Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giusma
non saprei....tornare in s-on non ha senso
ma se inserisco un altro MID? che succede?
ma il CID va bene?
sul htc one m7 brand Vodafone del mio amico quella scritta non c'è...buuu[/QUOTE]
Potresti provare a flashare una ruu europea, dato che ti riscrive tutto il bootloader magari risolvi il problema, tentare non nuoce.
-
Segui questa guida che postai ad un altro utente, seguita alla lettera.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6823012
Non so se il supercid ti permetterà di flashare la ruu, se vedi che ti da errore devi mettere un cid europeo, uno di questi:
CID: HTC__001
CID: HTC__J15
CID: HTC__E11
CID: HTC__203
CID: HTC__102
CID: HTC__405
CID: HTC__Y13
CID: HTC__A07
CID: HTC__304
CID: HTC__032
CID: HTC__016*
Facci sapere.
-
Quote:
pasudag
[quote name="Giusma" post=6854221]non saprei....tornare in s-on non ha senso
ma il CID va bene?
sul htc one m7 brand Vodafone del mio amico quella scritta non c'è...buuu[/QUOTE]
Potresti provare a flashare una ruu europea, dato che ti riscrive tutto il bootloader magari risolvi il problema, tentare non nuoce.[/QUOTE]
Ma perché la rom che ho montato io nn è europea?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Giusma
ma il CID va bene?
sul htc one m7 brand Vodafone del mio amico quella scritta non c'è...buuu
Potresti provare a flashare una ruu europea, dato che ti riscrive tutto il bootloader magari risolvi il problema, tentare non nuoce.[/QUOTE]
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
La rom e la ruu sono 2 cose distinte e separate, la rom non ti va a scrivere il bootloader compreso firmware e radio, la ruu si, ti va a pulire praticamente tutto.
-
Quote:
pasudag
[quote name="Giusma" post=6854828]ma se inserisco un altro MID? che succede?
ma il CID va bene?
sul htc one m7 brand Vodafone del mio amico quella scritta non c'è...buuu
La rom e la ruu sono 2 cose distinte e separate, la rom non ti va a scrivere il bootloader compreso firmware e radio, la ruu si, ti va a pulire praticamente tutto.[/QUOTE]
Ah ecco. Nn lo sapevo. Grazie. E quale ruu dovrei installare secondo te?
-
Ti ho postato il link della guida, li c'è tutto.
-
Quote:
pasudag
Ti ho postato il link della guida, li c'è tutto.
Ok. Domani provo e ti faccio sapere. Però se nn erro avevo provato già una ruu tempo fa e forse il problema rimane. Cmq domani ci aggiorniamo... grazie
-
Quote:
pasudag
Segui questa guida che postai ad un altro utente, seguita alla lettera.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6823012
Non so se il supercid ti permetterà di flashare la ruu, se vedi che ti da errore devi mettere un cid europeo, uno di questi:
CID: HTC__001
CID: HTC__J15
CID: HTC__E11
CID: HTC__203
CID: HTC__102
CID: HTC__405
CID: HTC__Y13
CID: HTC__A07
CID: HTC__304
CID: HTC__032
CID: HTC__016*
Facci sapere.
Ciao intendi questa guida?
Eccola https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130, la devi flashare in ruu mode come per il firmware scaricando un altro fastboot.exe che ti prendi da qua https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 lo rinominerai in htc_fastboot.exe e lo metterai nella stessa cartella dove hai l'altro fastboot, riavvierai con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, una volta riavviato in modalità ruu flasherai la ruu con il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip (dove per RUU.zip s'intende lo zip della ruu che per comodità rinominerai in RUU.zip e metterai nella stessa cartella dove hai adb e fastboot) da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, finito il flash riavvierai con il comando htc_fastboot reboot-bootloader. Se sei in s-off non hai bisogno di bloccare il bootloader mentre per s-on lo devi ribloccare prima del flash.
Ho capito bene?
-
-
[quote name="pasudag" post=6855724]Si questa.[/QUOTE]
Ciao fatto, con il cid 11111111 dava errore poi ho inserito il cid htc__405 ed è andato tutto ok. Però quella scritta rossa nel menu informa htc resta ancora. Come mai?
-
forse vado un attimo in corner OT..
chiedevo, dal momento che sono tutto stock e tutto originale, io volevo installare adblock plus per eliminare il problema che quando sono in certe pagine web clicco e mi si apre giochi giochini vari e tutti sti azz di ads... solo che per installare adblock plus serve il root e dal momento che non ho "voglia" di spendere 25$ per sunshine per installare una semplice app mi chiedevo, esiste una rom da instalalre che abbia dei workaround per sti pifferi di ads che però al tempo stesso non richiedano l'soff?? so che dopo rimarrei relocked son se volessi "ribloccare il tutto".. però la garanzia sta scadendo e al limite proprio proprio per rivenderlo stock spenderò a quel punto 25$ per riessere in soff... mi sapreste aiutare?
grazie
-
Quote:
pasudag
Si questa.
Ciao allora, ho seguito una guida qui sul forum ed ho settato la scritta Locked ed infine tornato in s-on. Ora è tutto ok. Quella scritta rossa nel menu informa Htc è sparita. Però nel fastboot è comparsa la scritta Tampered... come la tolgo?
-
Quote:
Giusma
Ciao allora, ho seguito una guida qui sul forum ed ho settato la scritta Locked ed infine tornato in s-on. Ora è tutto ok. Quella scritta rossa nel menu informa Htc è sparita. Però nel fastboot è comparsa la scritta Tampered... come la tolgo?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Hai rimesso la recovery twrp? Per toglierla devi mettere la recovery stock.
-
Quote:
pasudag
[quote name="Giusma" post=6858999]Ciao allora, ho seguito una guida qui sul forum ed ho settato la scritta Locked ed infine tornato in s-on. Ora è tutto ok. Quella scritta rossa nel menu informa Htc è sparita. Però nel fastboot è comparsa la scritta Tampered... come la tolgo?
Androidiani App
Hai rimesso la recovery twrp? Per toglierla devi mettere la recovery stock.[/QUOTE]
Si ho messo la recovery twrp, ed ho sbloccato anche il boot con htcdev. Quindi ora cosa dovrei fare? Sulla guida dice che per toglierla devo essere s-off... Mi aiuti? Grazie
-
Quote:
Giusma
Hai rimesso la recovery twrp? Per toglierla devi mettere la recovery stock.
Si ho messo la recovery twrp, ed ho sbloccato anche il boot con htcdev. Quindi ora cosa dovrei fare? Sulla guida dice che per toglierla devo essere s-off... Mi aiuti? Grazie
Adesso in che situazione sei? Posta il tuo bootloader, certo per ritornare locked hai bisogno di si-off ma penso che nel tuo caso vada bene anche il relocked.
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Androidiani App
Adesso in che situazione sei? Posta il tuo bootloader, certo per ritornare locked hai bisogno di si-off ma penso che nel tuo caso vada bene anche il relocked.[/QUOTE]
Ora sono in questa situazione: Allegato 143594
-
Prova mettere la recovery stock, la prendi da qui http://osdn.jp/frs/g_redir.php?m=ken...2_recovery.img, poi riblocchi il bootloader mettendolo in relocked con fastboot oem look.
-
[quote name="pasudag" post=6859164]Prova mettere la recovery stock, la prendi da qui http://osdn.jp/frs/g_redir.php?m=ken...2_recovery.img, poi riblocchi il bootloader mettendolo in relocked con fastboot oem look.[/QUOTE]
Ciao, allora ho fatto quello che dicevi. Ora sono Relocked. Però la scritta tampered c'è ancora. Quindi che faccio?
Inoltre mi spieghi come tornare in S-off cosa fare? Grazie.
-
ragazzi scusate, devo ripristinare il telefono per mandarlo in garanzia. ho il firmware 6.09.401.5 e ho gia scaricato 3 ruu europa ma mi danno errore.. quale devo prendere? grazie in anticipo
p.s. hboot 1.44 s-off e con gia la scritta locked
bye ;)
-
Quote:
vince360
ragazzi scusate, devo ripristinare il telefono per mandarlo in garanzia. ho il firmware 6.09.401.5 e ho gia scaricato 3 ruu europa ma mi danno errore.. quale devo prendere? grazie in anticipo
bye ;)
segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6855556
ricordati di impostare il locked prima di flashare la ruu, così alla fine dopo il flash ti rimane da fare solo l's-off
edit: ricordati ovviamente di impostare il tuo cid originario, il supercid per queste ruu non va bene.
-
Grazie Dell aiuto ma ho già seguito quella guida solo che qualsiasi ruu Europa scarichi alla fine mi da errore dopo che ha passato la tua nel telefono e quindi non va a buon fine il flash... Il cui che io mi ricordi non è mai stato cambiato cmq... Mi servirebbe sapere che ruu scaricare quindi...
P.s. ho provato sia l exe che i .zip e si bloccano tutti e due dopo che passano la ruu nel dispositivo... ora sono in locked ed s-off. Devo per caso mettere s-on prima di far partire la tua?
-
Quote:
vince360
Grazie Dell aiuto ma ho già seguito quella guida solo che qualsiasi ruu Europa scarichi alla fine mi da errore dopo che ha passato la tua nel telefono e quindi non va a buon fine il flash... Il cui che io mi ricordi non è mai stato cambiato cmq... Mi servirebbe sapere che ruu scaricare quindi...
P.s. ho provato sia l exe che i .zip e si bloccano tutti e due dopo che passano la ruu nel dispositivo... ora sono in locked ed s-off. Devo per caso mettere s-on prima di far partire la tua?
Posta il tuo bootloader, giusto per renderci conto un po' della situazione, oppure dai un fastboot getvar all ancora meglio e posta tutti i risultati.
-
hboot 1.44 e s-off ma gia con la scritta locked. get var all ora non lo posso fare perche' windows 10 fa le bizze e non vede piu il device... poi quando ho tutto reinstallero i driver.
grazie in anticipo cmq ;)
-
Quote:
vince360
hboot 1.44 e s-off ma gia con la scritta locked. get var all ora non lo posso fare perche' windows 10 fa le bizze e non vede piu il device... poi quando ho tutto reinstallero i driver.
grazie in anticipo cmq ;)
appunto...per prima cosa reistalla i driver, qualsiasi cosa dovrai fare ti occorrerà il fastboot funzionante
-
Si domani mi metto sull altro PC con Windows 7 che Windows 10 mi sa che non va tanto bene con ste cose... Se però mi dite che ruu scaricare mi porto avanti che non ho una linea proprio supersonica :)
-
nessuno? :( e gia che ci siete se mi consigliate anche una buona rom... ho sempre avuto la viper one e mi sono sempre trovato splendidamente ma la 9.0 lascia molto a desiderare purtroppo..
-
Quote:
vince360
nessuno? :( e gia che ci siete se mi consigliate anche una buona rom... ho sempre avuto la viper one e mi sono sempre trovato splendidamente ma la 9.0 lascia molto a desiderare purtroppo..
se la ruu non passa , prima flasha questo firmware https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533546
-
Per i driver prova ad installare questi https://mega.nz/#!7R4izJpQ!vSxd0q5VU...vwS8Ov9EUP3_tk li avevo usati io su win 10 e andavano bene
-
-
Quote:
pasudag
solita smaltita...ma tutto ok :fear:
-
Quote:
giarx72
solita smaltita...ma tutto ok :fear:
Ok anche per me, flash del firmware 7.19.401.51
-
Avete messo il primo o il secondo
-
-
Quote:
page64
Io il primo
anche io il primo
-
Quote:
Senso41
Avete messo il primo o il secondo
Il primo, anche perché il darkboot dovrebbe essere relativo alla versione hboot 1.57, quindi non penso convenga avere una versione firmware aggiornata con hboot datato...
-
Quote:
pasudag
Il primo, anche perché il darkboot dovrebbe essere relativo alla versione hboot 1.57, quindi non penso convenga avere una versione firmware aggiornata con hboot datato...
Posso aggiornare senza fare wipe vari? Senza perdere dati e app?
-
Quote:
kolibri
Posso aggiornare senza fare wipe vari? Senza perdere dati e app?
Si, puoi farlo tranquillamente..
-
Quote:
pasudag
Si, puoi farlo tranquillamente..
Io attualmente ho il 7.19.401.2..... E' fondamentale passare al 7.19.401.51(in quanto non sono in S-off?
Ho su la S.ROM 8.1.5.8 SE-X3 però il telefono è diventato inutilizzabile...si blocca in continuazione, batteria che dura mezza giornata (ok che ha 2 anni) etc...e lo avevo formattato giusto sotto Natale....quindi potrebbe essere un problema di incompatibilità con il firmware no?
grazie
-
Quote:
Philips9
Io attualmente ho il 7.19.401.2..... E' fondamentale passare al 7.19.401.51(in quanto non sono in S-off?
Ho su la S.ROM 8.1.5.8 SE-X3 però il telefono è diventato inutilizzabile...si blocca in continuazione, batteria che dura mezza giornata (ok che ha 2 anni) etc...e lo avevo formattato giusto sotto Natale....quindi potrebbe essere un problema di incompatibilità con il firmware no?
grazie
Non credo che il problema nel tuo caso è legato al firmware, anche se è sempre consigliato aggiornare,credo che il problema sia di altra natura, qualche app, qualche modulo xposed forse..se lo usi, sei anche in s-on per cui l'unico modo x aggiornare il firmware è tramite ruu..
-
Quote:
pasudag
Non credo che il problema nel tuo caso è legato al firmware, anche se è sempre consigliato aggiornare,credo che il problema sia di altra natura, qualche app, qualche modulo xposed forse..se lo usi, sei anche in s-on per cui l'unico modo x aggiornare il firmware è tramite ruu..
No non uso xceed...e uso tutte app comuni....mi era successo già prima di Natale, per cui avevo deciso di formattarlo...ma ora dopo meno di 2 mesi ha iniziato di nuovo ....
Per il firmware si...l'avevo aggiornato tramite ruu anche la scorsa volta...ma dato che è un update secondario e di poca importanza...non mi conviene....magari proverò un'altra rom dato che questa S.ROM che andava benissimo fino a 5-6 mesi fa...anche formattando il cell...dopo poche settimane diventa inutilizzabile...almeno cercherò di capire se il problema è il cell o qualche incompatibilità....