Ultima modifica di diceman; 10-06-13 alle 13:54
Il cambio di cid si usa essenzialmente per i brand che vogliono sbrandizzare e quindi ricevere subito gli aggiornamenti..
Il super cid si mette per (credo) poter installare una ruu con fw più vecchio di quello che si monta al momento.. infattio io montavo un brand 1.29.111.11 e ho dovuto mettere la ruu 1.28.401.7 (Europa no brand) quindi son passato ad un fw precedente al mio..
Fatto ciò però non ricevevo alcun aggiornamento.. così ho messo il cid ufficiale no brand e sono riuscito via ota a mettere il 1.29.401.12..
Tu hai il 13 addirittura.. che cid avevi a telefono appena acquistato?
il CID originale era:
./fastboot getvar cid
cid: HTC__102
finished. total time: 0.002s
sinceramente ancora non ci sto capendo un cxxxo di come ragionano![]()
Bho.. io sapevo che il cid Europa no brand ufficiale fosse HTC 001.. sto 102 ora non so da dove venga e non posso cercare perché sono a lavoro... Ma se la .13 è davvero l'ultimissima non esiteró a cambiare di nuovo cid..![]()
salve ragazzi, s-off attivato e scritta tampared eliminata.....
otima guida, tutto perfetto....
solo una cosa....ora mettiamo che io volessi tornare alla stock, i passi da fare sono
1: bloccare il bootloader
2: lanciare la ruu adeguata
e una volta fatto tutto, se vado in bootloader dovrei avere la scritta locked ( e non re-locked ), giusto?
Non passare da htcdev, passa direttamente in s-off con il revone tool
Adesso aggiorno su cosa fare per tornare in s-on!
Con un OTA e il supercid è impossibile brickare, perchè il cid non centra nulla, è solo un controllo
Per il resto, c'è chi riceve gli ota anche con il supercid
p.s. Cid getter, prendere il cid dalla rom che hai su in quel momento.
Quindi, se adesso cambi cid, da fastboot leggerai quello aggiornato, dall'app quello vecchio
Il no-brand europeo è il HTC__001.
L'ultimissima è la x.xx.xxx.17.
Ma solo alcuni l'hanno già preinstallata sul telefono, via ota non arriva
Si, ora scrivo come farlo tornare in s-on![]()
Sono piu ti tanti i cid nobrand europei fai una ricerca su web io non so linkare la oagina senno ti facevi un'idea cmq cerca su google HTC CID LIST![]()
Quindi per montare la 4.2.2 leaked non ci sarebbe bisogno del super cid?