Visualizzazione stampabile
-
Allora ragà io sono veramente confuso :/ Riepilogando:
Ho un One con 4.3 tutto stock (rom, recovery bootloader bloccato)
adesso vorrei mettere la google play edition, ovviamente per farlo devo sbloccare il bootloader etc ma non trovo una guida che mi esplichi tutti i passaggi da fare O__O sto impazzendo voglio moddare il telefono ma non so come fare O___O T___T
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenzodailright
adesso vorrei mettere la google play edition, ovviamente per farlo devo sbloccare il bootloader etc ma non trovo una guida che mi esplichi tutti i passaggi da fare
Trovi tutte le guide QUI
-
Quote:
Actuamy
Quindi fatemi capire bene io flasho prima il nandbackup poi carico la recovery stock come ho caricato la twrp successivamente metto in debug tolgo blocca schermi e provo a fare la procedura con rumrunner...ho dimenticato qualcosa? e anche un altra domanda durante il ripristino del nandbackup mi viene formattata la memoria di massa a me interessano la cartella whatsapp la musica le foto ecc...perdo tutto!? Grazie.
-
Quote:
kelevra989
Quindi fatemi capire bene io flasho prima il nandbackup poi carico la recovery stock come ho caricato la twrp successivamente metto in debug tolgo blocca schermi e provo a fare la procedura con rumrunner...
Esatto.
Prima ripristini il nanbackup, e poi installi la recovery stock.
Quote:
Originariamente inviato da kelevra989
e anche un altra domanda durante il ripristino del nandbackup mi viene formattata la memoria di massa a me interessano la cartella whatsapp la musica le foto ecc...perdo tutto!?
Non viene formattato nulla.
Viene semplicemente ripristinato il backup che facesti.
Ti tornerà tutto come al momento del backup.
Per quanto riguarda whatsup, puoi copiare manualmente la cartella sul tuo pc, e dopo aver ripristinato il backup la rimetti nel cell ;)
Io faccio sempre così....
-
Quote:
Actuamy
Esatto.
Prima ripristini il nanbackup, e poi installi la recovery stock.
Non viene formattato nulla.
Viene semplicemente ripristinato il backup che facesti.
Ti tornerà tutto come al momento del backup.
Per quanto riguarda whatsup, puoi copiare manualmente la cartella sul tuo pc, e dopo aver ripristinato il backup la rimetti nel cell ;)
Io faccio sempre così....
Ok allora provo e vi faccio sapere...grazie.
-
Perfetto...tutto fatto! anche supercid e fw installati correttamente! adesso lo so che rompo :p ma avrei un altro problema vorrei togliere la scritta tampered e unlocked ma l'adb non mi rileva il cell collegato come mai!?
-
Quote:
kelevra989
vorrei togliere la scritta tampered e unlocked ma l'adb non mi rileva il cell collegato come mai!?
Puoi usare questo TOOL
Richiede S-Off.
Per quanto riguarda il problema....aggiorna i driver ;)
Li trovi nell'Indice di Sezione
-
Quote:
Actuamy
Puoi usare questo
TOOL
Richiede S-Off.
Per quanto riguarda il problema....aggiorna i driver ;)
Li trovi nell'
Indice di Sezione
allora non ho capito bene come funziona il tool...per togliere la scritta unlocked senza bloccare il bootloader quale opzione dovrei scegliere!? perche mi sembra che quelle che ho blocchino il bootloader...e per quanto riguarda i driver li ho aggiornati all'ultima versione presente su xda proprio ieri! :(
-
Quote:
kelevra989
per togliere la scritta unlocked senza bloccare il bootloader quale opzione dovrei scegliere!? perche mi sembra che quelle che ho blocchino il bootloader...
Nel TOOL c'è scritto tutto.
E' semplicissimo.
Non solo toglie o rimuove le scritte, ma blocca/sblocca anche il bootloader ;)
-
Nulla da fare, non ne vuole sapere di mettermi in S-OFF il telefono mi dice sempre:
"Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting
Test 2: Booting device
Waiting for ADB (33/120)
must ferment longer...
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (32/120)
must ferment longer...
ERROR: looks like device is not rooted AND lacks an unsecure kernel. su or FU!!
!
Press ENTER to exit"
Dove sbaglio? Il telefono ha il root O_O