CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[GUIDA]Ripristino telefono Stock con solo Nandroid Backup(Specifica TMOB101)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Ripristino telefono Stock con solo Nandroid Backup(Specifica TMOB101)

    Ciao a tutti stilo questa guida per chi come me ha un telefono di cui non hanno rilasciato una RUU per ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica!
    Guida testata personalmente da me!
    Requisiti: s-off e unlocked bootloader!

    Materiale da scaricare:
    -nandroid backup t-mob101 reperibile in rete: M7 CWM Nandroid Backup CID T-MOB101 1.28.111.6
    -stock recovery : cercare di prendere quella originale del telefono, si trova su altri forum che però non credo possa fare il nome ma si trova facilmente.
    -RUU M7_UL con android 4.1.1 : RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
    -hboot 1.44: facilmente reperibile su htc1guru.com con il nome 1.29.401.12_hboot_1.44.
    -CWM o TWRP recovery a secondo del vostro nandroid backup.

    Procedura:

    Allora come prima cosa salvare tutti i dati perchè si perderà tutto del telefono come credo che sappiate, successivamente dobbiamo cambiare il cid al cellulare con fastboot,ovviamente in modalità fastboot da bootloader, dando il comando : fastboot oem writecid 11111111 , dopo dato il comando avremo il telefono con supercid e potremo installare tutto quello che vogliamo.
    A questo punto dobbiamo riavviare il telefono nuovamente in modalità bootloader verificare che si ha il supercid e rientrare in modalità fastboot. Dobbiamo mettere il file "1.29.401.12_hboot_1.44" nella cartella di adb e riavviare in Ruu mode tramite il comando: fastboot oem rebootRUU, successivamente dare il comando : fastboot flash zip 1.29.401.12_hboot_1.44.zip, e una volta che avrà finito(sulla schermata del telefono non termina ma sul computer si,voi andate avanti lo stesso) ripetere il comando: fastboot flash zip 1.29.401.12_hboot_1.44.zip .
    Arrivati qui non dobbiamo far altro che avviare la precedente RUU ufficiale scaricata, la RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed ,e installarla!
    Attendere che termini il processo e avremo il telefono sbrandizzato con rom europea! A questo punto dovremmo installare la recovery con cui è stato fatto il backup nel caso della T-MOB101 la CWM con il comando "fastboot flash recovery CWM-RecoveryTouch.img", dezippare il backup, mettere il backup nella memoria del nostro cellulare nella cartella " /sdcard/clockworkmod/backup/" e ripristinare il backup precedentemente scaricato.
    Ora abbiamo un T-MOB101 stock tranne che per recovery infatti il passo successivo è installare la recovery stock precedentemente scaricata posizionando quest'ultima che chiameremo "recovery stock.img" nella cartella di adb e che flesheremo tramite il comando: fastboot flash recovery recovery-stock.img .
    A questo punto la parte difficile è finita e dobbiamo solamente ripristinare il nostro cid originale con il comando : fastboot oem writecid T-MOB101 e volendo potete usare revone per ribloccare bootloader e rimettere il cellulare S-ON.
    All'accensione fate tutti gli aggiornamenti ufficiali e vi troverete il cellulare originale e aggiornato.
    Ripeto che la procedura l'ho testata io personalmente,è andato tutto benissimo, e funziona tutto benissimo! Non mi assumo alcuna responsabilità!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Una cosa, allora tu in pratica ti sei trovato con firmware europeo (grazie alla RUU) dopo aver flashato la ROM T-Mobile e la recovery corrispondente al tuo brand sono stati gli aggiornamenti OTA a cambiarti il firmware in quello T-Mobile? Es. Avevi firmware X.XX.401.X, dopo OTA hai firmware X.XX.531.X?

    Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    Una cosa, allora tu in pratica ti sei trovato con firmware europeo (grazie alla RUU) dopo aver flashato la ROM T-Mobile e la recovery corrispondente al tuo brand sono stati gli aggiornamenti OTA a cambiarti il firmware in quello T-Mobile? Es. Avevi firmware X.XX.401.X, dopo OTA hai firmware X.XX.531.X?

    Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App

    sisi proprio cosi è solo che il cid tmob101 ha firmware x.xx.111.x! quindi sono partito da una base 1.28.401.7 e fatti gli aggiornamenti mi sono ritrovato con un telefono completamente stock con firmware 3.63.111.3! per il tmous che è t-mobile americano forse il discorso è differente perchè non so se il telefono è identico in tutto e per tutto al nostro visto che ci sono tre differenti versioni di One! questa procedura io l'ho testata solo su telefoni europei e un telefono t-mobile tedesco che è lo steso telefono europeo!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    kamui96 (17-12-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Mea culpa pensavo intendessi il T-Mobile americano pardon...

    Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ,,sto seguendo la tua guida.. ho un prblema dopo aver cambiato il cid..
    lancio il comando x hboot 1.44.. va a buon fine, ma poi quando lancio la RUU mi dice che non è possibile completare il tutto..
    sono in S-OFF, VERSIONE ANDRIOD 442, HTC SENS 6.0 NUM SOFTWARE 5.16.111.4
    quando accendo il telefono, mi dice che c'è un OTA (6.14.111.2) che poi pero' una volta scaricato non si installare.
    grazie

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markreale Visualizza il messaggio
    ciao ,,sto seguendo la tua guida.. ho un prblema dopo aver cambiato il cid..
    lancio il comando x hboot 1.44.. va a buon fine, ma poi quando lancio la RUU mi dice che non è possibile completare il tutto..
    sono in S-OFF, VERSIONE ANDRIOD 442, HTC SENS 6.0 NUM SOFTWARE 5.16.111.4
    quando accendo il telefono, mi dice che c'è un OTA (6.14.111.2) che poi pero' una volta scaricato non si installare.
    grazie
    hai provato a rifare tutto da capo?
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si più di una volta..

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  10. #8
    DHD
    DHD non è in linea
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    HTC ViperOne 6.1.0 - Desire HD

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 921 volte in 613 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markreale Visualizza il messaggio
    Si più di una volta..

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Ma come la avvii la RUU ? Da android o fastboot ?
    HTC One
    ROM: MaximusHD 50.0.0
    Kernel: Xceed
    Recovery: TWRP 2.8.0.1

    Miei progetti:
    Get it on Google Play
    Kernel Configurator on Google Play
    Traduzioni ViperOne

    <<== Ti sono stato di aiuto in qualche modo ? Lì c'è il tasto Thanks

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DHD per il post:

    giarx72 (10-11-14)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DHD Visualizza il messaggio
    Ma come la avvii la RUU ? Da android o fastboot ?
    da android.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciaoo. da dove posso scaricare : -stock recovery : cercare di prendere quella originale del telefono !?!? non la trovo... graziee

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy