Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuzy
Non capisco però perché cambiare cid per fleshare una rom stock.. che fa un controllo del cid quando la fleshi (tipo il firmware diciamo)?
Eggià, quando flashi controlla il cid la rom...
Anche per evitare flash che ti farebbero brickare, tipo flashare una rom sprint su un GSM e viceversa...
-
1 allegato(i)
Per cambiare cid scusate?
Ho la situazione in foto, dato che il mio è no brand non so come comportarmi con questo brand 3.
Allegato 99092
-
Quote:
ergiovi
Per cambiare cid scusate?
Ho la situazione in foto, dato che il mio è no brand non so come comportarmi con questo brand 3.
Allegato 99092
Prima devi sbloccarlo ... Altrimenti non puoi cambiare niente.
-
Quote:
Senso41
Prima devi sbloccarlo ... Altrimenti non puoi cambiare niente.
Si scusa avevo sottinteso che prima devo andare in soff ecc.
Ho un altro one no brand italiano e non ho dovuto cambiare cid quindi vorrei capire come funziona su questo della mia ragazza brand 3 dato che anche lei vuole la viperone ma prima volevo aggiornare il firmware. :)
-
Quote:
ergiovi
Ho un altro one no brand italiano e non ho dovuto cambiare cid quindi vorrei capire come funziona su questo della mia ragazza brand 3 dato che anche lei vuole la viperone ma prima volevo aggiornare il firmware. :)
Con cid getter dal play, puoi vedere che cid ha. Poi ti regoli.
-
Quote:
ergiovi
Tutto sommato cambiare CID è uno scherzo, basta che dai il seguente comando in FASTBOOT USB:
codice:
fastboot oem writecid HTC__***
In quei tre asterischi devi metterci un numero che corrisponda ad un CID ad esempio:
-405 (italiano)
-001 (no-brand europa)
Ce ne sono una marea, ogni CID corrisponde ad una zona dove un determinato OTA deve essere installato su un determinato device con quelle caratteristiche software, metti quello italiano e sei a posto (o ogni volta che esce un OTA ti informi su che CID è stato rilevato e di conseguenza lo cambi per riceverlo prima;))
-
Scusa kamui96 quindi se uno mette il cid francese in teoria riceve l'OTA della 4.4.2 uscito in Francia oggi . Qualcuno ci ha mai provato?
-
Quote:
Senso41
Scusa kamui96 quindi se uno mette il cid francese in teoria riceve l'OTA della 4.4.2 uscito in Francia oggi . Qualcuno ci ha mai provato?
Basta che ti informi su quale CID è arrivato e sei a posto, dai il comando e va, attenzione però, il cid deve essere di un no-brand versione GSM, se non ti fidi cerca il CID che hai trovato in rete e guarda a cosa è riferito, se è no-brand EUROPA mettilo;)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
kamui96
Tutto sommato cambiare CID è uno scherzo, basta che dai il seguente comando in
FASTBOOT USB:
codice:
fastboot oem writecid HTC__***
In quei tre asterischi devi metterci un numero che corrisponda ad un CID ad esempio:
-405 (italiano)
-001 (no-brand europa)
Ce ne sono una marea, ogni CID corrisponde ad una zona dove un determinato OTA deve essere installato su un determinato device con quelle caratteristiche software, metti quello italiano e sei a posto (o ogni volta che esce un OTA ti informi su che CID è stato rilevato e di conseguenza lo cambi per riceverlo prima;))
Appena verificato, è un 402 H3G. Ora mi conviene sbloccare bootloader, custom recovery, backup di tutto, s-off, cambiare cid (405), aggiornare all'ultimo firmware (4.06 mi pare :o) e infine mettere l'ultima viperone. Procedura giusta?
-
Quote:
ergiovi
Appena verificato, è un 402 H3G. Ora mi conviene sbloccare bootloader, custom recovery, backup di tutto, s-off, cambiare cid (405), aggiornare all'ultimo firmware (4.06 mi pare :o) e infine mettere l'ultima viperone. Procedura giusta?
Beh se metti una custom ROM cambiare CID non serve a molto, piuttosto metti il SUPER-CID se proprio sai che continuerai a moddare, alla fine il CID ti è utile per le ROM stock e i pacchetti firmware. Il 4.06.1540.2 è l'ultimo, ma non ancora per molto mi sa;) esatto procedura giusta, puoi andare, ricordati solo che la ROM per fare l'S-OFF deve avere i permessi di ROOT!;)