Ciao ragazzi! E' da poco che ho un HTC dopo innumerevoli samsung, circa 3 anni di avere sempre telefoni samsung. Quindi, ero molto informato su tutto il mondo del modding ecc, comprese le installazioni di pacchetti aggiuntivi, modem ecc via odin o recovery. Qui su HTC vedo che è molto diverso, e non so se lo trovo più difficile solo perché non c'ho tanta dimestichezza o è vero più complicato. Comunque, andando al succo, abito diciamo in un punto morto per quasi tutti gli operatori di linea. Il migliore che prende è TIM, e io sono TIM. Con il mio vecchio S3 prendeva abbastanza bene, migliorata anche un po' la ricezione con un modem specifico che avevo installato. Adesso con l'HTC One prende molto peggio, addirittura alcune volte mi da "nessun servizio". E ho notato anche quando vado in zone con copertura massima capita, come se crashasse il servizio. Ora vorrei cambiare il modem (che ho scoperto che si cambia completamente il firmware della radio) ma non so né come fare né quale sia il migliore per TIM, o per comunque una zona a scarso segnale. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a riguardo? Grazie.
PS ho recovery twrp con root e bootloader sbloccato.