scusate se è un post doppio
ho un htc one moddato con rom Google edition e vorrei tornare alla rom originale
è possibile?
questa e la mia versione -4.a13.3250.14_1039.1150.04l
Visualizzazione stampabile
scusate se è un post doppio
ho un htc one moddato con rom Google edition e vorrei tornare alla rom originale
è possibile?
questa e la mia versione -4.a13.3250.14_1039.1150.04l
mi puoi spiegare come fare scusami ma sono alle prime armi
quella indicata è solo la versione Radio ... credo !!!
non puoi indicare la versione della RUU che avevi prima ?
comunque questa credo sia una delle ultime disponibili (link)
non la conosco purtroppo
Tampered
Unlocked
M7_UL. PVt SHIP S ON RH
HBOOT- 1.54.0000
openDSP v31.120.274.0617
OS-2-24-401.1
eMMC-boot 2048 mb
come ce scritto penso di si
Ti tocca imparare un pò di teoria prima di passare alla pratica ;)
Ascoltami dokdok:
- hai la dicitura "Unlocked", vuol dire che il tuo bootloader è stato sbloccato, e per installare la RUU bisogna ri-bloccarlo (così come esce dalla casa madre).
- hai la scritta S-On (= Security ON) così come esce dalla casa madre, solo che per installare una RUU bisogna andare in S-Off (= Security Off), dato che la RUU ha una versione firmware più vecchia rispetto alla rom che monti al momento, e bisogna andare in S-Off per permettere al telefono di "digerire" un sistema operativo più datato rispetto a quello che si monta al momento.
Purtroppo, hai la versione HBOOT a 1.54....
Le procedure per andare in S-Off e per bloccare il bootloader si basano su un comando chiamato "revone", il quale non funziona con HBOOT 1.54, ma solo con la versione della 4.1.2, cioè la 1.44
Questo "revone" al momento non và molto d'accordo con la 1.54......il team è a lavoro per fixare l'inconveniente.
Morale della favola: ti tocca aspettare un pochetto....
ok mi potresti semplicemente linkare il ruu
grazie di cuore per la pazienza
De nada hermano ;)
DOWNLOAD
Ma scusa de che o_O;)Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Cosa ti serve?
Nulla di che
... con la prospettiva di un futuro acquisto di questo Bellissimo terminale, vorrei capirne i limiti ... ;)
a tale proposito volevo far presente che esistono dei Nandroid backup fatti con le recovery CWM o TWRP
della ROM Stock originale ...
... e mi permetto di segnalarle perchè a mio avviso potrebbero risolvere il problema di dokdok
ho scelto questa che proviene da un Nandroid backup con la CWN perchè comunque proviene da un NO Brand Europeo
M7 CWM Nandroid Backup / CID HTC__001 / 1.28.401.7
ovviamente bisogna avere la CWN Recovery ...
attendo comunque una conferma da Actuamy ... prima di dare per Buona questa mia eventuale Soluzione !!!
I limiti? rotflrotfl
Ben pochi direi, data la violenza disumana del suo quadcore ;)
Al momento l'unico limite (a livello di modding) è L'INCAPACITA' di usare il revone sulla 4.2.2.....e quindi di fare S-Off (oppure S-ON) e di mettere mani sul bootloader (intendo bloccarlo e sbloccarlo senza passare da HTCDev).
Certo che è buona....è una 1.28.401.7.....in pratica è come installare la RUU della stessa e identica versione tra l'altro ;)Quote:
Io che per il momento ho il ONE S ed ho potuto apprezzare l'infinita grazia del S-OFF
mi roderebbe un po, se dovessi passare ad un nuovo ONE sicuramente (con la mia sfiga) H-Boot 1.54 e non poter usare il REVOne
Quindi possiamo dire a dokdok di provare a fare un Restore di questa ROM
dopo essersi accertato di avere la CWM Recovery ??
Beh se lo prendi ora nuovo, al 90% ti ritroverai la 4.2.2, e quindi l'HBOOT aggiornato alla versione 1.54.....
Certamente ultimo ;)Quote:
Anzi dato che me l'hai fatto notare, preparerò un nuovo thread con dei backup BRANDIZZATI giusto per venire incontro a tutti ;)
va bene ... questo è il Link per il ONE (M7)
oltre che il Nandroid-backUp con la CWM e la TWRP ci trovi anche le varie RUU ed OTA
PS. ci sono anche tanti altri terminali !!!
quindi devo scaricare questo M7 CWM Nandroid Backup / CID HTC__001 / 1.28.401.7
si certo ... scarica il backup
poi estrailo sul PC e copia il contenuto nella cartella di backup della CWM
(ciò lascia intendere che tu devi avere installato la CWM Recovery sul tuo ONE)
entra in recovery e tappa su Restore e scegli il backup che hai copiato sulla SD.
fatto questo ritorna originale?
scusami ho estratto il file e messo nell cell ma non me lo trova il beckup
Scusami tu ... mi ero allontanato
intanto siamo sicuri che tu hai la CWM Recovery ?
se si
1) fai un Backup della ROM attuale (controlla il nome, solitamente è data+ora del momento del backup)
2) controlla nella Memoria Interna ... dovresti avere una cartella chiamata "CWM"
al suo interno ci sono altre cartelle (credo) tra cui "Backup" con all'interno un cartella con il backup ultimo
aggiungi la cartella estratta dallo zip scaricato
3) torna in Recovery e cerca il backup per effettuare il restore ...
dimentico che sei S-ON per cui non riuscirai a Restorare il boot.img
dovrai flasharlo a parte con i comandi Fastboot
in oltre ti rimarrà anche la "Recovery Custom" ...
il backup la mette in sd/clockworkmod/ backup
ma quando collego il il cell mi si apre memoria interna/clockworkmod/ ma non esce la cartella backup
La cartella se non sbaglio, almeno a me si chiama clockworkmod e dentro c'è una cartella chiamata Backup che a sua volta contiene la cartella del backup creato :)
Mentre per quanto riguarda la recovery se rivuole stock anche quella può tranquillamente installarla da Fastboot, dato che la versione del backup è la 1.28.401.7 la recovery stock la puoi prendere da qui https://www.dropbox.com/sh/2vlake16bdbn3vq/LMOfYl6L-E :) Per genitle concessione del nostro amico Actuamy :)
Ragazzi IO ragiono sempre come se avessi il mio ONE S per le mani ...
... ma anche per voi da S-ON il boot.img và flashato a parte da Fastboot o simili ???
Intendi che non riesci a trovare da PC la cartella "BACKUP" all'interno della cartella "clockworkmod" ???
Come detto sopra non ho il ONE e non uso più la Recovery CWM per cui vado tutto a Memoria ed anche per via TEORICA !!!
PS. provo a gurdare sul mio vecchio Legend !!!
si non ce la cartella backup
scusami fai così:
Metti il telefono in Recovery e poi da Recovery Monti la SD
collega il Telefono al PC ... dovresti vedere le Cartelle
ma hai fatto un BackUp ?? altrimenti crea tu la cartella Backup !!!
EDIT: ho fatto la prova sul mio vecchio htc Legend
senza nessun backup nella cartella clockworkmod non vi è nulla
dopo aver fatto un BackUp trovo:
clockworkmod/backup/2013-08-07.18.07.59
quindi se tu non hai ancora fatto un Backup (che ti consiglio comunque)
è sufficiente che tu crei la cartella "Backup" all'interno della cartella "clockworkmod"
... e ci devi copiare la cartella che hai un-zippato dal Backup che hai scaricato !!!
esempio: clockworkmod/backup/Backup scaricato
Questa comunque l'ottima guida di Guich
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Se al momento se con una rom (che sia stock o custom) 4.2.2, il percorso dei salvataggi dei backup della CWM sono cambiati.
Con qualche programma tipo ROOT EXPLORER vai nel percorso mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup
All'interno dell'ultima cartella del precedente persorso (cioè "backup") ci metti il backup della CMW che hai scaricato dal link postato da Ultimo.
Poi vai in recovery, e da lì tappa su "restore".
Troverai la cartella....
ok ci sono riuscito ho ripristinato da backup ora cosa devo fare?
un unico problema mi si blocca alla schermata principale nel senso il touch non funziona
gli altri due passaggi quali sono
non era il mio il backup e stato scaricato da M7 CWM Nandroid Backup / CID HTC__001 / 1.28.401.7 - Bugsy Lawson's Resource e sono s-on
no come si mette il supercid
Lo so che l'hai scaricato da lì ;)
Riavvia in bootloader il cell e dimmi affianco a HBOOT cosa c'è scritto.
Con QUESTO TOOL dimmi che CID ti esce....Quote:
Originariamente inviato da dokdok
dice [CID is:] [htc_032]
hboot 1.54