CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

HTC one m7 aggriornamento custom ROM dopo immenso spavento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie Kamui96, io già sono in s-off, ho sbloccato il bootloader, ho l'unroot, e ho messo anche il firmware diverso da quello originale, è solo che non mi ricordo cosa ho fatto per farlo, ecco perchè spero non ti dispiaccia se ti faccio qualche ulteriore domanda:
    1) quando parli di firmware che cambia lo sfondo del bootloader da bianco a nero e toglie automaticamente il Red Warning penso tu ti riferisca a questo:Pacchetto firmware 5.11.401.10 with HBoot 1.54 DarkBoot 16/05/2014 with TWRP 2.7 V05/05/2014. Giusto????
    2) Per quanto riguarda la guida al flash del firmware te ne faccio un sunto in italiano, così vediamo se ho capito tutto:
    Metto il telefono in bootloader premendo power e tasto volume down e lo collego al PC
    sul PC metto il firmware che mi fai scaricare nella cartella fastboot che a sua volta metto nella cartella adb
    dò questo comando da CMD:fastboot oem rebootRUU (domanda prima di dare l'altro comando dovrei vedere qualche messaggio?)
    dò il comando fastboot flash zip Firmware_xx.zip (fastboot flash zip 5.11.401.10-FULL_DB.zip)
    a questo punto non capisco una cosa, è dato per scontato che esca questo errore:FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately) e che quindi si debba premere la freccia su per ripetere l'operazione o pùò anche non accadere e andare bene tutto la prima volta??
    Scusami se sono stato troppo prolisso, spero che possiate rispondermi e aiutarmi.
    Grazie a tutti.

    p.s. io ho come recovery team win recovery project v2.6.6.3, flashando il firmware in automatico verrà sovrascritta??
    p.s. una volta flashato il firmware potrò installare la nuova rom, giusto??ma a quello ci penseremo dopo

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto. L'errore può non uscire ma tu dai comunque il secondo invio ( freccia su come dici tu ) e non riavviare manualmente il telefono per nessun motivo. Dai il riavvio ( dopo il secondo comando positivo ) con fastboot reboot-bootloader
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto EaglesGPC allora:
    Dai il riavvio ( dopo il secondo comando positivo ) con fastboot reboot-bootloader: intendi dire che quando a schermo vedrò questi 3 utlimi messaggi
    (bootloader) ...... Successful
    OKAY [ 49.443s]
    finished. total time: 52.280s
    da prompt gli dò il comando fastboot reboot-bootloader. Giusto?

    Poi una curiosità, scusa tu dici: L'errore può non uscire ma tu dai comunque il secondo invio ( freccia su come dici tu )....ok ma se non esce non posso dargli il secondo invio giusto oppure va fatto comunque e se si a che step??

    ragazzi quindi posso andare tranquillamente nella situzione attuale del mio telefono, vi ripeto ho fatto ieri un hard reset da recovery, quidni non ho assolutamente nulla sopra.
    un'altra domanda, quando io ora faccio il flash del firmware quando il tel si riavvia, la roma sarà ancora quella che ho ora??cioè la rom viene rpeservata in questo passaggio??

    grazie mille

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quando dai il comando la prima volta ti dovrebbe dare Failed etc etc.. a qualcuno ha scritto direttamente Successfully... Ha riavviato e addio telefono... Quindi tu per sicurezza ridai fastboot flash firmware etc etc e aspetti il secondo successfully...

    La recovery con il pacchetto che hai linkato ( fatto da me ) viene sostituita con una più aggiornata. La ROM la dovrai ricaricare con Sideload o cavo OTG
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie EaglesGPC per la tua velocità nel rispondere, quindi fammi capire, una volta terminato il flash del firmware, sperando che vada tutto bene, quando do il comando fastboot reboot-bootloader, si riavvia il tel in bootloader a quel punto io posso riavviarlo normalmente e far partire la rom che ho ora, oppure non c'è nessuna rom fino a che non ne emtto una??
    detto questo per mettere la rom, io mi ircordo di aver letto che poteva metterla nella memoria del tel, che metto oportunamente in modalità recovery e dalì fare l'installazione della nuova rom?ho detto una cavolata?cosi mi spieghi anche che intendi per Sideload o cavo OTG.
    grazie mille

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conqueror Visualizza il messaggio
    grazie EaglesGPC per la tua velocità nel rispondere, quindi fammi capire, una volta terminato il flash del firmware, sperando che vada tutto bene, quando do il comando fastboot reboot-bootloader, si riavvia il tel in bootloader a quel punto io posso riavviarlo normalmente e far partire la rom che ho ora, oppure non c'è nessuna rom fino a che non ne emtto una??
    detto questo per mettere la rom, io mi ircordo di aver letto che poteva metterla nella memoria del tel, che metto oportunamente in modalità recovery e dalì fare l'installazione della nuova rom?ho detto una cavolata?cosi mi spieghi anche che intendi per Sideload o cavo OTG.
    grazie mille
    Come ti ho scritto sopra quei pacchetti svuotano COMPLETAMENTE il telefono. Quindi la ROM non ci sarà più, ne come zip nella memoria ne come ROM vera e proprio che si avvia... Se provi ad avviare il telefono ti rimane bloccato sul logo HTC... Sideload è una modalità (Recovery - Avanzate - Sideload) che ti permette di caricare uno zip nella memoria del telefono quando è vuota... mentre l'OTG è un cavo Mini USB al quale colleghi una pennetta USB su cui hai caricato (da pc) lo zip della ROM, quando vai in recovery fai install from OTG e lei legge la pennetta..
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

    conqueror (13-06-14)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perefetto ora mi è più chiaro il discorso, quale delle due modalita mi consigli?a prima impressione io andrei per il sideload, quinndi vado in Recovery - Avanzate - Sideload,collego il tel a pc e gli trasferisco la rom in formato zip, a quel punto per installarla cosa devo fare?? tu mi parlavi della Android Revolution HD 71.1, posso chiederti perche me la consigli, grazie ancora

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conqueror Visualizza il messaggio
    perefetto ora mi è più chiaro il discorso, quale delle due modalita mi consigli?a prima impressione io andrei per il sideload, quinndi vado in Recovery - Avanzate - Sideload,collego il tel a pc e gli trasferisco la rom in formato zip, a quel punto per installarla cosa devo fare?? tu mi parlavi della Android Revolution HD 71.1, posso chiederti perche me la consigli, grazie ancora
    Per usare il sideload devi anche aprire il prompt del dos e dare il comando adb sideload nomerom.zip, e attendere circa 6/7 minuti che venga caricata in memoria.. non puoi semplicemente trascinare lo zip nel telefono...

    Una volta che il sideload è finito la rom partirà in automatico e ti chiederà cosa installare e cosa no..

    Ti ho consigliato la ARHD 71.1 perché è su Base Sense6, stabile e quasi stock.. Altrimenti la Viper che ha qualche difettuccio ma è sempre la più amata dai modder, o in ultimo la InsertCoin che io uso e sto imparando ad amare ogni gg di più...
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

    conqueror (13-06-14)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi perdonami:vado in revovery e mi metto su sideload, collego il tel al pc, intanto sul pc metto la rom nella cartella adb (quindi si troverà a fianco dell'altra cartella fastboot, al cui interno prima avevamo messo il firmware) a questo punto su prompt comandi scriverò il comando adb sideload nomerom.zip. al termine riceverò qualche messaggio??
    infine quando parli di cosa installare e cosa no, in questo caso devo stare attento a scegliere qualcosa in particolare??
    grazie

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conqueror Visualizza il messaggio
    Quindi perdonami:vado in revovery e mi metto su sideload, collego il tel al pc, intanto sul pc metto la rom nella cartella adb (quindi si troverà a fianco dell'altra cartella fastboot, al cui interno prima avevamo messo il firmware) a questo punto su prompt comandi scriverò il comando adb sideload nomerom.zip. al termine riceverò qualche messaggio??
    infine quando parli di cosa installare e cosa no, in questo caso devo stare attento a scegliere qualcosa in particolare??
    grazie
    Per fare meglio e prima crea una cartella chiamata adb_fastboot e ci metti dentro tutto il materiale che ti serve

    Ps mai inizi e mai capisci troppa teoria tutta insieme non ti permetterà mai di capire.. fidati che solo col firmware puoi avere problemi irreparabili ed infatti ti è stata linkata una guida PASSO PASSO... Per la rom provando capirai
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy