grazie della segnalazione. anche io mi sono trovato il roaming abilitato e non me ne ero assolutamente accorto!
stessa cosa sul mio...
Ragazzi sto avendo diversi problemi nell'installazione della ROM, vi faccio un punto della situazione: il mio ONE è marchiato Vodafone, ma ho sbloccato il boot, installato la TWRP e ottenuto i root. Fatto questo ho flashato la stock rom no-brand aggiornata al 4.3 (preciso che il CID è ancora Vodafone). Ieri pomeriggio ho deciso di provare questa ROM, ed ho scaricato l'ultima versione su base KitKat 4.4., ed in seguito ho aggiornato la recovery alla versiuone 2.6.3.3 come richiesto. A questo punto ho provato ad avviare il cell in boot, ma sulla schermata iniziale non è comparsa la scritta "entering recovery...", al contrario lo schermo è diventato nero con al centro l'incona del ONE con il triangolo e il punto esclamativo rossi. Ho quindi ripetuto il procedimento per flshare la recovery, solo che adesso posso avviare il boot solo con adb, spegnendo il cell e premendo volume giù+power si accende normalmente
Ho voluto cmq provare ad installare la recovery, ma siccome il file che ho scaricato dal link presente qui nella guida era una cartella (può dipendere dal fatto che l'ho scaricato da un mac?), l'ho compressa con winrar, e probabilmente per questo motivo non compariva nell'elenco dei file presenti nel cel. Ho utilizzato allora winzip, e provato a falshare la rom (dopo un wipe totale), ma il processo è andato subito in failed![]()
Che diavolo sta succedendo? ora ho rimesso la rom no-brand, e il problema dell'avvio in boot persiste.
Forse non riesci ad entrare in bootloader con POWER + Vol Down perché non hai tolto la spunta (selezionata di default) da ENABLE FASTBOOT nelle impostazioni di alimentazione della ROM Stock...
Triangolo e punto esclamativo rosso appaiono in presenza di recovery stock (che sicuramente avrai "messo" flashando la rom stock)... Per il resto non riesco a capire dove sia il problema...
Il file della recovery deve essere .img... Il file della ROM è già .ZIP, lo devi copiare sulla memoria del telefono e poi riavviare in recovery (se non riesci con Power + Vol Down) prova con il comando ADB Reboot Bootloader e poi da li vai in recovery (ammesso che tu l'abbia flashata correttamente)
HTC One Silver 32GB
SIM: H3G
S-OFF - UnLocked - SuperCID
HBOOT: 1.61.0000
RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
ROM: SkyDragon V1 Sense 7
KERNEL: Xceed™
MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2
avevi ragione, c'era il fastboot attivato.
Il file che mi sono ritrovato era uan cartella contenente altre sotto cartelle del sistema e l'immagine boot. In questa forma era inutilizzabile, e l'ho quindi zippata. Ma appena avviato è andato in failed. Ora provo a scaricare il file da un pc.
HTC One Silver 32GB
SIM: H3G
S-OFF - UnLocked - SuperCID
HBOOT: 1.61.0000
RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
ROM: SkyDragon V1 Sense 7
KERNEL: Xceed™
MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2
A questo giro, con la rom scaricata da pc sottoforma di zip, l'installazione è andata liscia
IMPORTANTE: segnalo anche io l'impostazione di default riguardo il roaming attivo, OCIO!!!
Ragazzi domanda conviene installare prima la stock e poi il resto della kit kat oppure con un full wipe mi basta installare la rom?
Device:I-900F White
Rom : X-Note v1.1
Kernel : X-Note v1
Recovery : CWM
installata la 40.3, sembra tutto ok
unica cosa, che ho notato anche con le precedenti 31.X, è il menu a tendina, nella sezione che si attiva con due dita con tutti i collegamenti veloci, che non è fluidissimo a scorrere, è così anche per voi?