Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea922
Ahhh ok, quindi è un passaggio che devo fare solo se rimango sulla stock e non installo nessuna custom rom! giusto?
Esatto, la guida è riferita a rom stock, sulle custom rom è tutto incluso[emoji4]
-
1 allegato(i)
ragazzi finalmente grazie a sunshine sono in s-off. Ora mi servirebbe una vostra mano. vorrei ottenere il supercid e aggiornare all'ultimo firmwere disponibile. Allegato 139887
-
Quote:
kolibri
ragazzi finalmente grazie a sunshine sono in s-off. Ora mi servirebbe una vostra mano. vorrei ottenere il supercid e aggiornare all'ultimo firmwere disponibile.
Allegato 139887
in fastboot usb dai il comando
fastboot oem writecid 11111111
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2317536
-
Quote:
giarx72
fatto ed ho anche aggiornato all'ultimo firmwere disponibile. Adesso posso installare le ultime custom rom disponibili giusto?
-
Quote:
kolibri
fatto ed ho anche aggiornato all'ultimo firmwere disponibile. Adesso posso installare le ultime custom rom disponibili giusto?
aggiorna anche la twrp prima
-
Quote:
pasudag
Esatto, la guida è riferita a rom stock, sulle custom rom è tutto incluso[emoji4]
Ti aggiorno, finalmente ho avuto un po di tempo :D
Fatto tutto, un po di panico per qualche errore stupido da terminale ma tutto ok, ho upgradato fino a lollipop, ora risbloccato il bootloader sto installando la IC!
GRANDI!
-
Quote:
andrea922
Ti aggiorno, finalmente ho avuto un po di tempo :D
Fatto tutto, un po di panico per qualche errore stupido da terminale ma tutto ok, ho upgradato fino a lollipop, ora risbloccato il bootloader sto installando la IC!
GRANDI!
Perfetto, facci sapere.
-
Quote:
pasudag
Perfetto, facci sapere.
Andata, ho messo la IC e il kangaroo kernel.
Problema, pensavo ci fosse la configurazione con aroma, invece ho scaricato una app per cambiarne le impostazioni, kernel configurator by dhd.
Ho dettato il doppio tap su tutto lo schermo, funziona, ma quando lo sblocco è fastidioso la vibrazione sul doppio tap (si può eliminare?) ma soprattutto mi appare un pop up "mediaserver killed!" che è abbastanza fastidioso.
Come si elimina?
Andrea
Ok, smantellando nelle impostazioni ho risolto tutti e due i problemi, cambio domanda :D
nelle impostazioni sempre del display, leggo "applica al boot" prima di doubletap2wake. era settato su off, l'ho portato su on. Giusto?
Poi, io tutte le altre impostazioni, voltaggi, cpu e robe varie, non sapendo dove mettere mano le ho lasciate stare, ma mi sapresti dire cosa toccare per magari aumentare la durata della batteria?
se serve, l'uso che faccio dello smartphone è abbastanza classico, whatsapp telefonate social, niente di impegnativo ecco...
Mi daresti un ulteriore mano :D
-
Quote:
andrea922
Poi, io tutte le altre impostazioni, voltaggi, cpu e robe varie, non sapendo dove mettere mano le ho lasciate stare, ma mi sapresti dire cosa toccare per magari aumentare la durata della batteria?
se serve, l'uso che faccio dello smartphone è abbastanza classico, whatsapp telefonate social, niente di impegnativo ecco...
Mi daresti un ulteriore mano :D
Per diminuire il consumo della batteria devi mettere il governor su conservative e lo scheduler su noop.
La frequenza massima di cpu mettila a quella stock, oppure, se vuoi diminuire ulteriormente i consumi abbassala, ma non superare mai quella stock.
Ovunque si parla di voltaggio lascia le tensioni stock, non mettere mai nè di più nè di meno.
Non ascoltare chiunque ti dica di fare un overclock o di variare le tensioni operative.
-
Quote:
ultrasound91
Per diminuire il consumo della batteria devi mettere il governor su conservative e lo scheduler su noop.
La frequenza massima di cpu mettila a quella stock, oppure, se vuoi diminuire ulteriormente i consumi abbassala, ma non superare mai quella stock.
Ovunque si parla di voltaggio lascia le tensioni stock, non mettere mai nè di più nè di meno.
Non ascoltare chiunque ti dica di fare un overclock o di variare le tensioni operative.
Grazie! :D
Allora, conservative e noop messo.
Overclock non ho intenzione di farne, tranquillo...
Per quanto riguarda invece la frequenza stock, a me dall app kernel configurator mi dice "la frequenza della cpu è gestita automaticamente" e sotto frequenza massima leggo 1728 mhz, e sotto minima 384, e sono i valori suoi che non ho toccato.
Lascio?
p.s. che sono gli scheduler? ahaha :D
-
Quote:
andrea922
p.s. che sono gli scheduler? ahaha :D
Si tratta di profili con i quali il sistema gestisce le richieste alle risorse hadrware.
Ci sono delle guide dettagliate in rete su questi argomenti.
-
buongiorno, vorrei fare una domanda per flashare il firmware il file zip và scompattato???
-
Quote:
bresk86
buongiorno, vorrei fare una domanda per flashare il firmware il file zip và scompattato???
No, no, dai il comando così come lo hai scaricato.
-
1 allegato(i)
Quote:
Senso41
No, no, dai il comando così come lo hai scaricato.
Allegato 143125 ho rinominato la cartella in "firmware.zip" messa in "C" all'interno della cartella "adb" faccio il reboot, faccio il rebootRUU e va tutto ok ma quando do il comando di flash ecco che succede
-
aiutatemi vi pregooooooooooooo
-
Quote:
bresk86
aiutatemi vi pregooooooooooooo
Hai rinominato mettendo anche il .zip finale? Se si toglilo.
-
Si l'ho fatto :D ora lo tolgo ma nel comando continuo a darlo il .zip finale? Ho faccio "fastboot flash zip firmawere"
-
Devi mettere il nome esatto del tuo file bresk. Quindi anche l'estensione .zip
-
Quote:
Senso41
Devi mettere il nome esatto del tuo file bresk. Quindi anche l'estensione .zip
Il senso fino li ci sono però come diceva l'amico nel post prima mi consigliava di torgliere il ".zip" dal mio file, quindi mi chiedo, togliendo l'estensione zip dal nome del file quando do il comando il file lo chiamo con o senza zip???[emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Ti diceva di toglierlo se lo hai due volte .zip.zip
Spesso si fa quell'errore perché Windows nasconde le estensioni dei file se non le hai attivate. Il concetto è che il file deve chiamarsi comevuoitu.zip
E devi dare il comando riscrivendo pari pari il nome....
-
Quote:
bresk86
Il senso fino li ci sono però come diceva l'amico nel post prima mi consigliava di torgliere il ".zip" dal mio file, quindi mi chiedo, togliendo l'estensione zip dal nome del file quando do il comando il file lo chiamo con o senza zip???[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Si lo devi comunque chiamare con il .zip
-
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Brescini>cd C:\adb
C:\adb>adb reboot bootloader
C:\adb>fastboot oem rebootRUU
...
(bootloader) Start Verify: 0
OKAY [ 0.049s]
finished. total time: 0.049s
C:\adb>fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE
error: cannot load '7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE': Unknown error
C:\adb>fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE.zip
sending 'zip' (551346 KB)...
OKAY [ 23.896s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) checking model ID...
(bootloader) checking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 24.392s
C:\adb>fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPW.zip
error: cannot load '7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPW.zip': Unknown error
OKAY [ 24.059s]
writing 'zip'...
finished. total time: 24.558s
OKAY [ 24.036s]
writing 'zip'...
finished. total time: 24.535s
ECCO COME MI TROVO ORA MI DA FAILED POSSO RIAVVIARE O RISCHIO IL BRICK??? AIUTATEMI VI PREGOOOOO
-
-
[QUOTE=pasudag;6846848]Ma sei in s-off?[/QUOsi sono in s-off
-
Quote:
pasudag
Ma sei in s-off?
si sono in s-off
-
Bel grattacapo...chi si prende la responsabilità di dire che puoi riavviare? Il problema credo sia sorto perché hai sbagliato nome la prima volta, ma dico perché non rinominare il file solo in firmware? È così semplice..
-
Quote:
bresk86
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Brescini>cd C:\adb
C:\adb>adb reboot bootloader
C:\adb>fastboot oem rebootRUU
...
(bootloader) Start Verify: 0
OKAY [ 0.049s]
finished. total time: 0.049s
C:\adb>fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE
error: cannot load '7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE': Unknown error
OKAY [ 23.896s]
writing 'zip'...
finished. total time: 24.392s
C:\adb>fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPW.zip
error: cannot load '7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPW.zip': Unknown error
OKAY [ 24.059s]
writing 'zip'...
finished. total time: 24.558s
OKAY [ 24.036s]
writing 'zip'...
finished. total time: 24.535s
ECCO COME MI TROVO ORA MI DA FAILED POSSO RIAVVIARE O RISCHIO IL BRICK??? AIUTATEMI VI PREGOOOOO
Non riavviare se non vuoi usare il cellulare come soprammobile.. :) che cid hai e che fw stai installando?
Dentro l'archivio zip del fw c'è un file chiamato Android-info.txt dove all'interno c'è la lista di cid compatibili. Il mio consiglio è quello di cambiare cid e mettere uno di quella lista, altrimenti puoi aggiungere il tuo li, aggiornare il file all'interno dell'archivio e riflashare tutto. Ma la prima strada è la più facile e sicura.
-
Quote:
pasudag
Bel grattacapo...chi si prende la responsabilità di dire che puoi riavviare? Il problema credo sia sorto perché hai sbagliato nome la prima volta, ma dico perché non rinominare il file solo in firmware? È così semplice..
si è vero avevo sbagliato nome ma gia all'inizio me lo dava lo stesso errore
-
Potresti provare con una ruu
-
Quote:
iLuke
Non riavviare se non vuoi usare l'm8 come soprammobile.. :) che cid hai e che fw stai installando?
il cid proprio non lo so il firmware è quello che leggi nel comando l'ho preso dal link di questa guida cmq il devices è M7 e non M8
-
Quote:
bresk86
il cid proprio non lo so il firmware è quello che leggi nel comando l'ho preso dal link di questa guida cmq il devices è M7 e non M8
Ho editato il messaggio, rileggi indietro, c'è una soluzione
-
Quote:
iLuke
Non riavviare se non vuoi usare il cellulare come soprammobile.. :) che cid hai e che fw stai installando?
Dentro l'archivio zip del fw c'è un file chiamato Android-info.txt dove all'interno c'è la lista di cid compatibili. Il mio consiglio è quello di cambiare cid e mettere uno di quella lista, altrimenti puoi aggiungere il tuo li, aggiornare il file all'interno dell'archivio e riflashare tutto. Ma la prima strada è la più facile e sicura.
ok puoi aiutarmi a farlo??? non mi è mai capitato di fare una cosa simile
-
modelid: PN0710000
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__J15
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
mainver: 7.19.401.2
btype:1
aareport:1
DelCache:1
hbootpreupdate:3
QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE TROVO NELLA CARTELLA CHE MI HAI DETTO
-
Quote:
bresk86
ok puoi aiutarmi a farlo??? non mi è mai capitato di fare una cosa simile
Nella fase in cui sei puoi riavviare in modalità bootloader/fastboot e con il comando
codice:
fastboot oem writecid ----nome cid da inserire-----
ne metti uno di quelli contenuti in quel file. Trovato?
-
Quote:
bresk86
modelid: PN0710000
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__J15
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
mainver: 7.19.401.2
btype:1
aareport:1
DelCache:1
hbootpreupdate:3
QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE TROVO NELLA CARTELLA CHE MI HAI DETTO
perfetto.. allora fai cosi:
1. riavvia in modalità fastboot e cambia cid con il comando
codice:
fastboot oem writecid HTC__001
2. rimetti in ruu mode
codice:
fastboot oem rebootRUU
3. reinstalla il fw
-
Quote:
iLuke
Nella fase in cui sei puoi riavviare in modalità bootloader/fastboot e con il comando
codice:
fastboot oem writecid ----nome cid da inserire-----
ne metti uno di quelli contenuti in quel file. Trovato?
Allora aspetta devo prima dare il comando di reboot in bootloader e poi quello o do solo quello??? per in xda stavo guardando e dice di dare prima "fastboot getvar all" poi "fastboot oem writecid 11111111" che mi dici???
-
Quote:
bresk86
Allora aspetta devo prima dare il comando di reboot in bootloader e poi quello o do solo quello??? per in xda stavo guardando e dice di dare prima "fastboot getvar all" poi "fastboot oem writecid 11111111" che mi dici???
che devi rileggere il post di sopra :D
per riavviare puoi anche spegnerlo forzatamente e riavviare tenendo premuto vol giu
-
Quote:
iLuke
perfetto.. allora fai cosi:
1. riavvia in modalità fastboot e cambia cid con il comando
codice:
fastboot oem writecid HTC__001
2. rimetti in ruu mode
codice:
fastboot oem rebootRUU
3. reinstalla il fw
seguo alla lettera questi due comandi ok?
-
Quote:
bresk86
seguo alla lettera questi due comandi ok?
Vai pure.. il primo ti cambierà il cid, il secondo ti riporterà in modalità ruu dove reinstalleri il fw
-
Quote:
iLuke
che devi rileggere il post di sopra :D
per riavviare puoi anche spegnerlo forzatamente e riavviare tenendo premuto vol giu
Quote:
iLuke
Vai pure.. il primo ti cambierà il cid, il secondo ti riporterà in modalità ruu dove reinstalleri il fw
vado e ti faccio sapere, non abbandonarmi ti pregooooooo rotfl