Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dokdok
dice [CID is:] [htc_032]
Ma allora è già sbrandizzato :o
Titti i CID che cominciano per ---> HTC_xxx sono sbrandizzati ;)
Non serve ripristinare un nanbackup
Quote:
Originariamente inviato da dokdok
hboot 1.54
Non si può andare in S-Off con HBOOT 1.54.
La procedura funziona solo con la versione precedente, la 1.44
-
Quote:
dokdok
dice [CID is:] [htc_032]
hboot 1.54
Quote:
Actuamy
Ma allora è già sbrandizzato :o
Titti i CID che cominciano per ---> HTC_xxx sono sbrandizzati ;)
Non serve ripristinare un nanbackup
Però è strano HTC__032 = HTC-EastEurope
è un telefono NO Brand ma ...
che provenienza ha questo terminale !!!
-
nn lo so da dove proviene lo comprato sau gli stockisti io volevo solofarlo ritornare originale
-
Quote:
dokdok
nn lo so da dove proviene lo comprato sau gli stockisti io volevo solofarlo ritornare originale
Europe dell'Est ... la provenienza era pura curisità !!!
ma ora come sei messo ???
PS. ma lo hai preso già MODDATO ?
-
Tampered
Unlocked
M7_UL. PVt SHIP S ON RH
HBOOT- 1.54.0000
openDSP v31.120.274.0617
OS-2-24-401.1
eMMC-boot 2048 mb
avevo messo la rom Google edition ora ho la rom maximus 7 che e simile a quella originale
ce un modo di far ritornare il cell originale
-
Quote:
dokdok
Tampered
Unlocked
M7_UL. PVt SHIP S ON RH
HBOOT- 1.54.0000
openDSP v31.120.274.0617
OS-2-24-401.1
eMMC-boot 2048 mb
avevo messo la rom Google edition ora ho la rom maximus 7 che e simile a quella originale
Tranne che Tramite il BackUp che ti ho passato .... pare non ci sia altro modo !!!
perchè lo rimetti stock ? hai problemi, e devi mandarlo in assistenza ?
ma dopo il Restore cosa non è andato a buon fine ???
-
Quote:
dokdok
Tampered
Unlocked
M7_UL. PVt SHIP S ON RH
HBOOT- 1.54.0000
openDSP v31.120.274.0617
OS-2-24-401.1
eMMC-boot 2048 mb
Installando un RUU ( = rom stock)
DOWNLOAD
-
il backup lo faceva solo nella schermata di sblocco si bloccava
-
Quote:
dokdok
Tampered
Unlocked
M7_UL. PVt SHIP S ON RH
HBOOT- 1.54.0000
openDSP v31.120.274.0617
OS-2-24-401.1
eMMC-boot 2048 mb
Prova a fare così, visto che da quel che vediamo hai HBOOT 1.54 che non è compatibile con il Revone e quindi non puoi fare l' s-off, cosa fondamentale per tornare stock...Installa la ViperOne, prima la 1.0.0 e poi subito dopo flashi la 1.2.1 che è l'utima, scaricala da qui ViperOne io ce l'ho e nel bootloader mi da HBOOT 1.44 che è compatibile con il Revone, poi prova a metterti in s-off e dicci se funziona, personalmente non ho mai provato ad usare Revone con una custom ROM ma dovrebbe andare visto l'HBOOT :) se va e ti metti in s-off procediamo e segui quello che ti ha detto Actuamy per tornare stock, cioè basta che installi la RUU che ti ha linkato ;)
-
Quote:
fote89
Prova a fare così, visto che da quel che vediamo hai HBOOT 1.54 che non è compatibile con il Revone e quindi non puoi fare l' s-off, cosa fondamentale per tornare stock...Installa la ViperOne, prima la 1.0.0 e poi subito dopo flashi la 1.2.1 che è l'utima, scaricala da qui
ViperOne io ce l'ho e nel bootloader mi da HBOOT 1.44 che è compatibile con il Revone, poi prova a metterti in s-off e dicci se funziona, personalmente non ho mai provato ad usare Revone con una custom ROM ma dovrebbe andare visto l'HBOOT se va e ti metti in s-off procediamo e segui quello che ti ha detto Actuamy per tornare stock, cioè basta che installi la RUU che ti ha linkato
fote89 nelle Custom ROM non mi risulta che sia compreso l'Hboot e quindi dubito che si possa risolvere così facilmente ... ma se dokdok vuol provare ci togliamo questo dubbio
Quote:
Actuamy
Installando un RUU ( = rom stock)
DOWNLOAD
mentre Actuamy la RUU che ha postato _HTC_Europe_1.28.401.7 come già specificato nel nome è per HTC Europei la sigla 401 indicata dopo il numero di versione conferma appunto che è destinata ai terminali Europei e comprende i seguenti CID
Quote:
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
quindi dovrebbe andar bene per dokdok che ha il CID HTC__032
-
con questa _HTC_Europe_1.28.401.7 mi da errore ora provo con viper one e vi faccio sapere
-
Quote:
dokdok
con questa _HTC_Europe_1.28.401.7 mi da errore ora provo con viper one e vi faccio sapere
aspetta ... che errore ti da ???
cosidera che tu essendo S-ON devi prima ribloccare il bootloader
con il comando da Fastbootfastboot oem lock
comunque se dovesse persistere l'errore
ti consiglio di riprovare con il telefono in modalità Fastboot dal bootloader
-
allora con viper one non mi fa fare s-off
mentre con _HTC_Europe_1.28.401.7 mi dice di scegliere la rom corrette e se faccio fastboot oem lock rimane sulla schermata fastboot e per uscire devo risbloccarlo
-
Quote:
dokdok
mentre con _HTC_Europe_1.28.401.7 mi dice di scegliere la rom corrette e se faccio fastboot oem lock rimane sulla schermata fastboot e per uscire devo risbloccarlo
non ho capito, cosa succede ???
sul PC al Terminale cosa accade ???
da errore ???
per ogni evenienza prima del comando
fastboot oem lock
e sempre utile verificare se il pc vede il telefono
con il comando
fastboot devices
-
Quote:
dokdok
Metti il SuperCID.
Trovi la guida qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html al terzo post....
Dopo riprova ad installare la RUU, dovrebbe andare ;)
-
Quote:
Actuamy
Ma dokdok ha hboot 1,54, avevamo detto che nn può usare il RevONE ?
" MOD EDIT: In order to prevent undue questions and excessive off-topic I'm making this edit to the op to inform the users revone does not support HBOOT 1.54."
-
Quote:
ultimo125
Ma dokdok ha hboot 1,54, avevamo detto che nn può usare il RevONE ?
Per modificare il CID non serve il revone ;)
-
Quote:
Actuamy
Ok, scusa lo sai che sono Novellino ... Siccome il link era x la guida del RevONE ...
-
-
Quote:
dokdok
quindi cosa faccio? :D
PROVA a cambiare CID
1) Riavviate in bootloader e spostatevi in fastboot
2) Con il prompt/terminale spostatevi dentro la cartella ADB/FASTBOOT
3) Collegate il device
4) Digitate:
per il super cid, oppure il cid che volete. (basta sostituire 11111111 con HTC__xxx 
5) Digitate
6) Divertitevi con il nuovo cid!
Anche se ho dubbi che funziona con il telefono in S-ON ....
-
Quote:
ultimo125
fote89 nelle Custom ROM non mi risulta che sia compreso l'Hboot e quindi dubito che si possa risolvere così facilmente ... ma se dokdok vuol provare ci togliamo questo dubbio
Sinceramente non so se nelle custom ROM c'è l'HBOOT o no, se è così non lo sapevo :)
Quote:
ultimo125
aspetta ... che errore ti da ???
cosidera che tu essendo S-ON devi prima ribloccare il bootloader
con il comando da Fastbootfastboot oem lock
comunque se dovesse persistere l'errore
ti consiglio di riprovare con il telefono in modalità Fastboot dal bootloader
Non esattamente, ricordiamo che per installare una RUU si deve essere in s-off, riguardo al bootloader non so se deve essere per forza bloccato, ripeto io ce l'ho sbloccato ed ho installato la RUU Europea 3/4 volte e non mi ha dato mai problemi, la cosa fondamentale è avere l's-off almeno che quando si prova a installare la RUU la versione del firmware corrisponde a quella che avevi prima di moddare sennò ti darà errore del bootloader appena inizia l'avanzamento dell'installazione...
Quote:
Actuamy
Per quanto riguarda il CID anche io sapevo e pensavo che si dovesse essere in s-off per poterlo cambiare, ma non mai provato a cambiarlo mentre ero in s-on quindi non saprei dire, ma se Actuamy dice che non serve essere per forza in s-off l'avrà provato lui stesso :) comunque dokdok prova e dicci se funziona ;)
-
Quote:
fote89
ripeto io ce l'ho sbloccato ed ho installato la RUU Europea 3/4 volte e non mi ha dato mai problemi, la cosa fondamentale è avere l's-off almeno che quando si prova a installare la RUU la versione del firmware corrisponde a quella che avevi prima di moddare sennò ti darà errore del bootloader appena inizia l'avanzamento dell'installazione..
Grazie per l'ottima segnalazione fote ;)
E comunque è comodo il fatto che esca un'errore non appena inizia l'installazione....meglio capirlo subito che dopo aver installato tutto.
Quote:
Originariamente inviato da fote89
Per quanto riguarda il CID anche io sapevo e pensavo che si dovesse essere in s-off per poterlo cambiare, ma non mai provato a cambiarlo mentre ero in s-on quindi non saprei dire, ma se Actuamy dice che non serve essere per forza in s-off l'avrà provato lui stesso :) comunque dokdok prova e dicci se funziona ;)
Attenzione: volevo dire che il comando del "revone" non c'entra nulla con il cambio del CID.
Non ho mai provato a cambiare CID in S-On.....sto in S-OFF da quando ho cominciato a fare i primi passi di modding, cioè dall'alba dei tempi....e così resterò ;)
-
Ragazzi ... lo ripeto sempre
non ho il ONE (ancora) ... ma avendo il ONE S, e conoscendo le varie procedure
mi permetto di fare delle osservazioni ...
Quote:
OT.
sul ONE S la procedura del CAMBIO CID da fastboot lo si può fare solo con il telefono in S-OFF
da S-ON la procedura è differente, va estrapolato e modificato il file "mmcblk0p4" con il Nuovo CID
per il ONE X addirittura solo da S-OFF lo si può modificare !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Ragazzi ... lo ripeto sempre
non ho il ONE (ancora) ... ma avendo il ONE S, e conoscendo le varie procedure
mi permetto di fare delle osservazioni ...
Quote:
OT.
sul ONE S la procedura del CAMBIO CID da fastboot lo si può fare solo con il telefono in S-OFF
da S-ON la procedura è differente, va estrapolato e modificato il file "mmcblk0p4" con il Nuovo CID
per il ONE X addirittura solo da S-OFF lo si può modificare !!!
Si infatti credo anche io che il CID si possa cambiare solo stando in s-off o comunque mi pare di averlo letto in giro da qualche parte, solo dokdok se proverà ci potrà dire se funziona o no da s-on :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
scusate se rispondo adesso cmq ho provato tutte le soluzioni possibili ma niente
-
Quote:
dokdok
scusate se rispondo adesso cmq ho provato tutte le soluzioni possibili ma niente
Cioè?
Spiegati meglio....
-
ho provato anche a cambiare cid ma nulla mi sa che devo aspettare il revone per 1.54
-
Quote:
dokdok
ho provato anche a cambiare cid ma nulla mi sa che devo aspettare il revone per 1.54
Non ricordo di preciso il tuo problema.....ma se sei con la 4.2.2 ovviamente devi aspettare come tutti gli altri.
Niente revone per il momento....
-
ma se tolgo una rom modificata e possibile mettere la rom originale 4.2.2?
-
Quote:
dokdok
ma se tolgo una rom modificata e possibile mettere la rom originale 4.2.2?
Non esiste una RUU (= rom stock) con la 4.2.2 per il momento.....sei costretto a mettere (come chiunque) una no-brand 4.1.2 con verisone build 1.28.401.7
Ma senza S-Off e bootloader bloccato non si può fare.