CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[RICHIESTA] Miglior firmware radio per operatore TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

[RICHIESTA] Miglior firmware radio per operatore TIM

Ciao ragazzi! E' da poco che ho un HTC dopo innumerevoli samsung, circa 3 anni di avere sempre telefoni samsung. Quindi, ero molto informato su tutto il mondo del modding ecc, comprese le installazioni di pacchetti aggiuntivi, modem ecc via odin o recovery. Qui su HTC vedo che è molto diverso, e non so se lo trovo più difficile solo perché non c'ho tanta dimestichezza o è vero più complicato. Comunque, andando al succo, abito diciamo in un punto morto per quasi tutti gli operatori di linea. Il migliore che prende è TIM, e io sono TIM. Con il mio vecchio S3 prendeva abbastanza bene, migliorata anche un po' la ricezione con un modem specifico che avevo installato. Adesso con l'HTC One prende molto peggio, addirittura alcune volte mi da "nessun servizio". E ho notato anche quando vado in zone con copertura massima capita, come se crashasse il servizio. Ora vorrei cambiare il modem (che ho scoperto che si cambia completamente il firmware della radio) ma non so né come fare né quale sia il migliore per TIM, o per comunque una zona a scarso segnale. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a riguardo? Grazie.

PS ho recovery twrp con root e bootloader sbloccato.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Lucky81

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

Ciao prima di cambiare firmware prova questa procedura... Il problema con la rete Tim è nato dopo l'ultimo aggiornamento e leggendo in giro sembra che sia stato risolto cambiando i dati Apn etc...

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421516

Facci sapere se funziona

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
    MIUI 9 Global Beta

Samsung Note 10.1 GT N-8000

Androidiano L'avatar di dado866

Smartphone
    HTC One Black

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 43 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valerio65xz Visualizza il messaggio
    ..PS ho recovery twrp con root e bootloader sbloccato.
    ciao, anche io ho l'M7 tim e aggiornando tutto all'ultima versione ti migliora tantissimo!!

dato che hai già sbloccato il bootloader ed hai recovery twrp, cambia ROM installa la viperONE così ti manca solo andare in S-OFF.. ci sono due modi per andarci... 1 gratis e l'altro a pagamento

firewater: https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
    sunshine: https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html

una volta riuscito l'S-OFF ti consiglio di cambiare cid e inserire il superCID ---> [Script]Ultimate Super-Cid Script | HTC One | XDA Forums
    recovery: twrp versione 2.6.3.3 è la più stabile --> http://techerrata.com/browse/twrp2/m7
    firmware: 6.09.401.10 --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-red-text.html

una volta aggiornato il firmware si aggiorna anche la RADIO
    Ultima modifica di dado866; 01-12-14 alle 18:03
    *OnePlus 3T 64gb gunmetal Oreo 8.0 Stock
    *HTC One M7 ROM: Slim 7.1.2 | twrp-2.8.7.0 **UNLOCKED** M7_UL S-OFF / CID: SuperCID

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucky81 Visualizza il messaggio
    Ciao prima di cambiare firmware prova questa procedura... Il problema con la rete Tim è nato dopo l'ultimo aggiornamento e leggendo in giro sembra che sia stato risolto cambiando i dati Apn etc...

[UPDATE] Android 4.4.3 Sense 6 - HTC One - Androidiani

Facci sapere se funziona

Fatto! Faccio passare un giorno e vediamo che succede...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dado866 Visualizza il messaggio
    ciao, anche io ho l'M7 tim e aggiornando tutto all'ultima versione ti migliora tantissimo!!

dato che hai già sbloccato il bootloader ed hai recovery twrp, cambia ROM installa la viperONE così ti manca solo andare in S-OFF.. ci sono due modi per andarci... 1 gratis e l'altro a pagamento

firewater: https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
    sunshine: https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html

una volta riuscito l'S-OFF ti consiglio di cambiare cid e inserire il superCID ---> [Script]Ultimate Super-Cid Script | HTC One | XDA Forums
    recovery: twrp versione 2.6.3.3 è la più stabile --> Techerrata Downloads - Browsing m7
    firmware: 6.09.401.10 --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-red-text.html

una volta aggiornato il firmware si aggiorna anche la RADIO
    Oltre non sapere né cosa sia l'S-OFF né cosa sia il CID, per ora voglio mantenere tutto stock dato che per ora mi va tutto bene, poi in caso quando mi stufo cambio xD

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Comunque niente ho provato la soluzione di Lucky81 ma non va, cercavo invece di installare (magari tramite recovery) il modulo radio a parte non integrato con una ROM...

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Comunque niente ho provato la soluzione di Lucky81 ma non va, cercavo invece di installare (magari tramite recovery) il modulo radio a parte non integrato con una ROM...
    Nulla da fare... speravo di poterti essere d'aiuto... io ho H3G e quindi non ho potuto provare... ma facci sapere se risolvi... purtroppo la Tim con questi lavori per la 4G sta dando un po' di difficoltà in questo periodo...
    MIUI 9 Global Beta

Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi! E' da poco che ho un HTC dopo innumerevoli samsung, circa 3 anni di avere sempre telefoni samsung. Quindi, ero molto informato su tutto il mondo del modding ecc, comprese le installazioni di pacchetti aggiuntivi, modem ecc via odin o recovery. Qui su HTC vedo che è molto diverso, e non so se lo trovo più difficile solo perché non c'ho tanta dimestichezza o è vero più complicato. Comunque, andando al succo, abito diciamo in un punto morto per quasi tutti gli operatori di linea. Il migliore che prende è TIM, e io sono TIM. Con il mio vecchio S3 prendeva abbastanza bene, migliorata anche un po' la ricezione con un modem specifico che avevo installato. Adesso con l'HTC One prende molto peggio, addirittura alcune volte mi da "nessun servizio". E ho notato anche quando vado in zone con copertura massima capita, come se crashasse il servizio. Ora vorrei cambiare il modem (che ho scoperto che si cambia completamente il firmware della radio) ma non so né come fare né quale sia il migliore per TIM, o per comunque una zona a scarso segnale. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a riguardo? Grazie.

PS ho recovery twrp con root e bootloader sbloccato.
    HTC a differenza di Samsung non fa radio diverse..

Il problema come detto è della TIM lato operatore (lo fa anche con altri cellulari sia 444 che 443).. Alcuni su internet dicono che magari due telefoni uguali in due zone diverse della stessa città non hanno entrambi il problema

La radio migliore è quella che hai se hai l'ultima versione...
    HTC One Silver 32GB

SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

È uscito in nuovo aggiornamento ota ufficiale... Può essere che risolve anche questa?

MIUI 9 Global Beta

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho aggiornato ragazzi... a me sembra uguale. Comunque pazienza spero che almeno fuori non abbia cali improvvisi e solo quando sono dentro dato che prende male...

Permessi di invio