Visualizzazione stampabile
-
Tool necessari: HTC One (M7) rootato / ES File Explorer (o qualunque altro file manager con permessi di root)
1. Scaricare il file awb cal da https://www.mediafire.com/?ddr96z0hffahcpd
Se per qualche motivo il nome del file è diverso da awb_cal (ad esempio awb_cal.bin), rinominare il tutto(inclusa estensione) in awb_cal
2. Con il file manager scelto, copiare il file scaricato nella cartella /sys/android_camera_awb_cal (sovrascrivere quando richiesto), usando questi settaggi sia per la cartella che per il file:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qXr6Z.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_15b4H.jpg
N.B. : ripetere il secondo passaggio ogni volta che il telefono viene spento / resettato, in quanto il file viene riscritto a valori stock durante la procedura d'avvio
Guida scritta da Tgeza per XDA, tradotta da me per Androidiani.com
-
2 allegato(i)
Ecco un esempio preso dalla discussione su XDA (non posso provare io stesso il fix in quanto il mio One non è rootato)
Allegato 111328
Allegato 111329
-
Non riesco a copiarlo ho provato con vari Explorer, ho il root ma mi da errore. Sarà perché monto un porting?
-
Controlla se hai dato i permessi necessari al browser!
Ad esempio per ES File Explorer, controlla se la funzione Root Explorer (negli strumenti) è attiva
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
-
come faccio a sapere quale sensore monta il mio one??
-
uso root browser e operazione fallisce , non riesco a sovrascrivere il file , permessi root e su ON ... boh
-
Credo che questa guida sia inutile per l'M7...la guida originale dice che questa modifica vale soltanto su HTC M8 !
Ecco la guida : [FIX] Camera green tint HTC One - xda-developers
Ed a pagina 451 della stessa è spiegato nel dettaglio il procedimento per sostituire il file :D
-
Scusate non capisco di quale FIX si parli.....quello degli "aloni viola"??
-
Quote:
Originariamente inviato da
2Deimos
Credo che questa guida sia inutile per l'M7...la guida originale dice che questa modifica vale soltanto su HTC M8 !
Ecco la guida :
[FIX] Camera green tint HTC One - xda-developers
Ed a pagina 451 della stessa è spiegato nel dettaglio il procedimento per sostituire il file :D
Questo fix funziona SOLO per gli M7 , in quanto usa il file dell'M8 che , con lo stesso sensore, non presenta i fastidiosi aloni verdi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
si ma finchè nessuno riesce ad istallarlo...
-
Quote:
Zizou91
Questo fix funziona SOLO per gli M7 , in quanto usa il file dell'M8 che , con lo stesso sensore, non presenta i fastidiosi aloni verdi
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ah scusa allora...pensavo fosse per gli M8 vedendolo scritto sulla guida ! (E poi non mi sono mai accorto di questi "aloni verdi", forse perchè quelli viola sono più marcati !)
Rimane il fatto che hai mancato la parte più importante della guida, il settaggio dei permessi in questo modo (altrimenti la sovrascrittura non sarà mai possibile) :
http://i59.tinypic.com/j98xue.jpg
(l'autore consiglia anche di spuntare Others nel caso in cui la sovrascrittura fallisca)
-
Come mai non trovo i permessi sul file con es gestore?
-
Quote:
mask14
Come mai non trovo i permessi sul file con es gestore?
Consiglio a tutti voi di usare ROOT Explorer ;)
Il migliore....
-
Bho con root Explorer mi dice che non posso modificare le autorizzazioni di un system file dalla sd..
-
2 allegato(i)
-
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=52615200
Io però ho seguito questi passaggi ..ho estratto il file dallo zip della cartella e l'ho copiato..con il link della prima pagina non mi andava
-
Quote:
mask14
Bho con root Explorer mi dice che non posso modificare le autorizzazioni di un system file dalla sd..
Mi sorge un dubbio.....perchè lo uso io stesso e non ho problemi.
Potresti verificare con ROOT Checker ?
-
Io sto usando Root Explorer, e mi dice "Impossibile incollare. Spazio libero insufficiente nel file system di destinazione"
-
Se veramente funziona si potrebbe integrare nella ROM prima del flash in modo che non venga sovrascritto ad ogni riavvio?
-
Quote:
enry74
Se veramente funziona si potrebbe integrare nella ROM prima del flash in modo che non venga sovrascritto ad ogni riavvio?
Forse l'avranno gia messo nel firmware ufficiale sense 6.. L'aggiornamento è arrivato oggi in Europa.
-
Qualcuno a provato a flashare l'ultimo firmware per vedere se è stato integrato il fix..dato che c'è la soluzione spero che HTC l'abbia integrata nell'ultimo aggiornamento !!!
-
Quote:
MrBlake
Io sto usando Root Explorer, e mi dice "Impossibile incollare. Spazio libero insufficiente nel file system di destinazione"
Sempre da ROOT Explorer, hai attivato la modalità RW dalle Impostazioni?
-
Quote:
Actuamy
Sempre da ROOT Explorer, hai attivato la modalità RW dalle Impostazioni?
Si, in alto ho cliccato su monta R/W e ho messo le impostazioni come indicato nella discussione..
-
Quote:
MrBlake
Si, in alto ho cliccato su monta R/W e ho messo le impostazioni come indicato nella discussione..
Secondo me hai qualche problema con i Permessi di ROOT.....verifica con ROOT Checker
-
Quote:
Actuamy
Secondo me hai qualche problema con i Permessi di ROOT.....verifica con
ROOT Checker
verificato già, dice che ho l'accesso Root
-
Quote:
MrBlake
verificato già, dice che ho l'accesso Root
o_O o_O
Non saprei davvero che dirti.....anzi mi spiace non riuscire ad aiutarti, di solito ROOT Explorer non da il minimo fastidio....
-
Quote:
davidebarduani87
Qualcuno a provato a flashare l'ultimo firmware per vedere se è stato integrato il fix..dato che c'è la soluzione spero che HTC l'abbia integrata nell'ultimo aggiornamento !!!
Si, io ho l'ultimo firmware ma il fix non è presente ancora..
-
Quote:
Actuamy
o_O o_O
Non saprei davvero che dirti.....anzi mi spiace non riuscire ad aiutarti, di solito ROOT Explorer non da il minimo fastidio....
Ho provato anche a rinominare il file e a vedere se almeno me lo faceva spostare in "android_camera_awb_cal" ma nulla.. ho usato anche altri File Manager, montato R/W permessi di lettura scrittura ecc.. Il problema mi sembra che lo avessi anche con versioni precedenti a questa Rom
-
[quote name="MrBlake" post=5672429]Ho provato anche a rinominare il file e a vedere se almeno me lo faceva spostare in "android_camera_awb_cal" ma nulla.. ho usato anche altri File Manager, montato R/W permessi di lettura scrittura ecc.. Il problema mi sembra che lo avessi anche con versioni precedenti a questa Rom[/QUOTE]
Usando ES File Explorer con permessi di root, sono riuscito a copiare il file impostando i seguenti settaggi di scrittura (sia per la cartella che per il file originale)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HJxoE.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_hyOHZ.jpg
EDIT: grazie ad electrostatus ho finalmente fatto il root al mio One brand Tim, e posso confermare che il fix funziona ed è più risolutivo che mandarlo in assistenza (mandato 5 volte, un problema nuovo ad ogni rientro XD)
-
Ma scusate il fix cosa fa di preciso?
Il mio one non soffre di aloni viola ne verdi quindi posso provare a metterlo lo stesso oppure lascio stare?
E ogni volta che si riavvia il telefono bisogna rimettere il file vero perchè viene sovrascritto al boot?
-
Il fix fa tipo da "cerotto" ai One che presentano il difetto degli aloni verdi in presenza di forti luci artificiali (o flash), usando lo stesso algoritmo che permette al M8 di scattare foto perlomeno accettabili pur usando lo stesso sensore.
Ogni volta che il telefono si riavvia, l'awb_cal che viene messo in questo modo (quello del M8 per intenderci) viene sovrascritto da quello della rom e telefono di origine (ovvero quello del M7), ripresentando i fastidiosi aloni
-
a me questo fix ha solo aumentato gli aloni viola! rotfl
-
Quote:
kelevra989
a me questo fix ha solo aumentato gli aloni viola! rotfl
Si vede che non hai letto il titolo del topic :) Aiuta solo con i sensori ov4688 (non con gli altri che presentano altri problemi)
-
Bah a me continua a non funzionare.. non riesco a sovrascrivere il file.. Comunque io dentro al File "sensor" ho "st vd6869 (1.0) cinesensor 2013-06-17" Quindi a me il Fix non serve a nulla?
-
Quote:
MrBlake
Bah a me continua a non funzionare.. non riesco a sovrascrivere il file.. Comunque io dentro al File "sensor" ho "st vd6869 (1.0) cinesensor 2013-06-17" Quindi a me il Fix non serve a nulla?
Ho avuto l'occasione di leggere e provare che tale fix funziona solo con i sensori ov 4688, quindi posso garantire il funzionamento solo per quella gamma di camera
-
2 allegato(i)
Giusto per far capire il problema ecco una comparazione fatta tra htc one e moto g, proverò il fix nei prossimi giorni... peccato perché per il resto il telefono è ottimo.
Allegato 112005 Allegato 112006
-
Scusate ma è possibile che non sia cambiato nulla dopo aver cambiato il file? Il problema potrebbe anche derivare da permessi non attribuiti correttamente?
(uso Viperone)
-
Dopo tanto patire nel riuscire a sovrascrivere il file posso garantirvi che il fix è risolutivo al 100% Non mi interessa il modding ho fatto il root solo per risolvere il problema delle foto verdi dopo aver mandato il device in assistenza per foto viola e vi posso dire che il problema è risolto, foto perfette sia di giorno che di notte, ne vale la pena..grazie a tutti del forum.
-
Quote:
pasudag
Dopo tanto patire nel riuscire a sovrascrivere il file posso garantirvi che il fix è risolutivo al 100% Non mi interessa il modding ho fatto il root solo per risolvere il problema delle foto verdi dopo aver mandato il device in assistenza per foto viola e vi posso dire che il problema è risolto, foto perfette sia di giorno che di notte, ne vale la pena..grazie a tutti del forum.
Scusa il disturbo riusciresti a dirmi le varie cose che hai fatto? Perché io ho sovrascritto il file ma nulla sembra essere cambiato grazie