CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sbrandizzare HTC ONE Tim 4.2.2 Bootloader Locked e HBoot 1.54

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare HTC ONE Tim 4.2.2 Bootloader Locked e HBoot 1.54

    Salve ragazzi, ho un HTC ONE brand Tim da 2 settimane e onestamente mi ci trovo alla perfezione, se non per questa brandizzazione che odio profondamente.
    Ho letto guide su guide su come effettuare la sbrandizzazione, ma a parte capire che devo sbloccare il bootloader e portare il telefono in S-OFF, per il resto non ci ho capito niente. Quindi chiedo scusa se faccio per l'ennesima volta le stesse domande ma tutto quello letto fino ad ora è troppo confusionario.

    1- Per effettuare lo sblocco del bootloader da quello che ho capito devo passare da HTCdev. Quali problemi o complicazioni può comportare cil?
    2- Come faccio a portare il cell in S-OFF? Sempre da HTCDev o con SRunner?
    3- Dopo aver effettuato queste operazioni continuo con la guida per l'adb se ho capito bene, cambiando CID e flashando la RUU europea corrispondente al CID__001?
    4- Dopo aver flashato tutto c'è un modo per poter tornare S-ON e Locked, oppure per poter tornare alla situazione di partenza con RUU tim e CID__401 per poter fruire della garanzia qualora dovesse servirmi? E sopratutto, anche se dovessi rimanere in UNLOCKED e S-OFF, leggo di persone a cui appaiono scritte, ma non ho capito bene quando e dove. Ci sarebbe modo per eliminarle oppure infastidiscono durante l'uso giornaliero del telefono?

    Grazie mille a chiunque risponderà, ma faccio tutte queste domande perché vedo che comunque un po di confusione generale per tutti noi possessori di terminali brandizzati c'e.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manwe88 Visualizza il messaggio
    Ho letto guide su guide su come effettuare la sbrandizzazione, ma a parte capire che devo sbloccare il bootloader e portare il telefono in S-OFF, per il resto non ci ho capito niente.
    Giusto.
    Senza S-Off non si può installare la RUU no-brand.

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    1- Per effettuare lo sblocco del bootloader da quello che ho capito devo passare da HTCdev. Quali problemi o complicazioni può comportare cil?
    Tranquillo....tanto abbiamo le guide su come riportare tutto stock (comprese le varie diciture nel bootlader, che poi è quello che controllano quando lo riporti in garanzia).

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    2- Come faccio a portare il cell in S-OFF? Sempre da HTCDev o con SRunner?
    Col ramrunner.
    Da HTCDev sblocchi il bootloader.
    S-Off è un'altra cosa.

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    3- Dopo aver effettuato queste operazioni continuo con la guida per l'adb se ho capito bene, cambiando CID e flashando la RUU europea corrispondente al CID__001?
    Cambia il CID una volta che sei andato in S-Off.
    Una volta che installi la RUU, in automatico hai sbrandizzato.

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    4- Dopo aver flashato tutto c'è un modo per poter tornare S-ON e Locked
    Certamente!
    Trovi tutte le guide QUI
    Dai uno sguardo al terzo, quarto e quinto post.

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    oppure per poter tornare alla situazione di partenza con RUU tim e CID__401 per poter fruire della garanzia qualora dovesse servirmi?
    La RUU della TIM (così come quella dei vari brand) non esiste per il momento...quindi sei costretto a ripristinare (tramite recovery) un nanbackup di rom stock.
    Ma a questo punto fai così: subito dopo che sblocchi il bootloader (da HTCDev) installa subito una recovery custom (ti consiglio la TWRP) e fai un nnabackup di tutta la tua rom stock.
    Potrai ripristinarlo in futuro qualora ti dovesse servire

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    E sopratutto, anche se dovessi rimanere in UNLOCKED e S-OFF, leggo di persone a cui appaiono scritte, ma non ho capito bene quando e dove. Ci sarebbe modo per eliminarle oppure infastidiscono durante l'uso giornaliero del telefono?
    Non comportano assolutamente nulla nel normale utilizzo del device.
    Ma abbiamo le guide per "ripulire" tutto quanto.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

    manwe88 (03-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "La RUU della TIM (così come quella dei vari brand) non esiste per il momento...quindi sei costretto a ripristinare (tramite recovery) un nanbackup di rom stock.
    Ma a questo punto fai così: subito dopo che sblocchi il bootloader (da HTCDev) installa subito una recovery custom (ti consiglio la TWRP) e fai un nnabackup di tutta la tua rom stock.
    Potrai ripristinarlo in futuro qualora ti dovesse servire "


    Grazie mille anche per questa risposta, allora procederò così, sblocco il bootloader da HTCDev (a tal proposito, effettuando la procedura proprio dal loro sito, possono risalire all' IMEI del mio cellulare e quindi invalidarmi la garanzia a prescindere?), vado in S-OFF, flash della recovery e seguente nandbackup per ritornare stock, (poi dopo aver falsato la RUU no-brand la recovery torna quella ufficiale? Se no, come posso fare per riflasharla sempre se conviene?), cambio il CID inizialmente in SuperCID, flash della RUU no brand europa, setto il CID in CID__001(o magari è meglio utilizzarne altri?) ed ho finito giusto? Successivamente posso continuare ad utilizzare il mio cellulare normalmente avvalendomi dei normali aggiornamenti OTA?

    Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manwe88 Visualizza il messaggio
    allora procederò così, sblocco il bootloader da HTCDev (a tal proposito, effettuando la procedura proprio dal loro sito, possono risalire all' IMEI del mio cellulare e quindi invalidarmi la garanzia a prescindere?)
    Esatto....segnano il tuo IMEI.
    Ma con le guide che abbiamo possiamo ripristinare il bootloader (che poi è ciò che controllano) allo stato originale.

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    vado in S-OFF, flash della recovery e seguente nandbackup per ritornare stock, (poi dopo aver falsato la RUU no-brand la recovery torna quella ufficiale?
    Subito dopo aver sbloccato il bootloader, monta subito una recovery custom e fai subito un nanbackup di tutto il tuo sistema stock.
    Quando installi la RUU torna tutto stock, compresa la recovery e il kernel.

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    cambio il CID inizialmente in SuperCID, flash della RUU no brand europa, setto il CID in CID__001(o magari è meglio utilizzarne altri?) ed ho finito giusto?
    Bravissimo!
    Io non avrei saputo spiegarlo meglio
    Metti il SuperCID (ovviamente il cambio del CID richiede S-Off) prima di installare la RUU.
    Il CID 001 và più che bene

    Quote Originariamente inviato da manwe88
    Successivamente posso continuare ad utilizzare il mio cellulare normalmente avvalendomi dei normali aggiornamenti OTA?
    Certo che si.
    Una volta che installi la RUU, tutto il sistema torna stock, permettendoti di avvalerti degli OTA ufficiali
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Umh, questo è il thread adatto per queste domande, continua li

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy