Visualizzazione stampabile
-
scusa l'ignoranza ma non capisco questa guida ,, sono arrivato fino al punto dove ce scritto download in maiuscolo poi sono non ho capito cosa fare ,, puoi aiutarmi ??dice di digitare qst cose
- adb reboot -> IMPORTANTE
- adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
- adb shell
- su
- chmod 755 /data/local/tmp/firewater
- /data/local/tmp/firewater
ma dove le scrivo
Quote:
Originariamente inviato da
cubeacid
FIREWATER usa questa guida per fare s-off, è compatibile con tutti gli hboot ed è velocissima, comunque ora mi ricordo che volevi ricevere gli ota, il cid che ti consiglio è quello italiano dei No-brand, ovvero HTC__405
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
-
Devi collegare il telefono acceso al PC, qui comandi li scrivi in successione (dando invio ogni comando) nel prompt dei comandi del PC. Se ricordi lo hai già dovuto usare per sbloccare il bootloader. Il file che scarichi dove dice download è il firewater, lo trascini nel prompt al secondo comando. Cioè digiti adb wait-for-device push (trascini firewater) /data/local/tmp controlla bene di lasciare gli spazi come nella guida ;)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
cubeacid
Devi collegare il telefono acceso al PC, qui comandi li scrivi in successione (dando invio ogni comando) nel prompt dei comandi del PC. Se ricordi lo hai già dovuto usare per sbloccare il bootloader. Il file che scarichi dove dice download è il firewater, lo trascini nel prompt al secondo comando. Cioè digiti adb wait-for-device push (trascini firewater) /data/local/tmp controlla bene di lasciare gli spazi come nella guida ;)
Androidiani App
okkey sono s-off ora come cambiare il cid ??
-
Ottimo! Telefono collegato acceso digita nel prompt : "adb reboot" , poi "fastboot oem writecid HTC__405", infine dai "fastboot getvar cid" e verifica che ti restituisca HTC__405. P. S. ti ricordo che sono due trattini bassi consecutivi
-
dice "waiting for device" e non fa nulla
Quote:
cubeacid
Ottimo! Telefono collegato acceso digita nel prompt : "adb reboot" , poi "fastboot oem writecid HTC__405", infine dai "fastboot getvar cid" e verifica che ti restituisca HTC__405. P. S. ti ricordo che sono due trattini bassi consecutivi
Androidiani App
-
Prova così, stacca il telefono, riavvialo manualmente in fastboot tenendo premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi, poi lo colleghi e digiti i comandi che ti ho scritto sopra, tralasciando il primo (adb reboot)
-
tutto alla perfezione ,, ora per gli ota dovrò togliere la twrp oppure non ce bisogno ?
Quote:
cubeacid
Prova così, stacca il telefono, riavvialo manualmente in fastboot tenendo premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi, poi lo colleghi e digiti i comandi che ti ho scritto sopra, tralasciando il primo (adb reboot)
Androidiani App
-
Bene! Si devi togliere la TWRP e anche il root (sono le uniche due modifiche incompatibili con gli ota), puoi tenere tranquillamente sblocco bootloader e s-off invece. Il modo più semplice per farlo è flashare dalla twrp una rom stock, se non mi ricordo male dovresti già averlo fatto. Ti basta selezionare durante l'installazione la recovery stock, i permessi di root assolutamente no.. Riavviato il telefono sei pronto a ricevere gli ota non appena disponibili ;)
-
Quote:
cubeacid
Bene! Si devi togliere la TWRP e anche il root (sono le uniche due modifiche incompatibili con gli ota), puoi tenere tranquillamente sblocco bootloader e s-off invece. Il modo più semplice per farlo è flashare dalla twrp una rom stock, se non mi ricordo male dovresti già averlo fatto. Ti basta selezionare durante l'installazione la recovery stock, i permessi di root assolutamente no.. Riavviato il telefono sei pronto a ricevere gli ota non appena disponibili ;)
Androidiani App
Okkei tutto facile ,, vorrei farti un altra domanda ho letto prima un kernel elemntalX 8.3 (se nn erro) me lo consigli di flasharlo ??
-
Sarebbe inutile perché nel momento in cui flashi la rom stock ti mette anche il kernel stock. I kernel custom gli flashi di solito assieme ad una custom rom. Non è il tuo caso (e nemmeno il mio) in quanto aspettiamo ansiosamente il prossimo ota, che aggiornerà il sistema ad Android 4.4.2 kitkat, oramai è questione di giorni ;)