Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quando lo fai tu, metti il cell in bootloader e sul pc su adb apri il prompt e digiti il cid una volta che ha fatto, procedi con il firmware?Allegato 142058 dovrebbe uscire una cosa del genere? a me non esce cosi, cioè quando faccio per il cid mi escono una serie di cose molto lunghe
-
Quote:
Originariamente inviato da
biagiom7
Quando lo fai tu, metti il cell in bootloader e sul pc su adb apri il prompt e digiti il cid una volta che ha fatto, procedi con il firmware?
Allegato 142058 dovrebbe uscire una cosa del genere? a me non esce cosi, cioè quando faccio per il cid mi escono una serie di cose molto lunghe
Fammi una foto del tuo bootloader e postala.
-
1 allegato(i)
Allegato 142178 ecco...sto ancora col cell senza nessuna funzione :'(
-
ecco finalmente ci sono riuscito nella dicitura dovevo aggiungere "oem" quando scrivevo fastboot (oem) writecid 11111111. Comunque ora ho cambiato cid e firmware, ora sto provando a cambiare rom e a vedere se quel problema fa ancora...ho fatto un full wipe a tutto...e un altra cosa quando inserisco otg non me lo legge
-
Ho fatto tutto come mi hai detto, cambiato cid, firmware, full wipe, nuova rom, ma alla fine ho sempre lo stesso problema..non so più come risolverlo...
-
Quote:
biagiom7
Ho fatto tutto come mi hai detto, cambiato cid, firmware, full wipe, nuova rom, ma alla fine ho sempre lo stesso problema..non so più come risolverlo...
C'è un qualcosa di corrotto, mi posti una foto del Tuo bootloader adesso? A limite proviamo come ultima spiaggia a flashare la ruu lollipop, ma prima postami il bootloader.
-
1 allegato(i)
Ma a me andava sempre bene solo che l'ultima volta quando ho rimesso una rom che già avevo messo in precedenza feci ripristino dati di fabbrica e in piu tutti i wipe, e da li in poi mi ha dato questo problema sistema ui bloccata, inerf utente bloccato e il cell inutilizzabile... :( Allegato 142188 e come se non avessi nessun file in gestione file e in recovery come avevi detto tu ho un problema a sd?
-
Quote:
biagiom7
Ma a me andava sempre bene solo che l'ultima volta quando ho rimesso una rom che già avevo messo in precedenza feci ripristino dati di fabbrica e in piu tutti i wipe, e da li in poi mi ha dato questo problema sistema ui bloccata, inerf utente bloccato e il cell inutilizzabile... :(
Allegato 142188 e come se non avessi nessun file in gestione file e in recovery come avevi detto tu ho un problema a sd?
Il ripristino dati di fabbrica si fa solo su rom stock, sulle custom rom si fanno i wipe da recovery, ad ogni modo proviamo a mettere la ruu lollipop, allora ascoltami bene, scarica la ruu da qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130, poi scaricati questo file https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 sarebbe l'htc_fastboot.exe che vai a mettere nella cartella adb dove hai l'altro fastboot, lo devi rinominare in htc_fastboot.exe, li tieni tutti e due, rinomina la ruu per comodità il RUU.zip e devi flasharla come fai per il firmware, riavvia in ruu mode con htc_fastboot oem reboot Ruu, dopo lanci il seguente comando: htc_fastboot flash zip RUU.zip, dopo fatto tutto dai htc_fastboot reboot-bootloader, ti dovresti trovare tutto stock, anche la recovery, vedi se tutto ti funziona dopo ti flashi di nuovo la recovery twrp e puoi mettere qualsiasi rom custom.
Dimenticavo di dirti che il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip se ti da errore la prima volta lo dai anche la seconda volta come per il firmware. Fammi sapere.
-
ci sono riuscito! non ho seguito questo ultimo passaggio, in pratica quando installo la rom devo nella fase di installazione ti chiede cosa rimuovere, e ho rimosso "facelock" era questo che non faceva andare bene il cell. Ho provato anche a mettere altre rom ora tutto apposto! grazie mille comunque per esserti impegnato ad aiutarmi, gentilissimo!
-
Quote:
biagiom7
ci sono riuscito! non ho seguito questo ultimo passaggio, in pratica quando installo la rom devo nella fase di installazione ti chiede cosa rimuovere, e ho rimosso "facelock" era questo che non faceva andare bene il cell. Ho provato anche a mettere altre rom ora tutto apposto! grazie mille comunque per esserti impegnato ad aiutarmi, gentilissimo!
Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto[emoji6]