Consiglio anche di avviare il tool come amministratore ;)
Visualizzazione stampabile
Consiglio anche di avviare il tool come amministratore ;)
ma anche a voi quando il telefono si riavvia windows prova ad installare i driver HTC MTP senza successo ??
ragazzi mi spiegate come devo fare x sbloccare il bootloader?mi sono registrato ma nn so come proseguire e che fare,grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare
Niente da fare, dopo pouring 9 mi dice di aspettare 30 secondi e riprovare...
Ti ripeto per l'ultima volta che devi postare qui e non in questo thread.
Basta OT in questo thread.
Per le recovery stock, questo thread fa al caso vostro.
Sirio tu sei riuscito ad andare avanti dopo pouring9?
Nemmeno sotto xp va..
Mah..Quote:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\soff>soju.exe
==================== rumrunner S-OFF 0.0.3 ==============================
rumrunner S-OFF comes with NO WARRANTY (express or implied)
and NO GUARANTEE OF FITNESS for any particular task.
We have made every effort we can to make this a safe process for users
however the authors disclaim any liability for damage to your phone
or other materials or devices used during this process.
The entire risk of running rumrunner S-OFF lies with you, the user.
By using this software you acknowledge and accept that the authors
are not liable for any loss, material or otherwise howsoever caused.
Do you understand the implications of this warning?
(Yes/No)
Yes
Dear User: We will expect that YOU:
(1) Know how to use ADB and FASTBOOT binaries
---- [Yes, use these tools to test USB connection BEFORE running rumrunner] ----
(2) Realize that rumrunner S-OFF cannot support every CUSTOM rom in this world
(3) Understand that irc support IS NOT A GENERAL HELPDESK
(4) Are able to identify and download the CORRECT package for YOUR device
(5) Know how to enable USB-debugging on YOUR device (Yes, do that now)
(6) Understand that you may NOT repack or redistribute rumrunner S-OFF
Ok?
(Yes/No)
Yes
!! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, eat or pet your device !!
Please wait....
..........
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (10/120)
Waiting
[PN0710000-1.54.0000]
Test 2 (ALT): Booting device
Rebooting from fastboot
Waiting for ADB (10/120)
Device detected.....................
[------------------------------------------------------------]
Test 3: Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (14/120)
Waiting for device
pouring (1)...............
pouring (2)..............
pouring (3)..............
pouring (4)..............
pouring (5)..............
pouring (6)..............
pouring (7)..............
pouring (8)...............
Wait 30 seconds, power on device, run rumrunner again.
Press ENTER to exit
Ciao
Ciao a tutti ci ho perso un Po di ore ma alla fine ho ottenuto s-off... Nel mio caso ero partito da rom stock 2.24.401.8 e senza successo ho provato in mille modi ma quel maledetto pouring non si decideva a fare il suo lavoro... Insomma per farla breve ho risolto downgrandando il firmware al 2.24.401.1... A quanto sembra é quello che funziona con una maggiore probabilità (mi é andata bene alla prima botta pouring(3)). Unica cosa a cui dovete stare attenti... Non basta flashare lo zip di HTC1guru della 2.24.401.1 perché cmq se si avvia in hboot risulterà sempre 2.24.401.8 ma ho trovato una guida sul topic di xda relativo alle donazioni a beaups per effettuare il downgrade totale! Dovreste farcela senza problemi ma nel caso dovesse servire posso fare una guida con tutti i passaggi e i dettagli ma domani che ora sono morto XD
PS: Io non sono stato attento e un Po per stanchezza e un Po per rassegnazione mi son ritrovato a utilizzare il tool della 2.24.401.1 sullo zip di htc1guru 2.24.401.1 ma in hboot mi risultata hboot 2.24.401.8. Questo per dire che non brickate se sbagliate ma sempre meglio non passarci XD
http://s17.postimg.org/5hu330rmn/image.png
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rotflrotflrotflrotflrotfl
ora è uscita anche la nuova versione del tool 2.24.401.8 funzionante.....aspettava me che risolvevo :D
ragazzi la fate una guida per noi incapaci... :( io non so come muovermi..
fatto!!!!! con la nuova release è andato tutto bene.... ora quando si accende compaiono delle scritte rosse, è normale?si possono togliere?
un'altra cosa, ora ho ripristinato la mia cara rom viper, ma DEVO/E' MEGLIO che flashi un firmware diverso ?più aggiornato?
da nessuna parte, per paura di sbagliare e/o di rovinare il terminale XD
Requisiti:
Bootloader sbloccato da htcdev (questo devo reperirlo sul sito HTC ci siamo)
I driver adb /fastboot devono essere installati correttamente (Questi dove li prendo?)
E su Windows 8 rischio di aver problemi?
se hai installato tutti i driver e tolto dal pc htcsync, tolto il flag su il riavvio veloce (setting/alimentazione/fast boot),scaricato il tool giusto per la tua versione, fatto in precedenza lo sblocco dei bootloader con htcdev,dovresti essere a posto...clicchi 2 volte sull'eseguibile all'interno della cartella e aspetti....
io , non so se serviva, ho portato il cell a stock, con recovery stock...è andato
Ragazzi, io sono brandizzato tim con il firmware 2.24.901.1, ho letto che in fondo alla sezione download che se vogliamo che rumrunner abbia anche la nostra versione dobbiamo inviargli il getvar con le informazioni e la ruu o il firmware ota. Il problema è che come trovo la RUU o l'OTA della mia versione? Qualcuno ce l'ha? Gli invierei io stesso la mail. Io personalmente ho un nandroid backup della mia rom stock, quello basterebbe?
Salve ragazzi,
volevo chiedere un'info...ma uno che ha un HTC ONE brandizzato 3 cosa deve fare buttarlo? Mi sembra che questo rumrunner sia una buona soluzione solo per quelli che non hanno il tel brandizzato o mi sbaglio? io per esempio ho il fw 2.24.771.3 (H3G) e non compare nella lista di questo rumrunner.
Quindi vediamo se ho ben capito:
1. Installo HTC Sync sul portatile
2. Seguo la guida per lo sblocco del bootloader da qui: LINK (ma facendo la registrazione su htc dev non perdo la garanzia?)
3. Terminato il processo di sblocco del bootloader, scarico il file relativo al mio Firmware
4. Eseguo il file EXE come amministratore (avendo W8) e attendo che il telefono vada in S-OFF
Tutto corretto? o c'è qualche errore o passaggio sbagliato?
Allora, scusate se chiedo chiarimenti sulla procedura sulla prima pagina:
1 - Disinstallato htc sync ma ho lasciato i driver
2 - Debug usb attivato
3 - Scaricato firmware corretto per il romrunner (2.24.401.8 windows)
4 - I driver adb /fastboot devono essere installati correttamente - Come verifico che lo siano ?
5 - Bootloader sbloccato da htcdev (devo farlo ma prima devo capire il punto 4)
6 - Lanciare il file (per linux: tar -zxf rumrunner<device>_<version>.tgz , per windows: unrare il file e lanciarlo) - ma da dove ?, dalla solita linea di comando della cartella contente adb e fastboot ?
Prima di questi 5 passi, c'è altro da fare ?
Grazie infinite
OK, grazie, quindi lo lancio da windows direttamente, non dalla linea di comando, giusto ?
Rimane il punto 4
4 - I driver adb /fastboot devono essere installati correttamente - Come verifico che lo siano ?
Scusa, ti sembreranno domande cretine, ma servono per capire bene e non fare casini.
Ok, ha risposto al comando "fastboot getvar all"
quindi credo di essere ok, posso partire con la procedura, giusto ?
Ancora una cosa, questo è quanto mi ha restituito il comando
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.401.8
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: << cancallato da me >>
(bootloader) imei: << cancallato da me >>
(bootloader) meid: << cancallato da me >>
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4304mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d959c75800
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.050s
Puoi dirmi dove scaricare la RUU così la salvo, non si sa mai, è italiano senza alcun operatore, android 4.2.2
grazie
ok oggi che sono al lavoro con un pc con w7 sopra ho fatto tutto, sbloccato il bootloader, messa la recovery, fatto il backup della rom, poi faccio partire il tool per l's-off e arriva alla scritta pouring 4 e poi si spegne il cell dandomi l'ok. riavvio in bootloader e vedo che ho s-off, ma ho sia la scritta tampered che la scritta unlocked. e' normale no? poi mi fa la scritta rossa al boot ( this build ecc...) ho fatto tutto corretto no?
ok grazie. e per la scritta unlocked e la scritta rossa al boot?