Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Qualcuno mi può dare delle dritte su come formattare la sd card ma soprattutto se formatto la sd e quindi tolgo tutto come faccio a flashare la rom ? Grazie ...ho dato un occhiata in rete ma .....prima di far delle cagate ....;)
tramite recovery invece di fare un full wipe normale selezioni anche la voce DATA. Però poi avrai il telefono senza rom, quindi per copiare la rom nel terminale avrai bisogno del SIDELOAD o del Cavo OTG... Io ti consiglio di procurarti un cavo OTG
-
Quote:
nightcervant
tramite recovery invece di fare un full wipe normale selezioni anche la voce DATA. Però poi avrai il telefono senza rom, quindi per copiare la rom nel terminale avrai bisogno del SIDELOAD o del Cavo OTG... Io ti consiglio di procurarti un cavo OTG
Il cavo otg cè ...quindi poi come faccio a flashare la ROM ? La metto su di una chiavetta ? Io ho la 2.7.1.3 và bene per il sideload ?
-
Quote:
Andreasworks
Il cavo otg cè ...quindi poi come faccio a flashare la ROM ? La metto su di una chiavetta ? Io ho la 2.7.1.3 và bene per il sideload ?
se hai il cavo otg non ti serve il sistema SIDELOAD, la rom carichi lo zip sulla chiavetta e flashi. Ma ti passo la guida così ti togli ogni dubbio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4872054
-
Quote:
Andreasworks
Qualcuno mi può dare delle dritte su come formattare la sd card ma soprattutto se formatto la sd e quindi tolgo tutto come faccio a flashare la rom ? Grazie ...ho dato un occhiata in rete ma .....prima di far delle cagate ....;)
Io ho fatto la cosa più stupida ma più sicura del mondo secondo me. Perché rimanere senza rom e senza uno straccio di zip dentro contemporaneamente non mi andava proprio.
Quindi, con rom appena flashata sono andato in twrp e fatto pulizia della sdcard. All'avvio la rom si va a riconfigurare e ricrea i files che gli servono.
Quindi praticamente ho fatto il contrario. Prima flash della rom, con i soliti full wipe, poi wipe data. Partenza della rom con sdcard pulitissima.
Se ci sono problemi hai sempre l'opzione sideload e otg.
-
Quote:
Senso41
Io ho fatto la cosa più stupida ma più sicura del mondo secondo me. Perché rimanere senza rom e senza uno straccio di zip dentro contemporaneamente non mi andava proprio.
Quindi, con rom appena flashata sono andato in twrp e fatto pulizia della sdcard. All'avvio la rom si va a riconfigurare e ricrea i files che gli servono.
Quindi praticamente ho fatto il contrario. Prima flash della rom, con i soliti full wipe, poi wipe data. Partenza della rom con sdcard pulitissima.
Quindi la faccenda dell otg non ti dava fiducia ?
-
Quote:
Andreasworks
Quindi la faccenda dell otg non ti dava fiducia ?
A me per niente. Ha troppe variabili secondo me. Dal tipo di recovery al PC.
Dovrebbe sempre funzionare ma non vedo perché rischiare. Senza una sdcard estraibile mi viene un po' d'ansia non poter controllare fisicamente tutto.
Vedi tu come ti senti più sicuro.
Ma se ci pensi fare il flash poi formattare è la stessa cosa.
Puoi al limite fare una prova anche così come sei. Formatti data, poi riavvii. La rom che hai adesso parte pulita e la riconfiguri. Io così ho risolto.
-
Quote:
Senso41
A me per niente. Ha troppe variabili secondo me. Dal tipo di recovery al PC.
Dovrebbe sempre funzionare ma non vedo perché rischiare. Senza una sdcard estraibile mi viene un po' d'ansia non poter controllare fisicamente tutto.
Vedi tu come ti senti più sicuro.
Ma se ci pensi fare il flash poi formattare è la stessa cosa.
Puoi al limite fare una prova anche così come sei. Formatti data, poi riavvii. La rom che hai adesso parte pulita e la riconfiguri. Io così ho risolto.
Ma scusa se formatto data lui non rimane senza ROM ?
-
Quote:
Andreasworks
Ma scusa se formatto data lui non rimane senza ROM ?
No, la rom rimane. Ti azzera tutte le impostazioni. Ma la rom non si cancella.
Va riconfigurata praticamente. A me così è successo.
-
Quote:
nightcervant
Allora tanto per aggiornare la situazione : formattato tutto e installato tramite OTG viper ...tutto ok e meraviglia delle meraviglie le notifiche ti tapa funzionano perfettamentente ...avevate ragione ( l avessi fatto prima ..) per cui la pianterò di stressarvi ...un particolare ringraziamento a nightcervant e senso 41 .
Una cosa ancora : io adesso ho messo la viper se poi faccio un backup e flasho la insertcoin e dopo averla settata faccio il backup , e' possibile gestire 2 rom ripristinando i backup oppure si fanno solo casini ?
Grazie a tutti
-
Quote:
Senso41
[quote name="Andreasworks" post=6102072]Qualcuno mi può dare delle dritte su come formattare la sd card ma soprattutto se formatto la sd e quindi tolgo tutto come faccio a flashare la rom ? Grazie ...ho dato un occhiata in rete ma .....prima di far delle cagate ....;)
Se ci sono problemi hai sempre l'opzione sideload e otg.[/QUOTE]
Questa secondo me è una cosa quasi inutile
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App