ciao ragazzi vi posto la mia situazione (nun c'ho capito niente)
ho scaricato il rumrunner idoneo al mio htc per la versione (2.24.401.8) di os presente nel bootloader. attualmente sono in s-on con hboot 1.54.
Dopo svariati tentativi riesco a far partire il programma ma noto che oltre i test 1 e 2 non va!
mi spiego: il test 1 va correttamente; il 2 quando riavvia il telefono carica tutti i 120 file adb senza passare al test 3 e il telefono riavvia sempre la schermata iniziale con il logo HTC e in pratica non carica android. dopodicchè il test 2 mi da fallito e il telefono scopro essersi formattato, infatti debbo reinstallare la rom da capo (me la cancella) L'HO ESEGUITO VARIE VOLTE!!
ho pensato: magari ho sbagliato versione! e allora ho scaricato, sempre come gsm, la 3.62.401.1 (firmware attualmente in uso sul mio dispositivo dopo installazione della maximus hd 21). Morale? effettua tutti i test a buon fine, effettua tutti i vari poundin con successo e appare che il tel ora è in s-off ma poi, riavviando il cel in bootloader, scopro che sono ancora s-on. ESEGUITO ANCHE LUI VARIE VOLTE
Come posso fare? anche perchè nel primo caso mi cancella completamente il sistema operativo mentre nel secondo caso resta tutto invariato pur eseguendo correttamente tutti i passaggi.
questo è quanto ho eseguito:
usato cavo htc collegato a porta 2.0
disattivato firewall e internet security
installato adb e fastboot correttamente
eliminato tutti i software di gestione telefoni (htc sync...)
installato correttamente i driver del telefono
abilitato debug usb e disattivato il fastboot da impostazioni/batteria/
sono sotto windows e sia con il 7 che con l'8 presente sul mio portatile non riesco a risolvere!
Premetto che il mio htc one non è brandizzato e l'ho acquistato su monclick quindi dispositivo europeo (sono stato uno dei primi ad averlo nero prima ancora che arrivasse in italia)