Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi serve una mano, prima di fare casini è meglio chiedere, in pratica ho un one con l'ultimo firmware tim 3.63.901.2 con CID TIM_401 con hboot 1.55 e volevo solo sbrandizzarlo, dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad averlo in S-OFF, ora qual'è la procedura per sbrandizzarlo?Ho già scaricato il file guru reset 3.62.401.1 e poi anche la ruu 1.28.401.7 europea, ma quale devo mettere?E sopratutto devo prima cambiare Cid?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovannigianfreda04
dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad averlo in S-OFF, ora qual'è la procedura per sbrandizzarlo?Ho già scaricato il file guru reset 3.62.401.1 e poi anche la ruu 1.28.401.7 europea, ma quale devo mettere?
Decidi tu giovanni ;)
- La RUU ti ripristina tutto quanto (perdendo tutti i dati), è un file in formato .exe che avvii dal pc.
Così vai a colpo sicuro, sbrandizzando al 100%
- Volendo puoi anche installare la Rom Stock di HTC1Guru (serve una recovery custom per flashare quella ROM).
Quote:
Originariamente inviato da giovannigianfreda04
E sopratutto devo prima cambiare Cid?
Si ovviamente si.
Metti il no-brand ITA.
Serve S-Off per cambiare il CID ;)
-
Quote:
Actuamy
Decidi tu giovanni ;)
- La RUU ti ripristina tutto quanto (perdendo tutti i dati), è un file in formato .exe che avvii dal pc.
Così vai a colpo sicuro, sbrandizzando al 100%
- Volendo puoi anche installare la Rom Stock di HTC1Guru (serve una recovery custom per flashare quella ROM).
Si ovviamente si.
Metti il no-brand ITA.
Serve S-Off per cambiare il CID ;)
aggiornamento, ho installato la 1.29.401.16 hboot 1.44 e ho quindi sbrandizzato e cambiato il cid e ho messo HTC_405, mi è uscito il messaggio rosso dove diceva che questo è un terminale di prova, come si toglie?e poi ora mi trovo con relocked e s-off, come faccio a riportarlo locked e s-on?grazie
-
Quote:
giovannigianfreda04
mi è uscito il messaggio rosso dove diceva che questo è un terminale di prova, come si toglie?
L'avviso nelle Impostazioni del cell, o all'avvio?
Quote:
Originariamente inviato da giovannigianfreda04
e poi ora mi trovo con relocked e s-off, come faccio a riportarlo locked e s-on?grazie
Trovi tutto QUI
-
Quote:
Actuamy
L'avviso nelle Impostazioni del cell, o all'avvio?
All'avvio
Trovi tutto
QUI
ho gia provato con quella guida e mi esce questo messaggio
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Asus>cd..
C:\Users>cd..
C:\>cd adb
C:\ADB>adb devices
List of devices attached
SH368W900416 device
C:\ADB>adb shell
shell@android:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@android:/ $ echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 b
s=1 seek=33796
| dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 <
/dev/block/mmcblk0p3: cannot open for write: Permission denied
1|shell@android:/ $
in pratica già quando digito il comando "su" mi dice "not found"
-
Quote:
giovannigianfreda04
ho gia provato con quella guida e mi esce questo messaggio
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Asus>cd..
C:\Users>cd..
C:\>cd adb
C:\ADB>adb devices
List of devices attached
SH368W900416 device
C:\ADB>adb shell
shell@android:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@android:/ $ echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 b
s=1 seek=33796
| dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 <
/dev/block/mmcblk0p3: cannot open for write: Permission denied
1|shell@android:/ $
Devi avere il root che sicuramente non hai visto che hai messo una RUU (ROM) stock
-
Quote:
EaglesGPC
Devi avere il root che sicuramente non hai visto che hai messo una RUU (ROM) stock
ok, e per avere il root devo per forza installare la recovery twrp o posso farlo anche con la recovery stock?
-
Quote:
giovannigianfreda04
e per avere il root devo per forza installare la recovery twrp o posso farlo anche con la recovery stock?
No no....obbligatoriamente una recovery custom, perchè il SuperSU và flashato da recovery ;)
-
Quote:
Actuamy
No no....obbligatoriamente una recovery custom, perchè il SuperSU và flashato da recovery ;)
quindi di conseguenza per poter installare la recovery devo risbloccare il bootloader?
-
Quote:
giovannigianfreda04
aggiornamento, ho installato la 1.29.401.16 hboot 1.44 e ho quindi sbrandizzato e cambiato il cid e ho messo HTC_405, mi è uscito il messaggio rosso dove diceva che questo è un terminale di prova, come si toglie?e poi ora mi trovo con relocked e s-off, come faccio a riportarlo locked e s-on?grazie
Devi installare un HBoot No Red Warning...
Devi essere S-OFF però...
xda-developers - View Single Post - [2013.12.02][GUIDE][MOD] GSM Firmware Flashing & Hboots red warning gone