Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dokdok
Tampered
Unlocked
M7_UL. PVt SHIP S ON RH
HBOOT- 1.54.0000
openDSP v31.120.274.0617
OS-2-24-401.1
eMMC-boot 2048 mb
Ti tocca imparare un pò di teoria prima di passare alla pratica ;)
Ascoltami dokdok:
- hai la dicitura "Unlocked", vuol dire che il tuo bootloader è stato sbloccato, e per installare la RUU bisogna ri-bloccarlo (così come esce dalla casa madre).
- hai la scritta S-On (= Security ON) così come esce dalla casa madre, solo che per installare una RUU bisogna andare in S-Off (= Security Off), dato che la RUU ha una versione firmware più vecchia rispetto alla rom che monti al momento, e bisogna andare in S-Off per permettere al telefono di "digerire" un sistema operativo più datato rispetto a quello che si monta al momento.
Purtroppo, hai la versione HBOOT a 1.54....
Le procedure per andare in S-Off e per bloccare il bootloader si basano su un comando chiamato "revone", il quale non funziona con HBOOT 1.54, ma solo con la versione della 4.1.2, cioè la 1.44
Questo "revone" al momento non và molto d'accordo con la 1.54......il team è a lavoro per fixare l'inconveniente.
Morale della favola: ti tocca aspettare un pochetto....
-
ok mi potresti semplicemente linkare il ruu
grazie di cuore per la pazienza
-
Quote:
Actuamy
Ti tocca imparare un pò di teoria prima di passare alla pratica ;)
Ascoltami dokdok:
- hai la dicitura "Unlocked", vuol dire che il tuo bootloader è stato sbloccato, e per installare la RUU bisogna ri-bloccarlo (così come esce dalla casa madre).
- hai la scritta S-On (= Security ON) così come esce dalla casa madre, solo che per installare una RUU bisogna andare in S-Off (= Security Off), dato che la RUU ha una versione firmware più vecchia rispetto alla rom che monti al momento, e bisogna andare in S-Off per permettere al telefono di "digerire" un sistema operativo più datato rispetto a quello che si monta al momento.
Purtroppo, hai la versione HBOOT a 1.54....
Le procedure per andare in S-Off e per bloccare il bootloader si basano su un comando chiamato "revone", il quale non funziona con HBOOT 1.54, ma solo con la versione della 4.1.2, cioè la 1.44
Questo "revone" al momento non và molto d'accordo con la 1.54......il team è a lavoro per fixare l'inconveniente.
Morale della favola: ti tocca aspettare un pochetto....
Scusami Actuamy se gironzolo da queste parti ... vorrei acquisire un po di info in più del ONE, che al momento non ho !!!
-
Quote:
dokdok
ok mi potresti semplicemente linkare il ruu
grazie di cuore per la pazienza
De nada hermano ;)
DOWNLOAD
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Scusami Actuamy se gironzolo da queste parti ... vorrei acquisire un po di info in più del ONE, che al momento non ho !!!
Ma scusa de che o_O;)
Cosa ti serve?
-
Quote:
Actuamy
Ma scusa de che o_O;)
Cosa ti serve?
Nulla di che
... con la prospettiva di un futuro acquisto di questo Bellissimo terminale, vorrei capirne i limiti ... ;)
Quote:
dokdok
scusate se è un post doppio
ho un htc one moddato con rom Google edition e vorrei tornare alla rom originale
è possibile?
a tale proposito volevo far presente che esistono dei Nandroid backup fatti con le recovery CWM o TWRP
della ROM Stock originale ...
... e mi permetto di segnalarle perchè a mio avviso potrebbero risolvere il problema di dokdok
ho scelto questa che proviene da un Nandroid backup con la CWN perchè comunque proviene da un NO Brand Europeo
M7 CWM Nandroid Backup / CID HTC__001 / 1.28.401.7
ovviamente bisogna avere la CWN Recovery ...
attendo comunque una conferma da Actuamy ... prima di dare per Buona questa mia eventuale Soluzione !!!
-
Quote:
ultimo125
Nulla di che
... con la prospettiva di un futuro acquisto di questo Bellissimo terminale, vorrei capirne i limiti ... ;)
I limiti? rotflrotfl
Ben pochi direi, data la violenza disumana del suo quadcore ;)
Al momento l'unico limite (a livello di modding) è L'INCAPACITA' di usare il revone sulla 4.2.2.....e quindi di fare S-Off (oppure S-ON) e di mettere mani sul bootloader (intendo bloccarlo e sbloccarlo senza passare da HTCDev).
Quote:
a tale proposito volevo far presente che esistono dei Nandroid backup fatti con le recovery CWM o TWRP
della ROM Stock originale ...
... e mi permetto di segnalarle perchè a mio avviso potrebbero risolvere il problema di dokdok
ho scelto questa che proviene da un Nandroid backup con la CWN perchè comunque proviene da un NO Brand Europeo
M7 CWM Nandroid Backup / CID HTC__001 / 1.28.401.7
ovviamente bisogna avere la CWN Recovery ...
attendo comunque una conferma da Actuamy ... prima di dare per Buona questa mia eventuale Soluzione !!!
Certo che è buona....è una 1.28.401.7.....in pratica è come installare la RUU della stessa e identica versione tra l'altro ;)
-
Quote:
Actuamy
I limiti? rotflrotfl
Ben pochi direi, data la violenza disumana del suo quadcore ;)
Al momento l'unico limite (a livello di modding) è L'INCAPACITA' di usare il revone sulla 4.2.2.....e quindi di fare S-Off (oppure S-ON) e di mettere mani sul bootloader (intendo bloccarlo e sbloccarlo senza passare da HTCDev).
Io che per il momento ho il ONE S ed ho potuto apprezzare l'infinita grazia del S-OFF
mi roderebbe un po, se dovessi passare ad un nuovo ONE sicuramente (con la mia sfiga) H-Boot 1.54 e non poter usare il REVOne
Quote:
Actuamy
Certo che è buona....è una 1.28.401.7.....in pratica è come installare la RUU della stessa e identica versione tra l'altro ;)
Quindi possiamo dire a dokdok di provare a fare un Restore di questa ROM
dopo essersi accertato di avere la CWM Recovery ??
-
Quote:
ultimo125
mi roderebbe un po, se dovessi passare ad un nuovo ONE sicuramente (con la mia sfiga) H-Boot 1.54 e non poter usare il REVOne
Beh se lo prendi ora nuovo, al 90% ti ritroverai la 4.2.2, e quindi l'HBOOT aggiornato alla versione 1.54.....
Quote:
Quindi possiamo dire a dokdok di provare a fare un Restore di questa ROM
dopo essersi accertato di avere la CWM Recovery ??
Certamente ultimo ;)
Anzi dato che me l'hai fatto notare, preparerò un nuovo thread con dei backup BRANDIZZATI giusto per venire incontro a tutti ;)
-
Quote:
Actuamy
Beh se lo prendi ora nuovo, al 90% ti ritroverai la 4.2.2, e quindi l'HBOOT aggiornato alla versione 1.54.....
Certamente ultimo ;)
Anzi dato che me l'hai fatto notare, preparerò un nuovo thread con dei backup BRANDIZZATI giusto per venire incontro a tutti ;)
va bene ... questo è il Link per il ONE (M7)
oltre che il Nandroid-backUp con la CWM e la TWRP ci trovi anche le varie RUU ed OTA
PS. ci sono anche tanti altri terminali !!!
-
Quote:
ultimo125
va bene ... questo è il Link per il ONE (M7)
oltre che il Nandroid-backUp con la CWM e la TWRP ci trovi anche le varie RUU ed OTA
PS. ci sono anche tanti altri terminali !!!
Si si conoscevo già quel sito ;)
Grazie per la segnalazione ultimo! Impeccabile come sempre :cool: