Visualizzazione stampabile

- 

Errore zip signature 
		Ciao a tutti!

Tornato ieri dall'assistenza il mio HTC one per il problema degli aloni viola della fotocamera inizio con tutte le consuete operazioni di modding.
 Nessun problema, in breve tempo sblocco il bootloader, installo una custom recovery, procedo con l's-off (qui qualche problema l'ho avuto) e dopodiché inizio a scaricare rom da provare.

Prima che andasse in assistenza avevo la recovery TWRP 2.6 con multirom, e funzionava tutto alla perfezione.
 Ora installo dunque questa recovery e dopo qualche problema riesco anche a flashare il multirom.
 Inizio a provare qualche rom, ma molte non le installa, così decido di provare a mettere la twrp 2.7.1.
 Riesco a provarne molte di più, ma ora a parte un paio di rom (c-rom e maximus) non riesco più a installarne nessuna! Mi da sempre "zip signature verification failed: 1"... e la cosa assurda è che me lo fa con gli stessi file che ho usato poco prima! Ho provato a riscaricarli da capo, niente! Ho provato a tornare alla TWRP 2.6 con multirom e nulla, non mi riflasha più nemmeno il multirom. Ho provato con la TWRP 2.7 con multirom, e nulla ancora! Praticamente riesco a installare solo quelle due rom o a ripristinare i backup che ho fatto, ma non riesco a flashare nient'altro!!

Che diavolo mi è successo?? Mi infastidisce non poco non riuscire più a flashare un tubo!

I miei dati:
 H-BOOT 1.57
 Bootloader sbloccato con HTCdev
 S-off con firewater
 Recovery TWRP varie

Grazie per l'aiuto!

- 

Prova ad usare la 2.7.1.1 o .2 senza multirom.. So che la multi con le ultimissime ROM ha problemi...

PS Discussione da Modding generale

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  EaglesGPC  
Prova ad usare la 2.7.1.1 o .2 senza multirom.. So che la multi con le ultimissime ROM ha problemi...

PS Discussione da Modding generale

Ho provato con la twrp più aggiornata ma non cambia nulla. Inizialmente sì, e infatti l'avevo messa proprio per questo, ma poi ha iniziato a darmi sto problema!
 Alla fine ho trovato una discussione di uno che aveva lo stesso problema e ha risolto semplicemente togliendo il flag dalla verifica del file zip prima di far partire l'installazione.

Ora ho la twrp 2.7 con multirom, pur senza essere riuscito a flashare il multirom mi va lo stesso. Mah!
 Teoricamente risolto dunque!! Ma non fare la verifica dello zip comporta qualcosa??

PS: 'ho messa qui perché non so se potesse essere qualcosa di specifico per htc one. Anche nel fare s-off mi ha dato problemi perché mi diceva che il kernel htc aveva una patch anti-firewater!

- 

La verifica serve per essere sicuri che il file che si va a flashare sia esente da errori... Ma il file deve essere preparato per questo...