CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Effettuare Root per migliorare batteria HTC One, è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettuare Root per migliorare batteria HTC One, è possibile?

    Salve, 3 settimane fa mi è stato regalato un HTC One, stupendo davvero, e ho dato via il mio Galaxy S3. Dopo 2 settimane di utilizzo ho notato che però la batteria dura meno di quanto mi aspettavo, ho provato ad attivare anche il risparmio energetico, diminuire la luminosità, ma nulla, non riesco ad arrivare alle 16 del pomeriggio che già lo devo ricaricare, eppure non lo uso così tanto. Ho letto tanto il vostro forum e ho visto che anche altri utenyi hanno il mio stesso problema.
    Ora non ho tanta dimestichezza con i permessi di root, mai moddato uno smartphone. Esiste qualche modo di migliorare la batteria moddando questo bellissimo smartphone che ha appunto come unica pecca la durata della batteria?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    Ora non ho tanta dimestichezza con i permessi di root, mai moddato uno smartphone. Esiste qualche modo di migliorare la batteria moddando questo bellissimo smartphone che ha appunto come unica pecca la durata della batteria?
    Se la batteria ti dura poco, evidentemente c'è qualche programma in background che "puppa" ram e memoria a tua insaputa.
    Non è tanto un difetto del One, quando una tua "svista".

    Verifica tu stesso cosa gira in background e cosa ti sta consumando più del dovuto
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Actuamy, grazie per la risposta,
    dalle applicazioni in esecuzione ho visto che ho veramente poco,
    tipo what's app, il meteo, servizi google, facebook, htc services, ma tutto senza alti consumi.
    Poi ho installato App cache cleaner Sd Maid per eliminare i file inutili e liberare la ram, quindi su questo piano credo sia a posto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    Poi ho installato App cache cleaner Sd Maid per eliminare i file inutili e liberare la ram, quindi su questo piano credo sia a posto
    In merito alla tua prima domanda:

    Diciamo che ottenere i permessi di ROOT può aiutarti....dato che avresti la possibilità di disattivare/freezare/cancellare/bloccare dei servizi (e soprattutto app di sistema) che magari non usi e non userai mai.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    Salve Actuamy, grazie per la risposta,
    dalle applicazioni in esecuzione ho visto che ho veramente poco,
    tipo what's app, il meteo, servizi google, facebook, htc services, ma tutto senza alti consumi.
    Poi ho installato App cache cleaner Sd Maid per eliminare i file inutili e liberare la ram, quindi su questo piano credo sia a posto
    ti consiglio di installare Snapdragon batteryguru... è un app fatta dalla ditta che produce i processori dell'htc one... dopo qualche giorno in cui "apprenderà" le tue abitudini si attiverà aiutandoti a risparmiare batteria... questa più risparmio energetico fa già molto... oppure installa una rom e un kernel modificati... tipo io ora con la configurazione che trovi in firma noto che la batteria dura un po' di più... ma se vuoi restare stock l'accoppiata batteryguru e risparmio energetico è il massimo che puoi ottenere
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah perfetto. scusami un'altra domanda, ma secondo te un consumo così eccessivo di batteria è da ritenersi un "difetto" del dispositivo da contattare l'assistenza?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie nightwind84, ora provo ad installarlo. Grazie della dritta

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    grazie nightwind84, ora provo ad installarlo. Grazie della dritta
    di nulla... ci metterà qualche giorno ad attivarsi... e continuerà ad apprendere anche dopo... in un paio di settimane raggiunge la massima efficienza secondo me... per il resto tieni attivato anche risparmio energetico... e se non hai nessuna app in background che ciuccia la batteria dovresti stare apposto...
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto le recensioni degli utenti sul play store, dice che quest'app disattiva wifi e 3g in modo intelligente, cioè tipo quando è in stand-by. A me una connessione attiva in stand-by però serve perchè mentre sono a lavoro e non uso il tel ho bisogno delle notifiche (whats'app, facebook, email)

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gyno81 Visualizza il messaggio
    Ho letto le recensioni degli utenti sul play store, dice che quest'app disattiva wifi e 3g in modo intelligente, cioè tipo quando è in stand-by. A me una connessione attiva in stand-by però serve perchè mentre sono a lavoro e non uso il tel ho bisogno delle notifiche (whats'app, facebook, email)
    le notificano arrivano sempre... sarebbe assurdo installare un app che impedisca alle notifiche di giungere non credi? si occupa di gestire meglio la banda e le risorse tra le varie app... non è che spegne tutto e basta... tranquillo la uso da 3 settimane e le notifiche mi arrivano tutte... senza whatsapp non vivo neanche io
    Samsung S7 Edge Black Onyx 32gb

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy