Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Dopo tanto patire nel riuscire a sovrascrivere il file posso garantirvi che il fix è risolutivo al 100% Non mi interessa il modding ho fatto il root solo per risolvere il problema delle foto verdi dopo aver mandato il device in assistenza per foto viola e vi posso dire che il problema è risolto, foto perfette sia di giorno che di notte, ne vale la pena..grazie a tutti del forum.
Quote:
Matiosca
Scusa il disturbo riusciresti a dirmi le varie cose che hai fatto? Perché io ho sovrascritto il file ma nulla sembra essere cambiato grazie
Nessun disturbo, forse non è cambiato nulla perché hai un modello diverso di sensore? Il sensore 0v4688 è quello che mettono quando mandi il cellulare in garanzia per problema foto con aloni viola, ad ogni modo mi sono limitato a sovrascrivere il file come indica la guida e mi risulta tutto perfetto.
-
Salve ragazzi io ho uno strano problema..........ho su la rom ARHD con kernel Elementalx, quando la fotocamera viene usata di notte o in ambienti scuri mi si formano come delle striature viola sullo schermo,qui cominciano i casi: se faccio la foto con il flash essi non si verranno immortalati nella foto, se invece faccio senza flash le striature resteranno sulla foto, se invece passo alla modalità zoe al buoi le striature non compaiono per nulla.....può essere un problema della rom???perchè ieri sera ho fatto delle foto di notte con il flash e sullo schermo compaiono ma sulla foto non vengono immortalate, qualcuno ha avuto precedenti di questo problema?Grazie
-
Quote:
fabriziobonanno69
Salve ragazzi io ho uno strano problema..........ho su la rom ARHD con kernel Elementalx, quando la fotocamera viene usata di notte o in ambienti scuri mi si formano come delle striature viola sullo schermo,qui cominciano i casi: se faccio la foto con il flash essi non si verranno immortalati nella foto, se invece faccio senza flash le striature resteranno sulla foto, se invece passo alla modalità zoe al buoi le striature non compaiono per nulla.....può essere un problema della rom???perchè ieri sera ho fatto delle foto di notte con il flash e sullo schermo compaiono ma sulla foto non vengono immortalate, qualcuno ha avuto precedenti di questo problema?Grazie
è il difetto che ha il sensore della fotocamera su alcuni modelli di htc one. quando la parte vicina al sensore si surriscalda si presentano questi aloni viola in presenza di poca luce e l' unico rimedio è mandare il terminale in assistenza per la sostituzione del sensore
-
Quote:
nisby
è il difetto che ha il sensore della fotocamera su alcuni modelli di htc one. quando la parte vicina al sensore si surriscalda si presentano questi aloni viola in presenza di poca luce e l' unico rimedio è mandare il terminale in assistenza per la sostituzione del sensore
Però strano prima non lo aveva mai fatto,..................alla fine non è proprio un problema, basta il flash è tutto scompare..grazie mille della risposta :)
-
Scusate volevo inserire delle foto fatte dopo aver sovrascritto il file ma per privacy non me le fa inserire come posso fare?
-
Quote:
Actuamy
Scusate non capisco di quale FIX si parli.....quello degli "aloni viola"??
Actuamy per qualche attimo avevo sperato parlassero proprio di quelli.. ..ma perchè ne fa anche verdi? :D
praticamente si scattano foto POPART in automatico| HTC è HTC! rotfl
ma infatti visto che finalmente sono in OFF dopo l'estate glielo mando in assistenza per quelli viola! ..anche se dicono che al primo aggiornamento la situazione torni quasi la stessa. mmha!
-
La situazione non torna la stessa, il problema degli aloni viola è un problema hardware, un assistenza ti sostituiscono il sensore poi dipende da quello che mettono in questo caso si tratta di un fix per il sensore 0v4688 lo stesso dell'm8 che sull'm7 presenta il problema di foto verdi, sostituendo il file awb va tutto alla grande!
-
ragazzi posso confermare che funziona :)
-
3 allegato(i)
Quote:
marvullia
ragazzi posso confermare che funziona :)
si confermo anche io.. le foto allegate(prima e dopo la copia del file bilanciamento bianchi di M8) mi sembra parlino chiaro...
Allegato 122612Allegato 122613
Sarebbe bello però fare in modo di non dover fare tutta la solfa della copia ad ogni riavvio..
ad esempio con un bello script che si lanci automaticamente all'avvio...
ci ho sbattuto la testa fino ad adesso su xda ma nulla..
ho trovato l'app che lancia lo script ma lo script preso da xda(non posso inserire url),non va.. qualcuno ci è riuscito per casOOO??
-
Quote:
Anto399
si confermo anche io.. le foto allegate(prima e dopo la copia del file bilanciamento bianchi di M8) mi sembra parlino chiaro...
Allegato 122612Allegato 122613
Sarebbe bello però fare in modo di non dover fare tutta la solfa della copia ad ogni riavvio..
ad esempio con un bello script che si lanci automaticamente all'avvio...
ci ho sbattuto la testa fino ad adesso su xda ma nulla..
ho trovato l'app che lancia lo script ma lo script preso da xda(non posso inserire url),non va.. qualcuno ci è riuscito per casOOO??
ragazzi sembra che ho quasi risolto...
mettendo l'elementalX M7 17.2 lo script funziona..
con SH Script Runner lo script non dà errori.. ma non si riesce ad ''automatizzarlo'' all'avvio.. ho provato con init.d scripts support ma da errore al'esecuzione..e la copia con es file explorer nella cartella init.d fallisce..
comunque già facendo load script e puntando sul file dello script>spunta su root> execute si guadagna un bel pò di tempo..
-
Quote:
Anto399
ragazzi sembra che ho quasi risolto...
mettendo l'elementalX M7 17.2 lo script funziona..
con SH Script Runner lo script non dà errori.. ma non si riesce ad ''automatizzarlo'' all'avvio.. ho provato con init.d scripts support ma da errore al'esecuzione..e la copia con es file explorer nella cartella init.d fallisce..
comunque già facendo load script e puntando sul file dello script>spunta su root> execute si guadagna un bel pò di tempo..
risolto.
l'elementalx aggiunge il supporto init.d(troverete la cartella init.d dentro system/etc/)
li dentro copiate, con es file explorer con diritti di root concessi e funzione root exlplorer abilitata, il file awb_cal di M8(trovate tutto su XDA) e il gioco è fatto. (prima non riscivo a copiare il file perchè mi si era incasinato il supersu(dopo sua richiesta di aggiornamento.. x risolvere ho flashato una versione nuova 1.99 e scaricato supersu dal playstore ora tutto OK..)
Mai più foto verdi in automatico... :D :cool: rotfl
Almeno fino a che HTC non risolve aggiornando con Android L o con un altro aggiornamento questo mi sembra una buona soluzione..
-
Quote:
Anto399
risolto.
l'elementalx aggiunge il supporto init.d(troverete la cartella init.d dentro system/etc/)
li dentro copiate, con es file explorer con diritti di root concessi e funzione root exlplorer abilitata, il file awb_cal di M8(trovate tutto su XDA) e il gioco è fatto. (prima non riscivo a copiare il file perchè mi si era incasinato il supersu(dopo sua richiesta di aggiornamento.. x risolvere ho flashato una versione nuova 1.99 e scaricato supersu dal playstore ora tutto OK..)
Almeno fino a che HTC non risolve aggiornando con Android L o con un altro aggiornamento questo mi sembra una buona soluzione..
confermo nuovamente dopo varie prove che funziona :
- lo script deve avere diritti rwx-rx-rx
rimangono ancora degli aloni verdi in piccola misura ma notabili fotografando un muro bianco ad esempio in presenza di luce artificiale(luce lampade a basso consumo).
però applicando la modalità notte della fotocamera prima di scattare la situazione migliora e applicando successivamente in modifica il filtro audio disattivato migliora ulteriormente.
saluti a tutti e spero di essere stato di aiuto.. :)
-
Ragazzi io sinceramente non riesco a capire... Prima avevo ROM stock brand Tim con Android 4.4.2 è il fix funzionava perfettamente, adesso aggiornando con ROM stock 4.4.3 no brand insieme ad un altro ulteriore aggiornamento di HTC via ora il fix non funziona più, da premette che io il problema foto verdi ce l'ho alla luce naturale in esterno accentuandosi con il sole, gli interni con luce artificiale non ho problemi, però prima non avevo problemi...qualche consiglio?
-
Messo, ma sembra che non cambi nulla davvero!!
Per adesso l'unica cosa che mi ha fatto fare delle foto con dei colori più reali è abbassare la saturazione a -1.
Comunque il problema si presenta più che altro alla luce delle lampade. Ma perché cavolo dico io non c'è la possibilità del bilanciamento manuale!! Sarebbe così pratico, tocchi un punto bianco e si setta in automatico tutti i parametri. Più semplice di così!
-
Quote:
Fabyo
Messo, ma sembra che non cambi nulla davvero!!
Per adesso l'unica cosa che mi ha fatto fare delle foto con dei colori più reali è abbassare la saturazione a -1.
Comunque il problema si presenta più che altro alla luce delle lampade. Ma perché cavolo dico io non c'è la possibilità del bilanciamento manuale!! Sarebbe così pratico, tocchi un punto bianco e si setta in automatico tutti i parametri. Più semplice di così!
Me lo domando anch'io, é mai possibile che HTC non risolve un problema
Prevalentemente software? Mah! Al mio collega di lavoro dopo la terzo invio in assistenza 1 per foto viola e 2 per foto verdi inviando ad HTC una foto fatta con il mio m7 con fix è una sua senza, gli hanno mandato direttamente un m8.
-
A me non risolve nulla... Come verifico che sensore ho su?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
-
Quote:
Anto399
risolto.
Ho provato a fare ciò che dici tu, ma le foto rimangono moooolto verdi :(
-
Ciao,como posso riconoscere che sensore ho?
-
salve io ho provato lo script che ad ogni riavvio del cellulare fa in modo di rimpiazzare il file awl_cab e non funziona quindi sulla base di quello ne ho scritto uno io, se siete interessati poiché nemmeno a voi ha funzionato fatemi sapere e ve lo posto!
-
Se puoi postalo, grazie :)
-
2 allegato(i)
Allegato 132476 Allegato 132477
Requisiti:
-S-OFF (senza questo non si ha pieno accesso a tutte le possibili modifiche da effettuare e non si hanno i necessari permessi)
-Root
-ES File Explorer con permessi abilitati
-Sul telefono deve esser installato un kernel che supporta init.d e cioè sarebbe il modo di far avviare automaticamente gli script all'avvio, kernel esempi sono l'elementalx e mi sembra che rom come la ARHD lo abbiano anche senza bisogno del kernel!
salve allora ho postato lo script con le relative istruzione che riscrivo qui perché quelle originali del file vecchi, queste modificate da me:
1. copiare e incollare il file awl_cal nella cartella "/system/etc/"
2. copiare e incollare lo script nella cartella "/system/etc/init.d/" e modificare il nome dello script da "99awl_cal.txt" a "99awl_cal" quindi senza l'estensione .txt
3. Riavviate il telefono senza effettuare alcuna modifica e al riavvio automaticamente il telefono effettua la sostituzione del file denominato.
-
In questo modo hai risolto definitivamente con gli aloni verdi del nuovo sensore?
-
Quote:
mago988
https://www.androidiani.com/forum/at...6&d=1420889238 https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1420889272
Requisiti:
-S-OFF (senza questo non si ha pieno accesso a tutte le possibili modifiche da effettuare e non si hanno i necessari permessi)
-Root
-Sul telefono deve esser installato un kernel che supporta init.d e cioè sarebbe il modo di far avviare automaticamente gli script all'avvio, kernel esempi sono l'elementalx e mi sembra che rom come la ARHD lo abbiano anche senza bisogno del kernel!
salve allora ho postato lo script con le relative istruzione che riscrivo qui perché quelle originali del file vecchi, queste modificate da me:
2. copiare e incollare lo script nella cartella "/system/etc/init.d/" e modificare il nome dello script da "99awl_cal.txt" a "99awl_cal" quindi senza l'estensione .txt
3. Riavviate il telefono senza effettuare alcuna modifica e al riavvio automaticamente il telefono effettua la sostituzione del file denominato.
Salve , non capisco quando parli nel secondo punto " copia lo script nella cartelle ecc....cosa è uno script? Come lo creo?
In più da tempo non riesco più a copiare ed incollare il file web_cal nella rispettiva cartella perché mi dice " spazio insufficiente" come è possibile?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QOP6B.jpg
-
Quote:
mago988
Allegato 132476 Allegato 132477
Requisiti:
-Root
Ho fatto tutto però ho un dubbio come si fa ad essere sicuri che il file viene sostituito? Nel senso che quando vado nelle proprietà di awb_cal i permessi me li trovo cambiati rispetto al file di origine cioè me li trovo tutti in lettura e poi anche il peso del file è leggermente diverso, lo spazio utilizzato è lo stesso cioè 4,00 kb mentre il peso è diverso rispetto al file di origine che voglio sostituire, non so se sono riuscito a farmi capire.
-
Quote:
pasudag
Ho fatto tutto però ho un dubbio come si fa ad essere sicuri che il file viene sostituito? Nel senso che quando vado nelle proprietà di awb_cal i permessi me li trovo cambiati rispetto al file di origine cioè me li trovo tutti in lettura e poi anche il peso del file è leggermente diverso, lo spazio utilizzato è lo stesso cioè 4,00 kb mentre il peso è diverso rispetto al file di origine che voglio sostituire, non so se sono riuscito a farmi capire.
alla fine infatti credo che non venga riscritto perchè è bloccato in scrittura...
-
Allora lo script è quel file 99awl... E praticamente non fa altro che abilitare temporaneamente i permessi di cui ha bisogno il telefono per incollare il file! a me funziona basta seguire la guida è va tutto bene! il fatto che funziona si può verificare semplicemente facendo e vedendo che fa foto senza aloni verdi! Per il fatto dello spazio insufficiente non so perché a te ti dia questo errore ma hai s-off?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
mago988
Allora lo script è quel file 99awl... E praticamente non fa altro che abilitare temporaneamente i permessi di cui ha bisogno il telefono per incollare il file! a me funziona basta seguire la guida è va tutto bene! il fatto che funziona si può verificare semplicemente facendo e vedendo che fa foto senza aloni verdi! Per il fatto dello spazio insufficiente non so perché a te ti dia questo errore ma hai s-off?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Ma all'avvio il file viene sostituito senza che nemmeno te ne accorgi? Eppure a me in alcune situazioni le foto verdi vengono lo stesso, x questo non sono sicuro se avviene la sostituzione..
-
Quote:
pasudag
Ma all'avvio il file viene sostituito senza che nemmeno te ne accorgi? Eppure a me in alcune situazioni le foto verdi vengono lo stesso, x questo non sono sicuro se avviene la sostituzione..
il verde non si elimina proprio del tutto perché anche lo stesso m8 che possiedo a volte presenta il colore verde in alcune situazioni poiché appunto la fotocamera ultrapixel percepisce i colori in modo diverso dal normale! Comunque la risposta alla tua domanda è si , lo fa in automatico! Ora non ho il cellulare sotto mano ma appena ho l'm7 della mia ragazza faccio qualche altra prova con lo script e ti faccio sapere ma da come è scritto dovrebbe funzionare bene perché non fa altro che emulare le cose che noi facciamo quando sostituiamo manualmente il file awl_cab solamente che lo prende da un'altra parte del telefono e lo sposta nella cartella necessaria ;)
Quote:
giarx72
alla fine infatti credo che non venga riscritto perchè è bloccato in scrittura...
non guardare il peso che hanno sul pc , una volta messo sul telefono sia il file modificato che quello originale sembrano essere identici
-
Io non capisco perché fino ad Android 4.4.2 sostituendo il file normalmente le foto venivano perfette, da Android 4.4.3 in poi le foto non vengono perfette come prima, mi riferisco ovviamente al problema foto verdi.
-
Quote:
pasudag
Io non capisco perché fino ad Android 4.4.2 sostituendo il file normalmente le foto venivano perfette, da Android 4.4.3 in poi le foto non vengono perfette come prima, mi riferisco ovviamente al problema foto verdi.
come accennavi in qualche post dietro, secondo me è il cambio del firmware da .11 a .12
-
Quote:
pasudag
io non credo perche impostazioni delle fotocamera nei vari aggiornamenti non sono state toccate più di tanto (come la nostra cara hic ci vuole far credere) quindi forse ora ti trovi maggiormente in condizioni che fanno riflessi di luce e quindi si vede qualche volta in più il verde?
Quote:
marvullia
Salve , non capisco quando parli nel secondo punto " copia lo script nella cartelle ecc....cosa è uno script? Come lo creo?
In più da tempo non riesco più a copiare ed incollare il file web_cal nella rispettiva cartella perché mi dice " spazio insufficiente" come è possibile?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QOP6B.jpg
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
salve scusa ho appena visto il tuo messaggio, onestamente non so perché ti dice spazio insufficiente, prima di tutto hai il root? penso di dalla situazione, seconda cosa hai attivato i permessi di root in es file explorer? terza ma importantissima cosa hai il telefono in s-off perché le parti riguardanti il firmware dell'hardware del telefono non te le fa riscrivere!
lo script è un file di testo che io come l'autore principale abbiamo nominato 99awl_cab.txt che togliendo l'estensione del file cioè la parte txt diventa un file che ogni volta quando accendi il telefono viene eseguito dal cell ovviamente se la rom e il kernel che hai installato lo supportano
-
Si ho una viper quindi ho root ecc....comunquefile se lo sostituisco manualmente continua a darmi " spazio insufficiente" ma con lo script non so perché funziona.l' importante è aver risolto :)
-
Quote:
mago988
salve io ho provato lo script che ad ogni riavvio del cellulare fa in modo di rimpiazzare il file awl_cab e non funziona quindi sulla base di quello ne ho scritto uno io, se siete interessati poiché nemmeno a voi ha funzionato fatemi sapere e ve lo posto!
è strano.. lo ho testato ora con SH script runner e mi da un errore..
Unable to chmod /sys/android_camer_awb_cal/awb_cal
operation not permitted
puoi postare per favore il tuo script?
a te funziona attualmente?
grazie
-
scusate.. non avevo messo la spunta su "root" in SH script runner..
adesso non da errori di permission ma comunque lo script fallisce..
mi da warnings erros
usage : CP ecc..
credo ci sia qualche errore di sintassi nel comando copy..
lo script è questo:
#chmod 777 /sys
chmod 660 /sys/
android_camera_awb_cal/awb_cal
cp /sdcard/download/99awcal/awb_cal
garzieeee
-
Quote:
Anto399
scusate.. non avevo messo la spunta su "root" in SH script runner..
adesso non da errori di permission ma comunque lo script fallisce..
mi da warnings erros
usage : CP ecc..
credo ci sia qualche errore di sintassi nel comando copy..
lo script è questo:
#chmod 777 /sys
chmod 660 /sys/
android_camera_awb_cal/awb_cal
cp /sdcard/download/99awcal/awb_cal
garzieeee
A parte che lo script su Lollipop fallisce e non ho capito perché, ma la sintassi dello script che hai postato non è corretta ovvero è incompleta, gli hai detto di prendere il file dalla cartella 99awcal per copiarlo dove?
Comunque Sh script runner da l'errore I/O error, come se il file non può essere sostituito perché in uso, ma la cosa è strana, il supporto init-d della rom dovrebbe evitare questo perché dovrebbe eseguire lo script all'avvio , ma ciò non avviene perché non c'è nessuna differenza con le foto....