinema :) appena riesco faccio tutto poi vi aggiorno. Comunque con questa versione di ruu dovrebbero arrivare degli aggiornamenti per poi arrivare alla 4.2.2 vero?
Comunque usero il tool perché e molto comodo e funziona molto bene. Magari faro una donazione al programmatore.