Visualizzazione stampabile
-
Backup stock recovery
ciao a tutti io sono in s-off, unlocked con android 4.2.2 , ho un htc on cid T-MOB101, volevo sapere se c'era il modo di procurarsi la stock recovery! io pensavo che fossero tutte uguali le recovery dei one e invece no! ora sul mio c'è la stock, posso farne un backup?? ma quella che ho ora è la stessa della 4.1.2 o cambia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago988
ciao a tutti io sono in s-off, unlocked con android 4.2.2 , ho un htc on cid T-MOB101, volevo sapere se c'era il modo di procurarsi la stock recovery!
Fai così.....innanzitutto il bootloader dev'essere sbloccato. Sei in Unlocked, quindi puoi farlo.
Con questa procedura avrai un backup della tua recovery nella memoria del One.
Connetti il cellulare al pc in recovery e apri una finestra di comando nella cartella adb-fastboot, che puoi prendere da [url=http://d-h.st/xGy]QUESTO[/link]
Digita:
- adb shell
- dd if=/dev/block/mmcblk0p34 of=/sdcard/recovery_firmware.img
Quote:
Originariamente inviato da mago988
io pensavo che fossero tutte uguali le recovery dei one e invece no!
No purtroppo no....
Quote:
ma quella che ho ora è la stessa della 4.1.2 o cambia?
Cambia in base alla versione firmware.....cioè il numero build.
Non in base alla versione di Android.
-
Quote:
Actuamy
Fai così.....innanzitutto il bootloader dev'essere sbloccato. Sei in Unlocked, quindi puoi farlo.
Con questa procedura avrai un backup della tua recovery nella memoria del One.
Connetti il cellulare al pc in recovery e apri una finestra di comando nella cartella adb-fastboot, che puoi prendere da [url=http://d-h.st/xGy]QUESTO[/link]
Digita:
- adb shell
- dd if=/dev/block/mmcblk0p34 of=/sdcard/recovery_firmware.img
No purtroppo no....
Cambia in base alla versione firmware.....cioè il numero build.
Non in base alla versione di Android.
quindi al momento non posso recuperare una recovery della build precedente (credo che cambi da 4.1.2 a 4.2.2 la recovery a sto punto) ?comunque vedo che conosci proprio tutto riguardante il mondo android! se lo sapevo che cambiava la recovery lo facevo io il backup e lo mettevo a disposizione! al momento lo posso fare solo della build con android 4.2.2!
con questi comandi dove mi pone la recovery ? nella radice della sdcard?
per caso sai riconoscere questa che recovery è e se è per il mio cid?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20Recovery.rar
-
Quote:
mago988
con questi comandi dove mi pone la recovery ? nella radice della sdcard?
Nella sd-card......dovresti trovarla lì dentro.
Quote:
Azz.....domanda da un milione di dollari.
Di certo non è della 4.2.2 no-brand.
E posso dirti per certo che non è nemmeno un no-brand della 4.1.2
Mi spiazzi.....non saprei che dirti :(
Probabile che sia di qualche brand, tipo wind o tim.
Escluderei una vodafone, ma non ne ho la certezza.
-
Io sono nella stessa situazione, S-OFF ed unlocked, ma la recovery non si può copiare purtroppo. Servono i permessi di root per entrare nella cartella /dev/block/mmcblk0p34.
Ora ho la versione software 2.24.111.3 e la RUU della versione T-Mobile DE non si trova, quindi mi è venuta quest'idea:
Se mettessi il SuperCID e installassi la RUU 1.28.401.7 e dopo mettessi il CID T-MOB101 dovrebbe trovarmi l'aggiornamento a 1.29.111.11?
Se funzionasse sarebbe perfetto!
-
Quote:
superbug1000
Io sono nella stessa situazione, S-OFF ed unlocked, ma la recovery non si può copiare purtroppo. Servono i permessi di root per entrare nella cartella /dev/block/mmcblk0p34.
Ovviamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da superbug1000
Se mettessi il SuperCID e installassi la RUU 1.28.401.7 e dopo mettessi il CID T-MOB101 dovrebbe trovarmi l'aggiornamento a 1.29.111.11?
Se funzionasse sarebbe perfetto!
In teoria dovrebbe funzionare.....il problema è che all'avvio della RUU (dopo averla installata) ti troverà SUBITO l'aggiornamento del no-brand.
Lo vedo un pò come un contro-senso.
Diciamo che in teoria dovrebbe funzionare, il tuo ragionamento è giusto....ma all'atto pratico?
-
Quote:
Actuamy
In teoria dovrebbe funzionare.....il problema è che all'avvio della RUU (dopo averla installata) ti troverà SUBITO l'aggiornamento del no-brand.
Lo vedo un pò come un contro-senso.
Diciamo che in teoria dovrebbe funzionare, il tuo ragionamento è giusto....ma all'atto pratico?
Dopo aver installato la RUU avendo ancora il SuperCID non può trovare l'aggiornamento no-brand giusto?
Mettendo il CID T-MOB101 troverebbe l'aggiornamento brandizzato T-Mobile DE ( 1.29.111.11 ) giusto?
Ora l'atto pratico :D
Tutto questo sarebbe molto utile in caso di garanzia. Come detto la RUU per questo CID non si trova e se questo procedimento funzionasse avremmo risolto il problema di tornare completamente stock con CID T-MOB101 :)
Il problema è.. una volta installata la RUU e messo il suddetto CID T-MOB101.. troverà l'aggiornamento a 1.29.11.11? :D
-
Quote:
superbug1000
Dopo aver installato la RUU avendo ancora il SuperCID non può trovare l'aggiornamento no-brand giusto?
Mettendo il CID T-MOB101 troverebbe l'aggiornamento brandizzato T-Mobile DE ( 1.29.111.11 ) giusto?
Ora l'atto pratico :D
Tutto questo sarebbe molto utile in caso di garanzia. Come detto la RUU per questo CID non si trova e se questo procedimento funzionasse avremmo risolto il problema di tornare completamente stock con CID T-MOB101 :)
Il problema è.. una volta installata la RUU e messo il suddetto CID T-MOB101.. troverà l'aggiornamento a 1.29.11.11? :D
il problema sorge perche per fare un ripristino del nandroid backup dopo aver messo la ruu tu devi mettere una custom recovery, poi come rimetti la recovery originale per far fare gli aggiornamenti ota? li sorge il problema della recovery originale!
comunque in risposta alla tua domanda si credo proprio che lo troverà ;)
-
Quote:
superbug1000
Dopo aver installato la RUU a;)vendo ancora il SuperCID non può trovare l'aggiornamento no-brand giusto?
Giusto.....non troverà NESSUN aggiornamento.
Quote:
Giusto due volte ;)
Quote:
La vedo un pò troppo facile.....il tuo ragionamento non fà una grinza, ma.....
Quote:
Originariamente inviato da superbug
E' tutto lì il problema.....non dimentichiamoci che stiamo parlando di una RUU no-brand.
La vedo dura che cambiando solamente il CID, riusciamo a beccare gli aggiornamenti di un altro tipo di RUU.....secondo me, volendo essere "oggettivi" (non pessimisti) non funzionerà....
Ma sta comunque da provare questa cosa.
-
Quote:
Actuamy
Giusto.....non troverà NESSUN aggiornamento.
Giusto due volte ;)
La vedo un pò troppo facile.....il tuo ragionamento non fà una grinza, ma.....
E' tutto lì il problema.....non dimentichiamoci che stiamo parlando di una RUU no-brand.
La vedo dura che cambiando solamente il CID, riusciamo a beccare gli aggiornamenti di un altro tipo di RUU.....secondo me, volendo essere "oggettivi" (non pessimisti) non funzionerà....
Ma sta comunque da provare questa cosa.
sai perchè secondo me funziona? perche molti prima che uscisse l'aggiornamento per il proprio cid hanno cambiato cid e hanno fatto in modo da ricevere l'aggiornamento e ha funzionato!
-
Io credo che il problema principale non sia trovare l'aggiornamento. Magari lo trova magari no, il problema è: se trova l'aggiornamento di T-Mobile, lo installerà? Se no, cosa potrebbe succedere?
Magari apro un thread su xda e vediamo un po li cosa ci dicono.
-
Quote:
mago988
sai perchè secondo me funziona? perche molti prima che uscisse l'aggiornamento per il proprio cid hanno cambiato cid e hanno fatto in modo da ricevere l'aggiornamento e ha funzionato!
Facemmo tutti così.....però calcola che avevamo una RUU no-brand, e abbiamo installato un OTA per i no-brand....
Non c'era nulla che andava in conflitto....
Quote:
il problema è: se trova l'aggiornamento di T-Mobile, lo installerà? Se no, cosa potrebbe succedere?
Giusto!
Probabile che lo veda ma non lo installa.....un pò come quando hai una recovery custom e vuoi aggiornare trmaite OTA ufficiale.
L'aggiornamento lo vede, ma non lo installa.
-
io comunque non ne sono sicuro al 100% ma credo che la recovery che ho postato a actuamy sia la originale per t-mob101, l'ho presa in un post tedesco in cui c'era la procedura per riportare il telefono stock, dicendo di fare il downgrade con rum, poi fleshare il nandroid backup per t-mob101 e infine questa stock recovery quindi credo sia questa! però non ho provato e non ho intenzione di provare al momento!! :D
P.S. Volevo segnalare a tutti: il mio telefono ha fatto l'aggiornamento da 4.1.2 a 4.2.2 in s-off, unlocked e recovery originale cosa che ho sempre letto che non si poteva fare e stessa cosa anche sul telefono della mia ragazza!
-
Quote:
mago988
P.S. Volevo segnalare a tutti: il mio telefono ha fatto l'aggiornamento da 4.1.2 a 4.2.2 in s-off, unlocked e recovery originale cosa che ho sempre letto che non si poteva fare
No no....solo all'inizio pensavamo che non si poteva fare, ma ne abbiamo presa coscenza già da un bel pò ;)
-
Quote:
Actuamy
Giusto!
Probabile che lo veda ma non lo installa.....un pò come quando hai una recovery custom e vuoi aggiornare trmaite OTA ufficiale.
L'aggiornamento lo vede, ma non lo installa.
Cosa potrebbe succedere se l'installazione non andasse a buon fine?
-
Quote:
superbug1000
Cosa potrebbe succedere se l'installazione non andasse a buon fine?
Secondo me non partirebbe nemmeno....ti darebbe da subito un'errore.
So cosa stai pensando superbug ;)
Non è questo un caso da brick.....
-
-
Quote:
superbug1000
Magari proverò :)
Ragazzo d'esperienza rotflrotfl
Già dai primi post e da come te ne sei uscito sospettavo che stessi pensando al brick ;)
-
Quote:
Actuamy
Ragazzo d'esperienza rotflrotfl
Già dai primi post e da come te ne sei uscito sospettavo che stessi pensando al brick ;)
No sai è che questo One mi piace davvero tanto stock e quindi ora ho moddato praticamente nulla. Ma non appena mi verrà voglia di moddarlo proverò sicuramente quel metodo è vediamo se ci si riesce :)
Intanto su xda nessuno mi risponde :D
EDIT: Ora che ci penso però xD Perchè non esiste la RUU per questa versione e per le altre si? Insomma che ragionamento c'è dietro a tutto questo? In pratica i tedeschi non potranno tornare stock? Mi sembra molto strano...
-
Quote:
superbug1000
Ora che ci penso però xD Perchè non esiste la RUU per questa versione e per le altre si? Insomma che ragionamento c'è dietro a tutto questo? In pratica i tedeschi non potranno tornare stock?
No no.....la RUU no-brand europa include TUTTI i CID europei ;)
-
Quote:
Actuamy
No no.....la RUU no-brand europa include TUTTI i CID europei ;)
Ora sono confuso... non dovrebbe esserci la RUU di T-Mobile DE? Che dovrebbe essere la 1.28.111.6?
-
Quote:
superbug1000
Ora sono confuso... non dovrebbe esserci la RUU di T-Mobile DE? Che dovrebbe essere la 1.28.111.6?
La RUU no-brand è BEN diversa dalla RUU T-Mobile....
Che poi il CID sia tedesco, francese, italiano o altro è indifferente.....
-
Capito capito. Tu per caso sai quando potrebbe essere disponibile la RUU T-Mobile?
-
Quote:
superbug1000
Capito capito. Tu per caso sai quando potrebbe essere disponibile la RUU T-Mobile?
Gran bella domanda.....da questo punto di vista HTC mi ha deluso molto, dato che non rilasciano le RUU stock per i vari operatori.
Non capisco l'utilità di questa loro decisione.....secondo me è totalmente inutile!!
-
Ad esempio ho notato che la RUU T-Mobile DE per HTC One S è stata rilasciata ben 9 mesi dopo l'uscita dello smartphone. Magari ci tocca solo aspettare un altro po' :)
-
Quote:
superbug1000
Ad esempio ho notato che la RUU T-Mobile DE per HTC One S è stata rilasciata ben 9 mesi dopo l'uscita dello smartphone. Magari ci tocca solo aspettare un altro po' :)
Probabilmente è solo questione di tempo.....ma questo "troppo" tempo non lo condivido....
-
Quote:
Actuamy
Probabilmente è solo questione di tempo.....ma questo "troppo" tempo non lo condivido....
Già.. in effetti non ha molto tempo ritardare così tanto il rilascio. Visto che deve essere rilasciata fatelo subito, che senso ha aspettare ^^
-
Appena eseguita la RUU europea, utilizzando il CID di T-Mobile DE non trova aggiornamenti, dobbiamo quindi rassegnarci ad aspettare un'apposita RUU ;)
-
Quote:
superbug1000
Appena eseguita la RUU europea, utilizzando il CID di T-Mobile DE non trova aggiornamenti, dobbiamo quindi rassegnarci ad aspettare un'apposita RUU ;)
Beh ovvio....con la RUU no-brand ti troverà gli OTA dei no-brand, non della T-Mobile ;)
-
Quote:
superbug1000
se magari ancora stai smanettando prova a ripristinare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup / CID T-MOB101 / 1.28.111.6 (T-Mobile DE)" che si trova in giro e poi installa questa recovery
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20recovery.rar
un ragazzo su android-hilfe mi ha detto che è la nostra recovery originale e che fa gli aggiornamenti via ota ;)
-
Quote:
mago988
se magari ancora stai smanettando prova a ripristinare un nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup / CID T-MOB101 / 1.28.111.6 (T-Mobile DE)" che si trova in giro e poi installa questa recovery
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20recovery.rar
un ragazzo su android-hilfe mi ha detto che è la nostra recovery originale e che fa gli aggiornamenti via ota ;)
Beh, io ho scaricato il nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup / CID T-MOB101 / 1.28.111.6 (T-Mobile DE)", ho fatto il backup, ma poi non mi va più il touch. E non credo convenga flashare quella recovery sulla "2.24.111.3". Da quel che ho capito, siamo bloccati.
-
Quote:
Marioo92
Beh, io ho scaricato il nandroid backup "M7 CWM Nandroid Backup / CID T-MOB101 / 1.28.111.6 (T-Mobile DE)", ho fatto il backup, ma poi non mi va più il touch. E non credo convenga flashare quella recovery sulla "2.24.111.3". Da quel che ho capito, siamo bloccati.
aspe non ho capito cosa hai fatto? la procedura da seguire non erano questi semplici passi ma:
prima di tutto s-off e unlocked
poi installare supercid e cambiare con cid europeo
bloccare bootloader e ovviamente sempre in s-off
installare ruu europea per downgrade hboot
risbloccare bootloader e rimettere cid originale
ripristinare nandroid backup
infine installare recovery e eseguire gli aggiornamenti
cosi dovrebbe andare bene ;)
-
Quote:
mago988
aspe non ho capito cosa hai fatto? la procedura da seguire non erano questi semplici passi ma:
prima di tutto s-off e unlocked
poi installare supercid e cambiare con cid europeo
bloccare bootloader e ovviamente sempre in s-off
installare ruu europea per downgrade hboot
risbloccare bootloader e rimettere cid originale
ripristinare nandroid backup
infine installare recovery e eseguire gli aggiornamenti
cosi dovrebbe andare bene ;)
Si, ma con Hboot 1.54 eseguire l' S-off con il file revone è impossibile per ora :)
-
Quote:
Marioo92
Si, ma con Hboot 1.54 eseguire l' S-off con il file revone è impossibile per ora :)
ma questa procedura è per chi ha il telefono già s-off nel caso voglia ritornare stock! io per esempio ho s-off e unlocked e poi aggiornato e sono rimasto s-off e casomai voglio tornare indietro è questa la procedura da seguire! per te che sei s-on non funziona :D
-
Quote:
mago988
ma questa procedura è per chi ha il telefono già s-off nel caso voglia ritornare stock! io per esempio ho s-off e unlocked e poi aggiornato e sono rimasto s-off e casomai voglio tornare indietro è questa la procedura da seguire! per te che sei s-on non funziona :D
Si lo so, appunto ho detto di essere bloccato xD ho trovato un nandroid (la versione :1.28.111.6), ma non capisco perché una volta fatto il backup, il touch non funziona D:
-
credo perche il firmware non vada bene bene con la rom....
-
È il nandroid backup di T-Mobile, quindi è giusto :)
-
si ma c'è differenza tra firmware e rom.....
-
io adesso sono con rom stock:
unlocked
s-on
hboot 1.54.0000
root
ho fatto un backup con rom manager. gli aggiornamenti ota, li ricevo? se metto su un'altra custom rom posso tornare stock facendo un restore del backup fatto?
grazie
-
Quote:
mago988
si ma c'è differenza tra firmware e rom.....
Si, ma io di nandroid backup, ne ho trovati 2 sulla T-Mobile, e ad entrambe non va il touch