Ciro evita di far doppi topic, modifica quello vecchio ;) altrimenti rischi un richiamo da qualche moderatore ;)
Visualizzazione stampabile
Ciro evita di far doppi topic, modifica quello vecchio ;) altrimenti rischi un richiamo da qualche moderatore ;)
Scusatemi,, ma se modifico quello vecchio poi come elimino l'altro perché dal cell non me lo elimina
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Teminati i primi test con i Governor: sono sempre con Intellidemand:
cfq - Nulla di esaltante ma niente male. Non c'è da lamentarsi sulla durata della batteria.
fiops - un disastro dal punto di vista della batteria ma ottime prestazioni.
Ora sono in test con il sio....vi tengo aggiornati ;)
Idem anche a me.
Ho provato l'altro giorno e non capisco o_O
Questa MIUI sta da studiare a fondo....mi intriga parecchio rotfl
E come scusa o_O o_OQuote:
Originariamente inviato da Ciro955
Tu parli del WSM Manager (su cui a breve farò una bella Guida perchè è molto interessante)....
Allegato 105704
MODULI XPOSED
App Settings - questo modulo vi permetterà di cambiare i DPI (Dots per Inch), in poche parole potrete ridurre le icone o effettuare altre modifiche all’interfaccia.
Mi Tools - questo modulo nasce solo ed esclusivamente per Miui rom, e vi permetterà di aggiungere e modificare vari parametri estetici e funzionali, come ad esempio l’aggiunta delle “bolle” di notifica sulle icone.
SwypeBack - potete utilizzare questo modulo per ridurre l’utilizzo del tasto indietro per l’uscita da un applicazione, infatti il modulo vi permetterà di chiudere un app o uscire da una schermata facendo un semplice swype che imposterete voi stessi tramite l’app.
XuiMod - questo modulo contiene al suo interno una serie di modifiche grafiche davvero interessanti, potrete ad esempio cambiare le animazioni di sistema scegliendo da una lista di 5 animazioni e tante altre modifiche.
Status Bar Scroll to Top - questo modulo vi darà l’opportunità di ritornare all’inizio di una lista con un semplice tap al centro della barra di stato
Network Speed Indicator - un utente ci comunica tramite i commenti l’esistenza di questo modulo funzionante; questo modulo vi permetterà di inserire la velocità della rete nella barra di stato. Questo è possibile farlo anche con il modulo Mi-Tools
MODULI NON FUNZIONANTI
Tinted Status Bar - abbiamo testato questo modulo ma sembra non funzionare a causa del framework Miui profondamente modificato. il modulo serve per colorare la barra di stato in base all’app aperta al momento; proprio come accade su iOS 7.
ragazzi sono passato dalla viper a questa fenomenale rom. tutto apposto mi trovo bene fluida e molto bella come grafica... un po meno la batteria..
ma per i temi? è disponibile qualcuno in italiano?
su xda ho trovato la versione v5_3.7.12_R17 cosa cambia? è aggiornata?
grazie a tutti per le future risposte.
ah un ultima cosa, io sono con l'ultimo firmware. mi consigliate un downgrade o posso tenerlo aggiornato?
Ti rispondo in punti XD Prima di tutto benvenuto nel mondo MIUI iniziamo:
1. I temi trovarli in italiano è un ardua sentenza al massimo ne puoi trovare in inglese, che poi alla fine cambia solo la lockscreen e la maggior parte hanno solo la data e l'ora quindi la lingua non ti serve tanto
2. La versione che dici tu è una "beta" staranno facendo i soliti bugfix ma nessun aggiornamento android
3. Puoi tenere tranquillamente l'ultimo FW
4. Per quanto riguarda la batteria fai un paio di cicli di carica e vedrai che migliorerà, poi ti consiglio di installare il kernel ElementalX che trovi nel primo topic e vedrai miglioramenti assurdi ;)
Se hai altro da chiedere rimaniamo a tua disposizione
[QUOTE=nightcervagentilissimo,i rispondo in mXD Prima di tutto benvenuto nel mondo MIUI iniziamo:
1. I temi trovarli in italiano è un ardua sentenza al massimo ne puoi trovare in inglese, che poi alla fine cambia solo la lockscreen e la maggior parte hanno solo la data e l'ora quindi la lingua non ti serve tanto
2. La versione che dici tu è una "beta" staranno facendo i soliti bugfix ma nessun aggiornamento android
3. Puoi tenere tranquillamente l'ultimo FW
4. Per quanto riguarda la batteria fai un paio di cicli di carica e vedrai che migliorerà, poi ti consiglio di installare il kernel ElementalX che trovi nel primo topic e vedrai miglioramenti assurdi ;)
Se hai altro da chiedere rimaniamo a tua disposizione[/QUOTE]
Grazie mille sei gentilissimo,
Ti faccio altre due domandine XD
Dove trovo i temi in inglese? Nell'app temi è scritto tutto in cinese.
Come ripristino il tema stock una volta che magari ne provo uno? Devo riflashare la ROM pulita senza wipe come con la viperone ?
Grazie ancora
Ti basta entrare nell'app dei Temi e impostare nuovamente quello stock ;)
Non è come sulla Viper (o qualsiasi altra Custom), che una volta flashato un Tema sei obbligato a tenertelo o ripristinare un Nanbackup per tornare indietro.
Qui puoi giocare e cambiarli come ti pare (senza nemmeno riavviare) rotflrotfl
[quote name="muttiracing" post=5430139]https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1395303578
MODULI XPOSED
App Settings - questo modulo vi permetterà di cambiare i DPI (Dots per Inch), in poche parole potrete ridurre le icone o effettuare altre modifiche all’interfaccia.
Mi Tools - questo modulo nasce solo ed esclusivamente per Miui rom, e vi permetterà di aggiungere e modificare vari parametri estetici e funzionali, come ad esempio l’aggiunta delle “bolle” di notifica sulle icone.
SwypeBack - potete utilizzare questo modulo per ridurre l’utilizzo del tasto indietro per l’uscita da un applicazione, infatti il modulo vi permetterà di chiudere un app o uscire da una schermata facendo un semplice swype che imposterete voi stessi tramite l’app.
XuiMod - questo modulo contiene al suo interno una serie di modifiche grafiche davvero interessanti, potrete ad esempio cambiare le animazioni di sistema scegliendo da una lista di 5 animazioni e tante altre modifiche.
Status Bar Scroll to Top - questo modulo vi darà l’opportunità di ritornare all’inizio di una lista con un semplice tap al centro della barra di stato
Network Speed Indicator - un utente ci comunica tramite i commenti l’esistenza di questo modulo funzionante; questo modulo vi permetterà di inserire la velocità della rete nella barra di stato. Questo è possibile farlo anche con il modulo Mi-Tools
MODULI NON FUNZIONANTI
Tinted Status Bar - abbiamo testato questo modulo ma sembra non funzionare a causa del framework Miui profondamente modificato. il modulo serve per colorare la barra di stato in base all’app aperta al momento; proprio come accade su iOS 7.[/QUOTE]
Da dove si scaricano qsti moduli? Wsm tools?
Xposed Installer | Xposed Module Repository
[FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.4.1)(02.12.2013) - xda-developers
segui questi e le guide che si trovano in rete con video
ragazzi chiedo scusa per il ritardo della mia mini guida, ma è un periodo molto impegnativo per me... Prometto che nel week-end pubblico il tutto
Cosa non funziona Actuamy? Ho provato la MIUI su galaxy s3 che uso per testing. Sul Samsung funziona alla grande il WSM, in particolare ho trovato il Mi-tools fenomenale, raccoglie in un unico modulo tutti gli altri disponibili nella repository. Sull'htc che problemi da invece? Stavo pensando di lasciare per un pò la Viper e provare questa, è davvero un'ottima alternativa ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Vengo da revolution hd con 4.4.2, perché quando vado ad installare la mod mi da errore quando estrae la rom?
Come faccio il downgrade della twrp?
Come detto prima nel topic principale trovi il file zip da flashare da recovery... fai così:
1 Scarica e metti nella memoria del terminale questo file ZIP (CLICCAMI)
2. Entra nella recovery e installa il file zip sopra citato, a fine installazione fai un riavvio del sistema e ti troverai la TWRP alla versione 2.6.3.0
3. Fai un bel full wipe e installa la MIUI
RILASCIATA UNA NUOVA VERSIONE DELLA MIUI ECCO IL CHANGELOG:
MIUI ROM 4.3.21 Full Changelog
[Contacts]
Fix - Sometimes entering Settings would cause FC (3-18)
Fix - When deleting an account, the number of unsynced contacts displayed in notification message was incorrect (3-18)
[Messaging]
Fix - When creating a new message, selecting a recipient with a long name would cause the text box to display incorrectly (3-18)
[Security Center]
New - New version of Data usage monitor, redesigned UI, and new features (3-18)
New - Permissions manager kernel upgraded to LBE V3 (3-18)
Optimization - Faster cache clearing and virus scan (3-18)
[Weather]
Optimization - Air quality measuring station info added (3-18)
Fix - Sometimes user couldn't disable auto-locate function (3-18)
Fix - Sometimes tapping air quality details would cause FC (3-18)
[Themes]
Optimization - Smoother scrolling for lists (3-19)
Optimization - Descriptions in Theme Store now support multiple languages (3-19)
Optimization - List view takes up less memory (3-19)
Optimization - Notification when user's limit of authorized devices is exceeded (3-19)
Fix - Sometimes themes had system permissions issues (3-18)
Fix - Sometimes, when changing between Paid and Free themes lists in the Themes Store, content would display incorrectly (3-19)
[Video]
Optimization - On the "Shared devices" list, devices you've connected to previously are marked (3-19)
Fix - Sometimes favorites wouldn't sync automatically (3-19)
Ma non e possibile nascondere le app dal desktop??
No puoi solo metterle dentro delle cartelle, per renderle meno visibili, purtroppo la MIUI segue lo stile di "iOS" (almeno a me ricorda iOS) e non si possono nascondere le app ;)[/QUOTE]
Mi capita spesso che all'improvviso parte la schermata di avvio del cell (come se si riavviasse da solo) poi nn si accende dv temer premuto il tasto di accensione a lungo per far riavviare il cell,, come mai?
Op Aggiornata
- Aggiunto il Changelog completo dell'ultima Release 4.3.21 -
- Aggiornato il link per il Download dell'OTA dalla 4.3.17 alla 4.3.21 -
Non appena disponibile aggiornerò il link per il Download della Release in Multilanguage ;)
Dopo il riavvio (subito dopo aver scaricato e installato il Modulo) non cambia nulla....i Moduli non funzionano.
Ne ho provati tre diversi ma nulla :(
Si ottima!Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Se vuoi qualcosa di totalmente diverso dalla Sense (che mi ha un pò stancato onestamente) e davvero ben fatto "esteticamente" allora te la consiglio ;)
Io sto con la Release 4.3.7 e non và.....Quote:
Originariamente inviato da nisby
Strano, non mi è mai capitato o_OQuote:
Originariamente inviato da Ciro955
Versione MIUI?
4.3.14
Hai provato a flashare la ROM con un Full Wipe? ;)[/QUOTE]
Si lo flashata dopo un full wipe,, ora per l'aggiornamento scarico il zip e lo flasho?
No no aspetta.....non è in Multilanguage.
Tutti gli OTA della OP sono in cinese.....poi dovrai flashare il pacchetto della "Lingua Italiana" (che sarà pronto tra qualche giorno).
Ti consiglio di aspettare un pochino e flashare la Full ROM in Multilanguage che sarà disponibile a breve ;)
No no aspetta.....non è in Multilanguage.
Tutti gli OTA della OP sono in cinese.....poi dovrai flashare il pacchetto della "Lingua Italiana" (che sarà pronto tra qualche giorno).
Ti consiglio di aspettare un pochino e flashare la Full ROM in Multilanguage che sarà disponibile a breve ;)[/QUOTE]
Ieri,, nn sapendo,, ho scaricato il pacchetto ota che tu hai postato e sono andato nell'app Updater ed ho messo seleziona pacchetto di installazione,, ho selezionato il pacchetto che ho scaricato e si e riavviato in recoveri,, lo installato dalla twrp xo mi ha dato un errore e nn me l'ha ftt installare
Il solito problema con gli OTA :(
Una delle poche "pecche" di questa ROM....
Vai con la Full ROM, nella OP trovi il link aggiornato per scaricarla ;)[/QUOTE]
Quindi scarico la full rom e la flasho dalla twrp,, senza wipe?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Fai wipe cache e dalvik cache se vuoi essere più sicuro ;)
- - merge - -
- - merge - -
[quote name="Ciro955" post=5440866]Il solito problema con gli OTA :(
Una delle poche "pecche" di questa ROM....
Vai con la Full ROM, nella OP trovi il link aggiornato per scaricarla ;)[/QUOTE]
Fai wipe cache e dalvik cache se vuoi essere più sicuro ;)[/QUOTE]
Ovviamente nn si cancellano le app giusto?
Per Ciro
Signori gentilmente un pò di chiarezza quando postiamo sul forum....alcuni messaggi sono un pò strani o_O
Ricordati di scrivere ----> [ quote = nickname ] prima di quotare un messaggio (però senza nessuno spazio).
Salve a tutti io ho un htc one con multirom e volevo usare la miui, per cui ho dovuto impostarla come rom primaria, avendo letto che come secondaria non funziona e ho due rom stock based (venom e sense 6) come secondarie con kernel elementalx. Il problema è proprio il kernel della miui che deve supportare il kexec hardboot per far funzionare il multi rom essendo rom primaria, il problema consiste nel fatto che il kernel elemantalx per sense 5 4.2.2 su cui è basata la miui non ha il supporto multi rom allora ho tentato il 5.6, ovvero il piú vicino al 3.12.1 con il supporto multi rom il problema è che con questo kernel crasha la fotocamera della miui mentre tutto il resto funziona alla perfezione perciò chiedevo se qualcuno conosce una soluzione a questo problema. Grazie.