HTC One Silver 32GB
SIM: H3G
S-OFF - UnLocked - SuperCID
HBOOT: 1.61.0000
RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
ROM: SkyDragon V1 Sense 7
KERNEL: Xceed™
MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2
Non esiste una rom stock 4.4...
L'unico modo che hai per aggiornare il firmware è scaricare solo quello e flasharlo... Esiste la versione comprensiva di recovery (che ti costringerà quindi a reinstallare la recovery) e quella invece senza recovery (quindi rimane la recovery mod che hai su). In entrambi i casi dovrai riflashare un eventuale kernel mod (se lo avevi prima naturalmente, se no resti con quello stock)...
HTC One Silver 32GB
Ragazzi ho bisogno di auto, ormai è una settimana che sono senza il mio HTC ONE.
L'ho acquistato usato con installato Android revolution HD 22 il dispositivo funzionava perfettamente,ho provato ad aggiornare alla versione 40 flashando direttamente con manager pro , prima del flash ho fatto un nandroid backup ed esportato nel pc cosi se qualcosa fosse andato male potevo ripristinare.
il risultato è che adesso il dispositivo si riavvia continuamente , tenta di entrare in revovery v.6.0.4.4. (lampeggiando simbolo casa e freccia < ) ma si riavvia , insistendo riesco ad entrare in bootloader
Cattura.jpg
ho provato tramite dos a rifleshare ClockworkMod ma non cambia nulla
anche se entro in recovery dal boot il risultato è il medesimo !
Qualche consiglio???
come posso entrare in recovery e ripristinare il mio nandroid backup?
grazie infinite!
Grazie
So che ha risolto con il comando FASTBOOT ERASE CACHE...
Il suo primo errore è stato non usare la TWPR Recovery 2.6.3.3 che ad oggi è l'unica data per compatibile al 100% con le ROM KitKat based e poi quando ho flashato la ROM non ha fatto un Full Wipe creando problemi tra le due ROM
HTC One Silver 32GB
Quindi ricapitolando :
Full wipe
Android revolution 40.3
O almeno avrei fatto così...
Giusto?..Non ho capito di cosa esiste la versione comprensiva di recovery o no..Io devo aggiornare e per aggiornare devo mettere una base 4.4 per la rom 4.4 a quanto ho capito..o no? Non sono stupido solo che secondo me non stiamo dicendo la stessa cosa xD non ci capiamo..mi puoi scrivere i passaggi così sono al 100% sicuro?
Device:I-900F White
Rom : X-Note v1.1
Kernel : X-Note v1
Recovery : CWM
Allora partiamo dal presupposto che passando da una ROM con base 4.3 o precedente ad una ROM con base 4.4 il Full Wipe è quasi d'obbligo...
Devi distinguere la base della ROM (tipo io ho su la ViperOne con Base Android JB 4.3) e il Firmware che invece controlla l'hardware del telefono (ed io ho l'ultimo firmware disponibile che è su base Android KitKat 4.4)... Il firmware ti aggiorna anche la radio (la parte "telefonica" e "dati" del terminale") e l'HTBoot (passerai a HTBoot 1.56)
Se tu vuoi mettere l'ultima versione della ARDH (40.3) che è su base KitKat ti viene caldamente consigliato di flashare anche l'ultimo firmware (che è quello che vedi nella mia firma.. Versione 4.xx.xx..) OK???
Normalmente per upgradare il firmware ci sarebbero due strade.. La prima fare gli aggiornamenti OTA fino alla versione 4.4 di una ROM Stock (io così ho fatto la prima volta con la versione JB 4.3 - ROM Stock 4.1.2 poi OTA 4.2.2 e poi OTA 4.3) e poi flashare una ROM Custom che non ti tocca il firmware... Ma questo non è praticabile per il semplice motivo che non esiste una versione stock di Android 4.4 con Sense... Esistono solo le Google Edition che, per l'appunto, non hanno la Sense...
La seconda strada, che è quella di cui ti parlavo prima, è quella di flashare da FastBoot un firmware 4.4 preso da XDA. Senza toccare la ROM che hai su al momento! Di questo firmware ne esistono due versioni. La prima, circa 36/37 MB ti sovrascrive la Recovery che hai attualmente sul tuo terminale... E quindi se usi questa una volta flashato il firmware dovrai subito riflashare anche la tua Recovery Custom! La seconda che pesa una decina di MB di meno invece non ti tocca la Recovery. Quindi se hai la CMW Touch ti lascia quella! In entrambi i casi dovrai però riflashare l'elementalX!!! Prendendo quello che si adatta alla base della tua ROM (quindi nel caso della ARDH 40.3 dovrai prendere l'ultimissima versione che se non sbaglio è la 10.x.x)
In ultimo ho letto che al momento l'unica Recovery Custom pienamente compatibile con KitKat è la TWPR 2.6.3.3 quindi il mio consiglio è di:
Scaricare la ARDH 40.3 sul pc
Bloccare il BootLoader (condizione necessaria per il prossimo passo)
Flashare il firmware nuovo versione 4.06.1540.2 completo di recovery (quello sui 36/37MB)
Risbloccare il BootLoader (così fai un bell Wipe)
Flashare la TWPR 2.6.3.3
Fare il Full Wipe dalla recovery
Caricare con Sideload la nuova ROM
Installare la nuova ROM
Flashare di nuovo l'ElementalX versione per Android 4.4
Goderti il tuo nuovo terminale
HTC One Silver 32GB