Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
page64
io per quei pochi giorni che ho usato la CM11 ho usato questo kernel: https://www.androidiani.com/forum/mo...gk-kernel.html che lo consiglio anche a te. (ora basta OT)
-
Ho notato che con la v 110 rispetto alla v100 il cell si scalda molto di più..a qualcun altro capita ?
Edit: è uscita la v116..provo questa altrimenti torno alla v100 :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Aggiunta in OP la versione 116 ;)
-
Eh Eh...
Pensavate che non vedessi questo topic ? rotflrotflrotfl
Comunque ho creato un file di configurazione (come quello per l'ElementalX) e cambiato lo script che applica tutto.
Praticamente lo script init.d legge il file di configurazione e a seconda di quello applica tutto.
File kangaroo.conf (il file in cui andranno le configurazioni):
Download:
Cartella Dropbox
File 20KangarooScript
File kangaroo.conf
Istruzioni:
- Scaricate il file 20KangarooScript ed il file kangaroo.conf
- Cancellate il vecchio file (se l'avete) /system/etc/init.d/20KangarooScript
- Copiate il file 20KangarooScript appena scaricato in /system/etc/init.d
- Copiate il file kangaroo.conf appena scaricato in /system/etc
- Modificate la configurazione a vostro piacimento :D
Nel file di configurazione ho già inserito quella consigliata da night.
Per comodità, vi ho lasciato tutti i medoti di accensione schermo su disattivati ;)
Configurazione (Spero si capisca):
Funzione |
Stato |
LOGO2MENU |
0 (Disattivato) |
SWEEP2WAKE |
0 (Disattivato) |
SU2W (SweepUp2Wake) |
0 (Disattivato) |
DT2WAKE (DoubleTap2Wake) |
0 (Disattivato) |
LOGO2WAKE |
0 (Disattivato) |
POCKET (Pocket Detection) |
1 (Attivato) |
VIB (Vibrazione S2W, e altri) |
1 (default, 20) |
GOVERNOR (CPU) |
ondemand |
MIN (Numero minimo di CPU Online) |
1 |
MAX (Numero massimo di CPU Online) |
4 |
MPOWER (Multicore Power Saving) |
0 (Disattivato) |
GPU_OC (Frequenza GPU) |
400 (MHz) |
GPU_GOV (Governor GPU) |
ondemand |
FC (Fast Charge/Ricarica Veloce) |
0 (Disattivato) |
BLN (Button Light Notification) |
0 (Disattivato) |
GENVIB (Vibrazione Generale) |
2700 |
SCHED (IO Scheduler) |
fiops |
IO Readahead (Lettura anticipata) |
512 (kb) |
TCP (TCP Congestion Control) |
westwood |
P.S.: Presto anche l'ElementalX Configurator sarà compatibile con il Kangaroo V116 ;)
-
Scusate la domanda sicuramente stupida..ma a cosa serve di preciso lo script??tutte queste impostazioni non si possono modificare con app tipo trickster mod ??
-
Quote:
Rulid
Scusate la domanda sicuramente stupida..ma a cosa serve di preciso lo script??tutte queste impostazioni non si possono modificare con app tipo trickster mod ??
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Con lo script ti fa scegliere più cose.
Tipo i metodi di accensione dello schermo (Sweep2Wake, DoubleTap2Wake, Logo2Wake, SweepUp2Wake e anche Logo2Menu) ed anche cose tipo FastCharge (Ricarica USB Identica a quella AC) e BLN (I tasti si illuminano quando si riceve una notifica). Numero minimo e massimo di Core attivi ecc ;)
-
Quote:
DHD
Eh Eh...
Comunque ho creato un file di configurazione (come quello per l'ElementalX) e cambiato lo script che applica tutto.
Praticamente lo script init.d legge il file di configurazione e a seconda di quello applica tutto.
Download:
Cartella Dropbox
File 20KangarooScript
File kangaroo.conf
Istruzioni:
Nel file di configurazione ho già inserito quella consigliata da
night.
Per comodità, vi ho lasciato tutti i medoti di accensione schermo su disattivati ;)
Funzione |
Stato |
LOGO2MENU |
0 (Disattivato) |
SWEEP2WAKE |
0 (Disattivato) |
SU2W (SweepUp2Wake) |
0 (Disattivato) |
0 (Disattivato) |
LOGO2WAKE |
0 (Disattivato) |
1 (Attivato) |
1 (default, 20) |
GOVERNOR (CPU) |
ondemand |
1 |
4 |
0 (Disattivato) |
GPU_OC (Frequenza GPU) |
400 (MHz) |
GPU_GOV (Governor GPU) |
ondemand |
0 (Disattivato) |
0 (Disattivato) |
2700 |
SCHED (IO Scheduler) |
fiops |
512 (kb) |
westwood |
P.S.: Presto anche l'ElementalX Configurator sarà compatibile con il Kangaroo V116 ;)
Come sempre ottimo lavoro
-
Quote:
nightcervant
Come sempre ottimo lavoro
Vado un po' in OT:
Penso che dovrò dividere le app per comodità...
Tipo così:
ElementalX Configurator
BulletProof Configurator
Kangaroo Configurator ( :D night, tu ci sei per i test ? )
-
Quote:
DHD
Vado un po' in OT:
Penso che dovrò dividere le app per comodità...
Tipo così:
ElementalX Configurator
BulletProof Configurator
Kangaroo Configurator ( :D night, tu ci sei per i test ? )
Si si se posso essere d'aiuto, monto una ROM GPE con Kangaroo Kernel v 116
-
News per KitKat 4.4.4.???
-
Quote:
EaglesGPC
News per KitKat 4.4.4.???
No nessuna novità per kitkat 4.4.4
-
Secondo la mia opinione non mi sembra un granché questo kernel,la batteria mi durava di più quando avevo la miui con il bulletproof,e forse scalda anche qualcosina in più il kagaroo.
-
Quote:
Nicholas206
Secondo la mia opinione non mi sembra un granché questo kernel,la batteria mi durava di più quando avevo la miui con il bulletproof,e forse scalda anche qualcosina in più il kagaroo.
Androidiani App
Io uso il Kangaroo da mesi e non ho di questi problemi di riscaldamento. La batteria mi dura fino a 25h. Con WIFI sempre attivo e DATI 3G anche. Beh da dire che io lo uso solo per Tapatalk, telefonate, email di lavoro e Whatsapp. Se usate il terminale per giocare o altre cavolate è normale che abbiate durate diverse ;)
-
Quote:
DHD
Eh Eh...
Download:
Cartella Dropbox
File 20KangarooScript
File kangaroo.conf
Istruzioni:
Nel file di configurazione ho già inserito quella consigliata da
night.
Funzione |
Stato |
LOGO2MENU |
0 (Disattivato) |
SWEEP2WAKE |
0 (Disattivato) |
SU2W (SweepUp2Wake) |
0 (Disattivato) |
0 (Disattivato) |
LOGO2WAKE |
0 (Disattivato) |
1 (Attivato) |
1 (default, 20) |
GOVERNOR (CPU) |
ondemand |
1 |
4 |
0 (Disattivato) |
GPU_OC (Frequenza GPU) |
400 (MHz) |
GPU_GOV (Governor GPU) |
ondemand |
0 (Disattivato) |
0 (Disattivato) |
2700 |
SCHED (IO Scheduler) |
fiops |
512 (kb) |
westwood |
Io ho seguito questa guida, ma non mi succede nulla. Cosa dovrebbe accadere? Dovrei vedere una nuova "applicazione" come accade con ElementalX configurator?
-
Quote:
nightcervant
[quote name="Nicholas206" post=5903368]Secondo la mia opinione non mi sembra un granché questo kernel,la batteria mi durava di più quando avevo la miui con il bulletproof,e forse scalda anche qualcosina in più il kagaroo.
Androidiani App
Io uso il Kangaroo da mesi e non ho di questi problemi di riscaldamento. La batteria mi dura fino a 25h. Con WIFI sempre attivo e DATI 3G anche. Beh da dire che io lo uso solo per Tapatalk, telefonate, email di lavoro e Whatsapp. Se usate il terminale per giocare o altre cavolate è normale che abbiate durate diverse ;)[/QUOTE]
Io la mattina quando lavoro non lo uso per niente ,giusto qualche messaggio su whatsapp con la ragazza,il pomeriggio un pò più di uso,e la sera ancora di piu.
Non ho detto che con il kangaroo la batteria non dura,ma, che con miui+bulletproof durava di più e per raggiungere temperature alte ci metteva un pelino di più.Non mi resta che provare un altro kernel qui sulla Viper e fare la valutazione finale .
-
Quote:
Nicholas206
Io uso il Kangaroo da mesi e non ho di questi problemi di riscaldamento. La batteria mi dura fino a 25h. Con WIFI sempre attivo e DATI 3G anche. Beh da dire che io lo uso solo per Tapatalk, telefonate, email di lavoro e Whatsapp. Se usate il terminale per giocare o altre cavolate è normale che abbiate durate diverse ;)
Io la mattina quando lavoro non lo uso per niente ,giusto qualche messaggio su whatsapp con la ragazza,il pomeriggio un pò più di uso,e la sera ancora di piu.
Non ho detto che con il kangaroo la batteria non dura,ma, che con miui+bulletproof durava di più e per raggiungere temperature alte ci metteva un pelino di più.Non mi resta che provare un altro kernel qui sulla Viper e fare la valutazione finale .
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
La Viper, specie l'ultima che è un porting, scalda e consuma molto di più di tante ROM... Il paragone si fa con la stessa ROM non con due diverse...
-
Quote:
polcy
Io ho seguito questa guida, ma non mi succede nulla. Cosa dovrebbe accadere? Dovrei vedere una nuova "applicazione" come accade con ElementalX configurator?
No.
Semplicemente, tramite la configurazione del file /system/etc/kangaroo.conf puoi settare il kernel come vuoi...poi prossimamente arriverà l'app :)
-
[quote name="Nicholas206" post=5906847][quote name="nightcervant" post=5903387][quote name="Nicholas206" post=5903368]Secondo la mia opinione non mi sembra un granché questo kernel,la batteria mi durava di più quando avevo la miui con il bulletproof,e forse scalda anche qualcosina in più il kagaroo.
Io uso il Kangaroo da mesi e non ho di questi problemi di riscaldamento. La batteria mi dura fino a 25h. Con WIFI sempre attivo e DATI 3G anche. Beh da dire che io lo uso solo per Tapatalk, telefonate, email di lavoro e Whatsapp. Se usate il terminale per giocare o altre cavolate è normale che abbiate durate diverse ;)[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VIDCe.jpg
Che impostazioni e versione del kernel hai? Mi sembra davvero strano che hai questi problemi
-
Praticamente zero Wake... Bravissimo Rulid
-
[quote name="EaglesGPC" post=5911314]Praticamente zero Wake... Bravissimo Rulid[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PoVu4.jpg
Aggiungo anche questa EaglesGPC così escono i wake :)
Edit: i pochi minuti di Wake
-
Io ne sto avendo troppi ultimamente
-
Aggiornato in prima changelog e download alla versione 122 :)
-
Vorrei sapere se nella versione AOSP del kernel è possibile abilitare lo s2w, dt2w e l2m, e se non è possibile qualcuno mi può indicare un kernel che abbia queste caratteristiche per AOSP; avevo trovato il TeamSeven ma non è aggiornato da mesi e non funziona più.
-
Quote:
fraguide
Vorrei sapere se nella versione AOSP del kernel è possibile abilitare lo s2w, dt2w e l2m, e se non è possibile qualcuno mi può indicare un kernel che abbia queste caratteristiche per AOSP; avevo trovato il TeamSeven ma non è aggiornato da mesi e non funziona più.
Se non ricordo male sono già attive quelle funzioni nel kernel AOSP (ti ricordo che gira solo su FW 4.4.2) se hai una rom con 4.4.4 ti consiglio questo kernel: https://www.androidiani.com/forum/mo...gk-kernel.html
-
Quote:
nightcervant
Ti ringrazio per la risposta ma ho già provato anche quello su paranoid 4.5 alpha 3 ma non funziona, riproverò quando uscirà un qualche aggiornamento.
-
Aggiornato la versione del Kangaroo kernel per rom CM/AOSP alla versione 32. Buon Kangaroo a tutti
-
-
Ragazzi una curiosità per modificare le impostazioni del kernel (vorrei mettere quelle consigliate in prima pagina) devo scaricare qualche app o posso modificarle dalle impostazioni generali del telefono??
Kernel ---> Kangaroo 3.4.99
Rom ---> InsertCoin
-
Quote:
bakikoAnt
Ragazzi una curiosità per modificare le impostazioni del kernel (vorrei mettere quelle consigliate in prima pagina) devo scaricare qualche app o posso modificarle dalle impostazioni generali del telefono??
Rom ---> InsertCoin
scarica trickster mod dallo Store e gestisci tutto con quella!
-
Quote:
EaglesGPC
News per 444??? :-P
No nessuna
-
Ragazzi vi informo che il KANGAROO KERNEL AOSP v. 32 è compatibile con le rom che montano android 4.4.4. Test effettuato su HTC ONE M7 e PANAROID
-
Invece a livello di 4.4.3 e sense6 si sa qualcosa?
-
Quote:
Senso41
Invece a livello di 4.4.3 e sense6 si sa qualcosa?
No purtroppo lo sviluppatore non ha rilasciato update compatibili ad android 4.4.3 con SENSE 6, credo che aggiornerà col rilascio ufficiale di android 4.4.4
-
Quote:
bakikoAnt
Rom ---> InsertCoin
Quote:
sero86
scarica trickster mod dallo Store e gestisci tutto con quella!
Va bene anche lo script che avevo scritto io...
Prossimamente forse ci sarà un'applicazione pure per questo kernel
-
Quote:
DHD
Va bene anche lo script che avevo scritto io...
Prossimamente forse ci sarà un'applicazione pure per questo kernel
DHD ma il tuo script è compatibile con la AOSP mode? Ed è possibile attivare lo S2W e le altre opzioni?
-
Quote:
nightcervant
DHD ma il tuo script è compatibile con la AOSP mode? Ed è possibile attivare lo S2W e le altre opzioni?
Certo. Puoi settare tutto quello che ti va, ed ha le stesse caratteristiche dello script originale. Ho solo aggiunto un file di configurazione, così da semplificare le cose ;)
-
Quote:
DHD
Certo. Puoi settare tutto quello che ti va, ed ha le stesse caratteristiche dello script originale. Ho solo aggiunto un file di configurazione, così da semplificare le cose ;)
DHD ho installato i tuoi script impostato come meglio credevo e riavviato il terminale, purtroppo non funziona :(
-
Quote:
nightcervant
DHD ho installato i tuoi script impostato come meglio credevo e riavviato il terminale, purtroppo non funziona :(
Strano....è identico a quello dello sviluppatore....ma hai messo anche il file .conf, giusto ?
-
Quote:
DHD
Strano....è identico a quello dello sviluppatore....ma hai messo anche il file .conf, giusto ?
Si si tutto come da te descritto, ho provato a flashare anche quello dello sviluppatore ma non funziona, credo che quello script non vada bene nella versione AOSP, ma solo in quello Sense...
-
Quote:
nightcervant
Si si tutto come da te descritto, ho provato a flashare anche quello dello sviluppatore ma non funziona, credo che quello script non vada bene nella versione AOSP, ma solo in quello Sense...
Penso che sia così...dato che io avevo provato un po' il kernel sulla Sense ;)